Interessante

Come montare una turbina eolica nel tuo giardino

La forza del vento è una delle tante strade sfruttate per creare energia altamente rinnovabile in grado di fornire elettricità. Le autorità pubbliche hanno incoraggiato per un po 'lo sviluppo di questo binario, ma ora riservano alle ZDE (zone di sviluppo dell'energia eolica) i luoghi in cui EDF è obbligata a riacquistare l'elettricità prodotta a condizioni vantaggiose (come avviene ancora per il fotovoltaico). L'installazione di un piccolo aerogeneratore privato è giustificata solo in una visione di complementarità energetica, ovvero in sito isolato, impossibile da collegare alla rete. Un permesso di costruzione è richiesto per i pali oltre 12 m.

Assemblaggio di una turbina eolica

Materiale necessario

  • Sega per metalli
  • Pinze da elettricista
  • Chiave a tubo con esagono
  • Scale
  • Pinza per crimpare terminali
  • Cacciavite da elettricista
  • Pinze da elettricista
  • Corde di fissaggio

Assemblaggio dell'albero della turbina eolica

Materiali necessari per l'assemblaggio di una turbina eolica 1. Per fornire una turbina eolica con la massima efficienza, è essenziale trovare una posizione elevata, aperta ai venti dominanti e libera da qualsiasi tipo di ostacolo: case, muri, cortine di alberi o vegetazione. E questo è ancora più evidente a bassa quota. Il modello qui scelto (torre di 3 metri) deve quindi essere montato su un muro o sul crinale di un edificio o di una casa. Verificare i vari elementi di un pacco destinato ad essere assemblato per comporre l'aerogeneratore. Preparazione della parte superiore dell'albero dell'aerogeneratore 2. I piccoli aerogeneratori domestici sono posti alla sommità di un albero alto una decina di metri (per evitare il permesso di costruire) da imbullonare al suolo su una base di cemento. Il modello mostrato qui può essere posizionato a terra o sopra un edificio. Avvitamento e bullonatura della turbina eolica al suolo 3. Avvitare e imbullonare a terra tutti gli elementi della torre (gambe basculanti, montanti, distanziali). Questi elementi sono sia robusti che leggeri e nonostante i suoi 3 m di altezza, la torre rimarrà manovrabile una volta completata. Segare la fine dei bulloni 4. Dopo aver assemblato i componenti della torre, fissare i dadi con una chiave a brugola e segare le estremità dei bulloni con un seghetto.

Assemblaggio del generatore e installazione della turbina eolica

Bloccare i bulloni del generatore 1. Fissare il generatore, montato su cuscinetti a sfera sigillati, all'asse imbullonato sulla testa della torre e serrarlo saldamente con una chiave esagonale. Collegamento elettrico della turbina eolica 2. Eseguire l'assemblaggio elettrico del generatore posizionando i capicorda sui fili utilizzando una pinza a crimpare. Questi fili alimenteranno un amperometro e un gruppo generatore-alternatore destinato a distribuire una corrente trasformata ai vari dispositivi che dovrebbero beneficiarne. Gruppo elica turbina eolica 3. Montare l'elica sul generatore. Questa elica a due pale, con un'apertura alare di 1,80 m, ha un profilo aerodinamico molto sofisticato (i suoi bordi d'attacco sono rivestiti in rame) che le consente di essere sensibile a un vento di 12 km / h. Installazione di turbine eoliche 4. Preparare scale o fissare impalcature e il supporto di una o due persone per posizionare la torre. Fissare le basi mobili ad una base stabile (piattaforma o elementi strutturali) e percorrere la linea elettrica (cavo multipolare: 2 fili + terra) sotto guaina impermeabile fino alla sala operatoria.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found