Interessante

3 consigli per pulire un macinacaffè

Se per un po 'un gusto rancido si è mescolato all'aroma della stimolante bevanda mattutina, il macinino ha bisogno di essere pulito. Durante le varie macinature effettuate, l'olio del caffè si è accumulato nel serbatoio del macinino e nel tempo conferisce al caffè un sapore sgradevole. Una pulizia efficace è un must.

Pulisci il macinacaffè

La tecnica del riso crudo per pulire il macinacaffè

Se oltre al sapore rancido del caffè, il prestazione anche del frantoio sembra essere diminuito, certo è che il dispositivo lo ha notevolmente bisogno di pulizia. Per pulirlo efficacemente sarà necessario procedere come segue:

  1. Calibrare il macinacaffè sull'espresso e riempire il serbatoio con un quarto di tazza riso bianco crudo (questa quantità può variare a seconda della capacità del serbatoio);
  2. Macinare il riso fino ad ottenere un composto che abbia l'aspetto di un misto di sale e pepe (a seconda delle aspettative di ciascuno, questa operazione può essere ripetuta fino a polvere bianca fine come la neve);
  3. Svuotare il serbatoio del macinacaffè prima di pulirlo con un panno o una spazzola pulita in modo che sia completamente privo di polvere di riso.

Per sfruttare nuovamente il dispositivo che avrà riacquistato le prestazioni iniziali, si consiglia di farlo ripetere regolarmente questo processo di pulizia. L'obiettivo è evitare che l'olio del caffè si accumuli durante l'affilatura della lama del macinacaffè. Così, la bevanda stimolante avrà riacquistato il suo solito buon sapore.

Dovresti sapere che il riso industriale spesso contiene micro-ciottoli a causa del suo sistema di smistamento. Quando lo si utilizza, è necessario prestare attenzione a ispezionarlo prima di intraprendere questo processo di pulizia.

Pulizia delle parti in plastica

Per il parti in plastica dal macinacaffè, devi solo estrarli a andare in lavastoviglie. Dovrebbero essere prima puliti per rimuovere il caffè in eccesso.

Pulizia di parti metalliche

Per questa fase, è necessario prestare attenzione a mantenere il file elementi metallici asciutti. Impiegare a spazzola pulita con setole rigide e anidre rimuovere i chicchi di caffè incastrati nel macinino.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found