Interessante

Natale: come evitare gli incidenti domestici?

Le celebrazioni di fine anno portano la loro parte di sorprese e momenti di gioia ma a volte possono finire in un disastro: tagli, ustioni, incendi, avvelenamento da monossido di carbonio. L'Associazione Attitude Prevention dà i suoi consigli per evitare incidenti domestici e proteggere l'intera famiglia durante il periodo natalizio.

Celebrazioni di fine anno senza pericolo

I consigli dell'Associazione Attitude Prévention in video

Un albero di Natale sicuro

Gli alberi di Natale sono la chiave per una decorazione di successo per le vacanze. Ce ne sono di diversi tipi: abete naturale, abete artificiale o anche abete floccato. Quest'ultimo non va mai posizionato vicino a una fonte di calore perché è il più infiammabile. Sul lato della decorazione, se scegliamo ghirlande elettriche, devono essere progettati per l'interno e non per l'esterno.

Un caminetto sicuro

Per limitare il rischio di avvelenamento da monossido di carbonio e il rischio di incendio quando si ha una canna fumaria, è fondamentale pulire gli impianti di ventilazione e controllare i propri impianti di riscaldamento. Non dobbiamo dimenticare il spazzacamino. Per fare ciò, è consigliabile chiamare un professionista. Inoltre, se si dispone di un caminetto aperto, è fondamentale installare un firewall di fronte a.

Non farti male mentre cucini

I bambini dovrebbero soprattutto stare lontani dai piatti caldi e dai bicchieri alcolici che potresti trovare in cucina. Potrebbero bruciarsi o finire i bicchieri senza prestare attenzione. È la stanza più pericolosa della casa: coltelli, stufe calde, scivoli ... Ecco i consigli dell'associazione Attitude Prévention per cucinare in sicurezza:

Per apri le ostriche è necessario avere un coltello adatto ed eseguire l'operazione con la massima cura.

  1. Proteggi le tue mani indossando guanti di silicone.
  2. Prendi l'ostrica nel palmo della tua mano.
  3. Inserisci il coltello nell'ostrica.
  4. Fai leva con il coltello.
Per flambare un piatto, devi spegnere il cofano prima di rompere il tuo fiammifero.

Fai anche attenzione quando apri una bottiglia di champagne *! Le spine possono saltare negli occhi e secondo l'associazione sono la prima causa di cecità accidentale. È quindi necessario tenere sempre una mano sul tappo.

* L'abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.

Scegliere i giocattoli giusti per i bambini

Per fornire giocattoli adatti all'età per i bambini da trattare, leggere attentamente le istruzioni del produttore sulle scatole. Se vuoi offrire un peluche, controlla la sua resistenza tirandolo e se funziona con le batterie, assicurati che la custodia sia solida e tenuta da una vite.

Maggiori informazioni su //www.attitude-prevention.fr/.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found