Interessante

Tutto quello che puoi fare con il detersivo per i piatti

Il detersivo per piatti può essere utilizzato in milleuno modi. È efficace per rimuovere macchie da vestiti o tappeti, pulire piastrelle, gioielli in argento o spazzole per capelli, rimuovere erbacce, liberarsi di formiche ... Mescolato con poco bicarbonato di sodio, i suoi effetti sono decuplicati!

8 cose interessanti da fare con il detersivo per i piatti

Rimuovi una macchia con il detersivo per i piatti

Una macchia su un indumento? Non è necessario acquistare un prodotto speciale. Il detersivo per piatti andrà benissimo. Questo detergente è efficace nella rimozione di macchie ostinate come tracce di olio o grasso. Basta applicarlo sulla macchia e strofinare leggermente. Quindi lasciare in ammollo e risciacquare. Questo detersivo può essere utilizzato su tutti i tessuti, anche sulla lana. Per eliminare le macchie di petrolio sui vestiti:
  1. Coprili con bicarbonato di sodio ;
  2. Inumidiscili con un po 'di detersivo per piatti;
  3. Strofina i segni con un pennello;
  4. Lasciare in posa per diverse ore.
Per rimuovere una macchia da un tappeto, bastano un po 'di detersivo per piatti e molto olio di gomito.
  1. In una ciotola o in una tazza, versare un cucchiaio di detersivo per piatti;
  2. Inumidisci un panno;
  3. Tampona la macchia con lo straccio;
  4. Quando lo sporco è sparito, strofina il tappeto con una spugna bagnata e asciugalo.

Pulisci la casa con il detersivo per i piatti

Il detersivo per piatti è efficace nella pulizia dell'armadio, del tavolo, del condizionatore d'aria e dei robot miscelatori.
  • Ante dell'armadio: per pulire le ante degli armadietti della cucina, non c'è niente come un po 'di detersivo per piatti mescolato con acqua calda.
  • L'armadio: la cabina armadio necessita di una buona pulizia di tanto in tanto. Per fare questo, è sufficiente spruzzare una miscela di sapone per i piatti e acqua calda sui ripiani svuotati e asciugarli con un panno.
  • La piastrellatura: le piastrelle in bagno e in cucina possono trovare il loro brillare grazie al detersivo per piatti. Per fare questo, unisci due cucchiai di detersivo e acqua calda in un grande secchio.
  • Mobili in legno: macchie su un tavolo di legno? Una spugna imbevuta di detersivo per piatti le farà sparire. Basta pulire la schiuma con un panno tiepido.
  • Aria condizionata: L'impianto di climatizzazione deve essere pulito almeno una volta al mese con acqua tiepida e detersivo per piatti. Strofina delicatamente il condizionatore con uno spazzolino da denti, quindi ripeti l'operazione, ma con acqua pulita.
  • Robot da cucina e frullatori: infine per rimuovere efficacemente tracce di grasso o simili dal frullatore o dalla planetaria, è necessario riempirlo a metà, quindi aggiungere qualche goccia di detersivo. Far funzionare la macchina per alcuni secondi e risciacquare con acqua pulita.
Altri usi di questo detersivo:
  • In caso di WC intasato, il detersivo per piatti può aiutare. Si consiglia di versare una tazza di detersivo per i piatti nel water, attendere 10 minuti, aggiungere una ciotola di acqua calda e tirare lo sciacquone.
  • Porte che scricchiolano? Utilizzare detersivo per piatti per lubrificare le cerniere.
  • Per scongelare un parabrezza o un vialetto, unisci alcol e un cucchiaio di detersivo per piatti in un flacone spray. Spruzzare questa miscela sulle superfici ghiacciate.
  • Pulire la lanugine che non può essere lavata in lavatrice in una bacinella piena di acqua e detersivo per piatti organico, quindi sciacquare con acqua tiepida e lasciare asciugare all'aria.
  • Pulisci le pareti della doccia o gli specchi nebbiosi con un po 'di detersivo per piatti.

Pulisci gioielli, spazzole per capelli e utensili per il trucco con il detersivo per i piatti

Per far brillare i gioielli in argento, puliscili con sapone per i piatti e bicarbonato di sodio.
  1. Amalgamate questi due ingredienti allo stesso modo e versateli in una ciotola di acqua calda;
  2. Lascia che i gioielli si impregnino in questa soluzione per 10 minuti;
  3. Risciacquare e strofinare con uno spazzolino da denti;
  4. Asciugare.
Una spazzola per capelli da pulire? Niente di meglio del detersivo per piatti per ritrovarlo come nuovo. Lascialo in ammollo in una ciotola di acqua calda mescolata con un po 'di detersivo per lavare i capelli e altri prodotti per lo styling.

Questo smacchiatore può essere utile per pulire i pennelli e le spugne utilizzate per il trucco per prevenire brufoli e punti neri.

Lavare capelli e unghie con detersivo per piatti

Il detersivo per piatti è sorprendentemente efficace nell'aumentare il potere pulente dello shampoo. Miscelato con poche gocce di detersivo per piatti, lo shampoo usato settimanalmente aiuta a riparare i danni lasciati dalla colorazione. È importante tenere presente che il sapone per i piatti e lo shampoo contengono acqua e agenti di lavaggio, incluso il sodio laureth solfato. Quindi, per chi ha i capelli grassi, può utilizzare un detergente delicato in caso di guasto dello shampoo. È tuttavia necessario verificarne la composizione. È possibile fare una manicure con un po 'di acqua tiepida e qualche goccia di detersivo per i piatti. Questo rende le cuticole più flessibili e le unghie più luminose.

Mantieni il giardino con il detersivo per i piatti

Il detersivo per piatti è utile tanto in casa quanto in giardino. Ecco alcuni suggerimenti:
  • Per rendere l'erba più verde: versare una tazza di detersivo per piatti, mezza tazza di collutorio, una tazza di sciroppo di zucchero e due tazze di soda dietetica in un secchio. Riempi d'acqua il secchio. Spruzza questa miscela sul prato. Ripeti ogni tre settimane.
  • Combatti contro gli afidi : per neutralizzare gli afidi sui cespugli di rose, una miscela di acqua e detersivo per piatti biologico può fare il trucco. Per fare questo, versare 20 cl di acqua in un flacone spray e aggiungere 1 cucchiaio di detersivo per piatti. Agitare bene prima dell'uso. Per una maggiore efficacia, spruzzare settimanalmente le piante con questa soluzione.
  • Elimina il file erbacce : Mescolare un cucchiaio di detersivo per piatti e due tazze d'acqua. Spruzza questa miscela sulle aree regolarmente ricoperte di erbacce.
  • Liberarsi di formiche : le formiche possono essere fastidiose. Per rimuoverli rapidamente, utilizzare una miscela di aceto bianco e detersivo. Spruzza questa soluzione sulle formiche.
  • Mettere in fuga moscerini della frutta o moscerini della frutta: questi insetti sono fastidiosi. Per eliminarlo efficacemente, preparare una miscela di aceto e detersivo per piatti. Attratti dal profumo, i moscerini della frutta si troveranno intrappolati in questa soluzione.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found