Interessante

Speciale Natale: 5 idee regalo per i fan dell'high-tech

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, ci sono così tante scelte per i regali da fare a familiari e amici, soprattutto se la persona è un fan dell'high-tech. Tablet, cuffie VR, laptop, smartphone e altri gadget connessi sono tutti regali che lo delizieranno al massimo grado.

Selezione di regali ad alta tecnologia

Regali per i giocatori

Gli appassionati di videogiochi hanno aspettative abbastanza semplici da soddisfare. Di solito è sufficiente trarre ispirazione dalla loro passione per questo universo per trovare il regalo perfetto.

  • Il PC della concorrenza

Qualsiasi appassionato di alta tecnologia può solo essere felice di possedere un PC ad alte prestazioni in grado di eseguire i giochi più recenti in qualità "alta" o "ultra". Il modo migliore per accontentarlo è dargli un grande PC che sia allo stesso tempo elegante ed efficiente. Per scegliere la configurazione ideale è possibile acquistare i componenti pezzo per pezzo.

Innanzitutto, a livello di case, è consigliabile optare per un case di grandi dimensioni in grado di ospitare più di 5 ventole in modo da ottimizzare il flusso d'aria e ottenere un raffreddamento ottimale.

Quando si tratta di alimentatore, è meglio selezionare un modello con almeno la certificazione "80 plus bronze", che eroghi almeno 800 W.

Per quanto riguarda il processore, i due principali marchi, che sono Intel e AMD, lo offrono a un prezzo stracciato.

Per il primo marchio, il Core i5 9600K è il processore perfetto per i giochi di alto livello. È efficiente e non riscalda molto. Altrimenti, il Ryzen 5 3600X di AMD è anche un'ottima scelta per i videogiochi, se non di più. Per raffreddare questi processori, è possibile investire in un raffreddatore ad aria o in raffreddamento ad acqua.

In entrambi i casi, il PC supererà molto raramente i 65 ° C durante un uso intensivo. La scelta della scheda madre, da parte sua, deve essere fatta in base al processore scelto. Infatti, se il processore proviene da Intel, la scheda madre deve avere un socket 1151 che supporta processori di nona generazione. D'altra parte, se il processore proviene da AMD, una scheda madre AM4 delle serie X470 o X570 è fortemente raccomandata.

Per quanto riguarda la RAM, le chiavette DDR4 da 8 GB faranno il trucco.

Infine, per quanto riguarda la scheda grafica, si preferiscono la RTX 2080 di Nvidia o la Radeon VII e la RX 5700 XT di AMD.

Per avere la massima capacità di archiviazione, un disco rigido da 2 TB o un SSD da 1 TB sarà più che sufficiente.

Sebbene l'acquisto pezzo per pezzo e il montaggio dei componenti non sia un'opzione, è possibile acquistare un PC montato con le stesse configurazioni. In quanto tali, marchi come Dell, con la sua linea Alienware, o Asus e la sua linea ROG per "Republic Of Gamers" sono scelte perfette per una torre pronta all'uso.

  • Console di gioco

Se il destinatario del regalo ha già un PC, è meglio regalarglielo una console di gioco. Con questo in mente, la Sony PS4 pro è una scelta eccellente. Questa console è la più potente della gamma PS4 e può eseguire la maggior parte dei giochi in 4K a 30 FPS. Inoltre, ha diverse esclusive come l'ultimo gioco di Spider Man, il gioco God of War pubblicato nel 2018 o la serie di Inesplorato.

Per il resto, da parte di Microsoft, XBOX ONE X è un'ottima console di gioco, concorrente diretto di PS4. Ha anche alcune esclusive come la serie di giochi di corse Forza, l'imminente Halo e l'eccellente Quatum Break. Per il gioco in famiglia, si consiglia Nintendo Switch. Funziona sia come console portatile che come console domestica e ti consente di giocare a giochi come Mario Kart o Super Smash Bros.

Uno smartphone per Natale

Lo smartphone è anche il regalo perfetto per un fan dell'high-tech. Quindi un possibile regalo potrebbe essere il nuovissimo iPhone, iPhone 11. È uno smartphone all'avanguardia. Effettivamente, scatta scatti impressionanti giorno e notte e ha la potenza necessaria per eseguire tutte le applicazioni disponibili nel negozio. Inoltre, mostra una durata della batteria decente di oltre un giorno in uso intensivo e dispone di Face ID, un rivoluzionario sistema di sicurezza per sbloccare il dispositivo.

Con Android sono disponibili molti smartphone altrettanto potenti. Samsung con il suo Galaxy Note 10 o Galaxy S10 è in cima al carrello, così come Huawei e il suo P30 Pro. Oltre ad essere modelli con una scheda tecnica impressionante, questi smartphone sono anche fotofoni di qualità.

Dispositivi collegati

Nel reparto gadget è possibile offrire a orologio connesso. In questa categoria, l'Apple Watch e il Samsung Galaxy Gear sono modelli che offrono un'esperienza utente unica. Questi orologi sono dotati delle più recenti tecnologie e le loro funzioni sono complementari allo smartphone a cui sono abbinati.

È anche possibile scegliere come regalo un auricolare per realtà virtuale. L'Oculus Rift S, la Playstation VR o anche l'HTC Vive sono modelli consigliati per un'immersione totale nei giochi o per la visione dei programmi preferiti. Per apparecchiature audio di qualità, si consigliano anche le cuffie. Preferibilmente, scegli le cuffie del marchio Beats, di Pioneer o anche le cuffie Bose. I modelli di cuffie di questi marchi offrono tutti un suono eccellente e dispongono di tecnologie di riduzione del rumore. Per una maggiore discrezione e sobrietà, le cuffie in-ear sono tra le migliori.

Laptop consigliati

Per quanto riguarda i laptop, molte marche offrono modelli di qualità. L'Apple MacBook Pro, ad esempio, sarebbe un ottimo regalo per un fan high-tech. È potente ed elegante mentre offre prestazioni elevate per un uso versatile. Sono consigliati anche altri modelli come il PC portatile Omen di HP. Questo modello ha tutte le caratteristiche di un PC da gioco desktop, ma ha il vantaggio di essere portatile.

Infine, il Surface Pro di Microsoft è una buona scelta. A metà strada tra un laptop e un tablet, questo modello ha tutto. Ha un touchscreen luminoso, preciso e reattivo e la durata della batteria ti consente di usarlo per ore e ore per lavorare o navigare sul web.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found