Interessante

Pulisci tutto con la trementina

L'essenza della trementina è un olio essenziale. È costituito da terpeni, acidi e alcoli. In generale, le industrie farmaceutiche lo usano per produrre farmaci. Ma questi "oli di rasoio" sono usati anche in casa. Ecco alcuni consigli per pulire a casa con la trementina.

Pulisci tutto con la trementina

Pulisci i mobili in legno cerato con acquaragia

Le cere sono costituite da una sostanza alcolica, glicole etilenico e di due acidi grassi. Esse proteggere mobili in legno contro la rapida disintegrazione. D'altra parte, nel tempo, le cere rischio di intasamento dei mobili. Pertanto, tavoli, sedie o armadi si macchiano facilmente. Questo è il motivo per cui dovrebbero essere puliti di tanto in tanto.

Per fare questo, tutto ciò di cui hai bisogno è un file straccio giallo o lana etrementina. Questo diluisce gli strati di cera che degradano nel tempo i mobili in legno. Inoltre, è facile da usare. Ecco come usarlo:

  1. Immergere uno straccio con acquaragia;
  2. Strofina il legno;
  3. Lascia asciugare.

Mantieni mobili in legno verniciati con trementina

Il mobili in legno verniciato sono perfetti da interni in stile vintage. Molte case adornano le loro case con mobili in legno verniciato. Inoltre, soddisfa gli appassionati di arredamento tradizionale e moderno. Preoccupazione ? I mobili in legno si macchiano facilmente. Pertanto, è necessario trovare modi efficaci per mantenerli e pulirli. Per questo motivo è necessario:

  • l'trementina ;
  • l'alcool o olio metilati ;
  • un stoffa ;
  • l'olio di lino (se la macchia è bianca).

L'olio di trementina è un efficace smacchiatore. I suoi componenti aiutano a rimuovere le macchie di caffè e altre sostanze incrostate sul legno verniciato. La pulizia consiste in:

  1. Mescolarealcol denaturato con trementina;
  2. Immergere un panno nella soluzione;
  3. Strofina i mobili e le aree macchiate.

Staccare e pulire un materasso con trementina

Avere un materasso di qualità è essenziale per dormire bene e rilassarsi. Attualmente è realizzato con vari materiali come schiuma, lattice, primavera o lana. In ogni caso, un po 'di goffaggine può rovinare tutto. Pertanto, per preservare il suo aspetto confortevole, dovrebbe essere pulito. Per fare questo, devi:

  • l'Acqua fredda ;
  • trementina ;
  • un pezzo di stoffa o uno straccio.
Infatti, l'alcol e l'acido contenuti nello spirito di trementina consentono di eliminare il macchie incrostate sul materasso. La pulizia consiste in:
  1. Mix di acqua e trementina ;
  2. Immergere il pezzo di stoffa o lo straccio nella soluzione;
  3. Prima strofina l'area macchiata;
  4. Risciacquare con acqua fredda.

Pulisci e lucida una vasca da bagno con trementina

L'essenza della trementina ha molte virtù. Per gli artisti, è usato come solvente per vernici. D'altra parte, è anche un file efficace smacchiatore per le faccende domestiche. Inoltre, questo prodotto è utile poiché è venduto su tutti gli scaffali dei negozi.

Il vasche da bagno sporche sono spiacevoli da guardare. Per pulirli e renderli brillanti, usa l'acquaragia. Questo smacchiatore è efficace. È solo consigliabile ventilare bene la parte prima dell'applicazione. Questo previene i cattivi odori. Poi:

  1. Bagna la vasca con acqua molto calda;
  2. Immergere un panno morbido con acquaragia;
  3. Pulisci e rimuovi le macchie con la soluzione;
  4. Risciacquare con acqua pulita.

Rinnovare il parquet danneggiato con trementina

Il parquet viene utilizzato come rivestimento per pavimenti. Consiste in un assemblaggio di doghe in legno. Esistono due tipi di parquet, ovvero: parquet antico e parquet moderno. Nel tempo, ottengono graffiare. Quindi, affinché riacquistino il loro splendore, è necessario:

  • 1/4 l diolio di lino ;
  • 1/4 l di cera d'api ;
  • 1/4 l ditrementina ;
  • un stoffa in cotone;
  • una bottiglia bicchiere.

La trementina è un prodotto con multiuso come aceto e bicarbonato di sodio. Inoltre, è venduto in tutti gli scaffali dei negozi. Pertanto, l'utilizzo di questi ingredienti è un trucco pratico per recuperare il parquet danneggiato. Per fare ciò, i passaggi da seguire consistono in:

  1. Unisci olio di lino, cera d'api e trementina in una bottiglia di vetro ;
  2. Bagnare un panno di cotone nella soluzione;
  3. Fare una prima pulizia;
  4. Lasciar asciugare per qualche ora;
  5. Pulisci nuovamente il parquet concandeggiare, detersivo per piatti o aceto bianco per rimuovere i residui appiccicosi.

Trementina per staccare divani in pelle

Divani o divani devono essere sempre mantenuti per preservare il loro comfort. Il più delle volte sono realizzati in pelle. In caso di macchie e muffe, il Campo di Bordeaux sono efficaci smacchiatori. È quindi necessario:

  1. Bagnare un panno con acquaragia;
  2. Tampona l'area macchiata o ammuffita sulla pelle;
  3. Lascia asciugare per qualche minuto.

Rimuovere le macchie dal linoleum con la trementina

Lino è un pavimentazione fatto da elementi naturali. Indica altri tipi di piastrelle come plastica o PVC. In tutti i casi, dovrebbe essere mantenuto. Per questo, la trementina è un prodotto efficace. Per superare le macchie è importante:

  1. Bagna un panno con benzina o di trementina;
  2. Passa la sostanza sulla macchia;
  3. Risciacquare;
  4. Asciugare.

Precauzioni per l'uso

Come accennato in precedenza, l'essenza della trementina è costituita da a sostanza acidificata e alcolizzato. Viste le sue componenti, il suo utilizzo richiede un'attenzione particolare. In effetti, queste pece bordolesi sono liquidi incolori, ma infiammabile. Alcune precauzioni sono necessarie:

  • Deve essere utilizzato e conservato in un locale ventilato.
  • Contenente acido nitrico, non dovrebbe essere conservato al sole con il rischio di provocare gravi ustioni.
  • Potenzialmente fatale, questo prodotto deve essere conservato lontano dalla portata di bambini e animali domestici.
  • Dopo ogni utilizzo, è necessario pulire le mani con il sapone.