Interessante

4 oggetti connessi per le tue attività sportive

Misurare il proprio dimagrimento, aumentare la velocità, controllare il respiro o rilassarsi dopo un allenamento: gli oggetti connessi migliorano notevolmente la vita degli atleti. In effetti, quando le prestazioni sono quantificate, è molto più facile motivare te stesso e raggiungere i tuoi obiettivi. Come riferimento, ecco 4 oggetti connessi da scoprire assolutamente.

Oggetti connessi per gli atleti

La cyclette connessa Peloton

La bicicletta Peloton è una cyclette connessa appositamente progettato per supportare e motivare gli atleti. Amatori e professionisti possono utilizzare la sua tecnologia per allenarsi quotidianamente. Dotata di un grande tablet, questa bici offre video corso con un personal trainer.

La risorsa principale di questo dispositivo è la sua forza motivazionale. Quando il ciclista inizia a rallentare, il suo allenatore - che è davanti a lui - inizia automaticamente a incoraggiarlo. Anche il volume della musica inizia ad aumentare, il che spinge il praticante a recuperare le forze e continuare a pedalare. Come bonus, la bici viene fornita con scarpe specifiche che non sono adatte per camminare. Inoltre, la procrastinazione non è solo un'opzione!

Inoltre, come bici intelligente, la bici Peloton offre un'ampia scelta di formazione all'utente. Può scegliere la durata delle lezioni in base alla sua disponibilità. Può anche selezionare il genere di musica che preferisce per dar loro il ritmo.

Per chi predilige il silenzio è anche possibile riprodurre un video puramente scenico come ad esempio una passeggiata nella natura.

L'attività può essere svolta anche in gruppo grazie al video conferenza. Inoltre, è possibile confrontare le prestazioni tra amici. Nota che l'abbonamento ti permette di condividere le lezioni su 3 bici differenti. Disponibile per il momento attraverso l'Atlantico, questa bici del futuro rischia di arrivare in Francia molto rapidamente!

Smartwatch Garmin

Vere star del mondo sportivo, il orologi connessi offrire supporto personalizzato ai professionisti. Il Gamma Garmin Fênix 6 si distingue per le sue numerose funzionalità.

Particolarmente adatto ai runners, questo smart gadget ha una funzione PacePro che analizza il profilo del soggetto e glielo propone una strategia di corsa personalizzata. L'atleta beneficia quindi di consigli specifici per migliorare le proprie prestazioni. Può anche fissare obiettivi e creare piani di allenamento dettagliati. Può anche stabilire un ritmo da osservare e avvisare l'utente quando questo non è il caso.

Dotato di GPS, questo orologio connesso è molto pratico per le attività all'aperto. Funzione TopoActive offre 41.000 campi da golf e più di 2.000 stazioni sciistiche. Per i tour in montagna, la funzione ClimbPro permette di conoscere le distanze così come i gradi delle piste permettendo di programmare il suo ritmo e il suo percorso.

Per i lunghi tour, Garmin offre anche il Fênix 6X Pro Solar. Un modello che può essere caricato in energia solare, che consente di ottenere 3 giorni aggiuntivi di autonomia, o 24 giorni di autonomia in totale.

Inoltre, sono presenti varie funzionalità legate alla salute fisica. Funzione Batteria del corpo permette in particolare di programmare i tempi di fatica e di riposo. Sono misurabili anche la saturazione dell'ossigeno e la frequenza cardiaca.

Infine, per piacevoli attività sportive, gli orologi connessi offrono anche la possibilità diascoltare la musica. È possibile memorizzare più di 2000 brani nella memoria interna di Fenix ​​6.

Il "Mirror" o mirror connesso

Creato dall'omonima azienda, il Mirror è un specchio connesso appositamente dedicato agli sportivi casalinghi.

Questo accessorio alla moda a prima vista sembra un normale specchio, ma quando è acceso lo diventa un allenatore virtuale. Il concept resta comunque basato sull'effetto specchio. In effetti, durante gli esercizi, il praticante può vedere il suo riflesso. Questo gli rende più facile correggere i suoi movimenti.

Collegato tramite uno smartphone, il Mirror è dotato uno schermo interattivo su cui compare il coach virtuale. È disponibile un'ampia scelta di programmi come fitness, yoga o anche arti marziali. Tutto quello che devi fare è scegliere l'allenamento dall'applicazione per iniziare gli esercizi. Questo mirror connesso offre coaching in tempo reale. Nella vita reale, una telecamera collega anche il praticante agli istruttori per consentire follow-up personalizzato.

Allo stesso tempo, lo specchio integra tutte le funzionalità di base di un oggetto connesso allo sport. Ti consente di impostare un calendario di allenamento e misurare le tue prestazioni mentre procedi. Grazie a a Strumento per scanner del corpo 3D, prodotto in collaborazione con Naked Labs, diventa anche un vero strumento di fitness fornendo dati sulla salute e la forma fisica dell'utente. Ad esempio, il gadget fornisce le informazioni riguardanti il ​​peso del medico con la percentuale di grasso da perdere. Questi dati serviranno quindi come base per stabilire gli obiettivi e per impostare il programma di formazione.

The Mirror vuole essere un vero personal coach, molto più vicino a ogni atleta. Durante l'allenamento, è possibile spendere il proprio elenco di riproduzione per motivarti. Per coloro che desiderano condividere le proprie esperienze, a opzione chat è disponibile anche.

Lo Skillrow Connected Rower

Quasi tutte le discipline oggi si occupano di oggetti connessi. Pertanto, i vogatori beneficiano anche delle nuove tecnologie grazie al vogatore collegato al collegamento idraulico.

Per riferimento, Skillrow offre vogatori con schermo integrato. Collegato a un'applicazione, questo tipo di apparecchiatura consente di sperimentare una formazione realistica e progressiva. Al chiuso oa casa, il vogatore offre la possibilità di programmare sessioni personalizzate orientato alle prestazioni.

Ogni praticante può trarne vantaggio consigli di atleti professionisti come i campioni del canottaggio, che hanno contribuito anche alla realizzazione degli esercizi. Sono disponibili tecniche per aumentare la resistenza, la velocità o anche la potenza per migliorare le prestazioni. Lo strumento salva quindi i risultati e li visualizza tramite grafici.

L'app non si limita a mostrare i risultati, ma offre tecniche di miglioramento a seconda dei difetti rilevati. Analizza dati dettagliati come la massima prestazione raggiunta o il momento di fatica. Misura anche la frequenza cardiaca dell'atleta per valutare la sua prestazioni cardiovascolari.

Inoltre, il Vogatore connesso a Skillrow offre l'opportunità di partecipare gare di canottaggio in ogni momento. Dopo le sessioni di formazione, consente a tutti di valutare le proprie prestazioni e affrontare le sfide in gruppo.

Per accompagnare bene gli esercizi, questo gadget ti permette di rilassarti in un ambiente tranquillo. Paesaggi idilliaci e canto degli uccelli all'appuntamento!

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found