Interessante

Crea una maschera di assemblaggio per i diari

La maschera di assemblaggio del perno è un accessorio che offre un ottimo servizio risparmiando tempo. Inoltre, garantisce la precisione essenziale per questo tipo di assemblaggio.

Trunnion, maschera di montaggio

Materiale necessario

  • Maschera di montaggio
  • trapano
  • Pezzo di legno
  • Maglio
  • Colla vinilica
  • Pennello per colla

Sfondamento

Maschera di montaggio 1. Questa maschera di montaggio permette di praticare fori di 6, 8, 10 mm di diametro e soprattutto di trasferirli da una parte all'altra senza alcun calcolo (talvolta è necessario un disegno). La dima viene bloccata prima della foratura 2. Fissare saldamente il pannello in una morsa o tra le ganasce di un banco da lavoro. Adattare la dima al diametro del foro da praticare: serrando i bulloni (blu), il foro viene centrato sul bordo del pannello. Una volta che la maschera è bloccata in posizione, forare inserendo la punta elicoidale nel foro. Un anello di arresto consente di limitare la profondità di foratura. Le guide laterali sono strette contro i rivestimenti 3. Capovolgere la guida di assemblaggio. Posiziona un diario nel foro praticato, che verrà utilizzato per regolare la maschera. Posizionare le due guide laterali contro ciascuno dei rivestimenti dei pannelli di legno e serrare. Trascina il modello sui controlli 4. Quindi non devi fare altro che far scorrere la dima lungo il bordo del pannello: i fori che verranno praticati sono esattamente in linea con il primo. I perni vengono inseriti dopo la sovrapposizione dei pannelli 5. Sovrapporre al banco i due pannelli, quello sottostante precedentemente forato. Metti a posto i diari.

Assemblaggio

La colla vinilica consolida l'assemblaggio 6. Disporre la dima: il perno funge da guida per praticare un foro simmetrico sull'altro pannello. Quindi procedere all'assemblaggio. Usa la colla vinilica. Una linea definisce dove verranno uniti i pannelli 7. A differenza dell'assemblaggio precedente (fine), qui devi disegnare una linea nel punto in cui vuoi unire i due pannelli. Impostare 8. Anche in questo caso, il primo pannello dovrebbe servire da guida. Fissarlo al primo pannello da forare, con i perni rivolti verso il layout. Trascina la maschera di assemblaggio sulla linea. Inserire l'estremità della maschera su un diario e forare. Continua fino alla fine del segno.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found