Interessante

Come deodorare le tue tende?

A causa della mancanza di ventilazione, sigarette o bidoni della spazzatura, i cattivi odori tendono a insinuarsi negli angoli della casa e i tessuti non sfuggono loro. Tende, fodere per cuscini, copriletti e divani si assorbono facilmente. Fortunatamente, ci sono diversi suggerimenti che sono efficaci per eliminare i cattivi odori persistenti nelle tende.

Elimina i cattivi odori dalle tende

Elimina gli odori di sigaretta dalle tende

È generalmente consigliabileaerare la sua casa ogni giorno, almeno dieci minuti, per beneficiare di una migliore qualità dell'aria in casa. Questo metodo, eseguito il più spesso possibile, è anche efficace nell'aiutare a ridurre i cattivi odori di sigaretta in casa.

Tuttavia, l'odore del tabacco può persistere poiché il fumo penetra facilmente nei tessuti più spessi, come tende e tende da interni. Come il resto della biancheria per la casa (lenzuola, copriletto, copricuscini, ecc.), È quindi necessario effettuare un manutenzione regolare delle sue tende.

  • Le tende devono essere lavate a mano lavatrice aggiungendo due dosi di aceto bianco al solito detersivo;
  • Allora devi farli asciugare al sole, all'aria aperta o in asciugatrice a bassa temperatura.

In effetti, in alcuni casi, una modifica a alta temperatura nell'asciugatrice può far riapparire l'odore delle sigarette sui tessuti.

Usa fragranze per ambienti contro i cattivi odori

Se le tende vengono lavate regolarmente, ma i cattivi odori persistono, è consigliabile investire fragranze per la casa in spray. Questi prodotti sono noti per coprire facilmente gli odori sgradevoli, anche quelli di rifiuti Del gattoper esempio. Di solito basta una sola pressione per raffreddare efficacemente l'aria interna.

I profumi spray per la casa sono particolarmente efficaci contro i cattivi odori quando lo sono spruzzato direttamente sulle tende. Precedere il loro utilizzo con a test su un angolo del tessuto in previsione dello scolorimento.

In alternativa alle fragranze per ambiente acquistate nei supermercati, ci sono molte ricette e fai da te da realizzare da soli. deodorante per ambienti domestici. La sua applicazione è facile e aiuta a combattere i cattivi odori in casa.

Prepara un pot-pourri per rimuovere i cattivi odori dalle tende

Per eliminare i cattivi odori dalle tende, un'altra possibilità è creare un file pot pourri fatti in casa. In origine, un pot-pourri designa a mix di fiori secchi fragrante, ma i fiori possono essere sostituiti da olio essenziale. Questa soluzione è molto facile da preparare. Semplicemente :

  1. Equipaggiati con un file spray in cui verseremo la miscela di piante;
  2. Mescola un volume di aceto, dieci volumi diAcqua calda e dodici gocce diolio essenziale. Gli oli essenziali di vaniglia e di lavanda sono particolarmente indicati per realizzare un pot-pourri;
  3. Spray mescolando sulle tende per eliminare i cattivi odori.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found