Interessante

Come organizzare e arredare un balcone: 5 consigli

Nelle belle giornate di sole, il balcone offre uno spazio ideale per godersi il bel tempo. Per poter sfruttare al meglio questa parte della casa, è necessario che sia allestita e arredata secondo necessità. Una volta fatto, fornisce ulteriore spazio per il relax. Come trasformare il balcone in uno spazio favoloso e accogliente? Risposte.

Piccolo balcone arredato

Scegli il pavimento giusto

Indipendentemente dalle dimensioni del balcone, è meglio coprire il pavimento, in tutto o in parte. Questo processo permette di dare stile a questa parte esterna della casa.

  • Il erba sintetica è il rivestimento per pavimenti più economico. Non necessita di alcuna manutenzione e non teme l'acqua. Il finto prato è adatto per un pavimento in cemento o piastrellato.
  • Per una copertura completa, il piastrelle di legno sono efficaci e facili da posare sul pavimento. Sono inoltre resistenti agli agenti atmosferici e richiedono poca manutenzione.
  • Spesso utilizzato nei bagni, lastre di grigliato sono anche pratici per vestire il pavimento di un balcone. Di solito sono posati su una lastra di cemento e sono resistenti all'umidità.
  • Offrono anche alcuni negozi dedicati alla ristrutturazione tappeti per esterni, in diverse dimensioni e in vari colori. Questi possono essere installati sotto un sedile o un tavolino. Quando si sceglie il colore del tappeto, deve essere in armonia con l'adiacente sala interna. Per chi ama le atmosfere colorate, il contrasto cromatico deve essere equilibrato e moderato.

Come tenere il balcone fuori dalla vista?

In un ambiente urbano, i balconi sono spesso esposti alla vista dei vicini. Pertanto, a protezione è essenziale per sentirsi a proprio agio.

  • Per rilassarti in pace in questo angolo, devi pensare posa canisses o bambù sulla ringhiera del balcone.
  • Per un aspetto naturale, è anche possibileinstallare piante cadenti che fungerà da sipario vegetale sulla ringhiera.
  • Chiedi ad alcuni vasi di fiori anche il contenimento di arbusti lungo la ringhiera è una buona alternativa. Tuttavia, questo processo non è consigliato per i piccoli balconi.
  • A seconda delle dimensioni del balcone, può essere intelligente scalare una recinzione che fungerà anche da frangivento.
  • Se il balcone è abbastanza alto, è sufficiente installare un file tela appeso lungo la ringhiera.

Oltre a offrire una maggiore privacy, queste tecniche migliorano anche l'estetica del balcone.

Optare per mobili compatti per il balcone

Una volta completato l'archiviazione, è il momento di farlo arredare il balcone. Mobilia pratico e intelligente può quindi essere installato in questo spazio. Tuttavia, è preferibile dotarlo di mobili compatti. La loro dimensione dovrebbe essere proporzionale all'area del balcone. Ad esempio, mobili semplici e piccoli sono consigliati per un piccolo balcone. D'altra parte, mobili più imponenti per i grandi balconi. La buona idea è optare per sedie e tavoli pieghevoli. Ciò consente di riporre i mobili in un angolo dopo che il pasto sul balcone è finito e di generare più posti possibili. Per quanto riguarda il materiali, si consigliano mobili in legno o metallo. Sono resistenti ai cambiamenti climatici e sono generalmente di facile manutenzione. Per il relax possono essere installati anche cuscini da pavimento.

Installa mobili multifunzionali sul balcone

Per riuscire ad allestire un balcone, si consiglia l'acquisto di mobili 2 in 1. Esistono infatti vari mobili adatti a questo spazio esterno. Ad esempio, possono essere installate panchine con un box contenitore per poter posizionare i cuscini. È inoltre possibile trovare tavoli che possono trasformarsi in panchine da esterno. Oltre alla loro praticità, questi mobili 2 in 1 te lo permettono guadagnare un posto considerevole. Ciò consente di installare altri elementi decorativi o altri mobili di stoccaggio. Questo suggerimento è molto popolare per i piccoli balconi.

Fiorisci il muro e la ringhiera del balcone

Si segnala che il balcone può essere trasformato in a vegetazione lussureggiante. I fiori sono quindi un ottimo modo per dare fascino a questo spazio. Per questo è possibile abbellire la ringhiera con dei fiori. I fiori stagionali sono i più usati. Per più vigore, si consiglia di piantare fiori di diversi colori. D'altra parte, dovresti evitare le piante avide nello spazio e nell'acqua che non prospereranno correttamente su un balcone. Il arbusti può essere installato anche in spazi relativamente ampi. Basta posizionarli vicino alla ringhiera o mettere una fila davanti al muro. Per evitare di danneggiare lo spirito del giardino, si consiglia di utilizzare vasi da fiori in ceramica.

Aggiungi luce al balcone

Non dovresti mai dimenticare di aggiungere un file piccolo tocco di luminosità sul balcone. In effetti, l'illuminazione di questo spazio è necessaria soprattutto dopo il tramonto. Questo spazio si trasforma così in un soggiorno grazie alla luce. Alcune soluzioni possono essere utilizzate:

  • Se il pavimento lo consente e le prese elettriche sono installate non lontano dal balcone, è possibile installare macchie incorporato nello spazio.
  • Per risparmiare più spazio, è meglio per installare applique da parete esterno con illuminazione indiretta. Possono essere installati ad un intervallo di 2 o 3 metri e ad un'altezza di 1,70 metri. Se la presa elettrica è lontana, è meglio installare un'applique con luce diretta.
  • Il luci solari sono anche un'altra alternativa per chi vuole illuminare questo spazio di modo ecologico. Rispetto alle applique a luce diretta, forniscono una luce soffusa.
  • Ci sono anche luci led nomadi che può essere spostato da un luogo all'altro. E 'possibile anche sospenderli al soffitto garantendo un enorme risparmio di spazio in un mini balcone. Le luci a led possono essere posizionate anche sulle piante. Questo darà sollievo e abbellirà automaticamente lo spazio esterno.
  • Per un stile bohémien, tutto quello che devi fare è installare lampade portatili e appendi il filo alla ringhiera del balcone. Questo trucco aggiungerà fascino alla decorazione.
  • Per un'atmosfera da guinguette, l'installazione di luci fatate o più lanterne di carta sono consigliate.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found