Interessante

Come si fanno i fagioli per la Galette des Rois?

Per grandi e piccini, è sempre un piacere cercare il fagiolo all'interno della Galette des Rois durante l'Epifania. Per variare il piacere, puoi sostituire il semplice fagiolo con figurine. Per risparmiare, devi solo creare tu stesso la statuetta per la Galette des Rois.

Prepara i tuoi fagioli per la Galette des Rois

Un fagiolo in pasta Fimo

Fare un fagiolo in pasta Fimo è alla portata di tutti. Se vuoi cambiare dal fagiolo tradizionale quando non sei proprio bravo nell'arte del modellare, questa è la tecnica da adottare. In effetti, l'argilla Fimo è un'argilla particolarmente polimerica. facile da modellare. Per fare un fagiolo, hai bisogno di pasta di fimo e uno stampo. È così possibile realizzare personaggi, animali o anche oggetti come un campanello, una lampada o una bottiglia. È necessario scegliere un file stampo in silicone a seconda del modello scelto, riempite lo stampo con la pasta Fimo e infornate. Si consiglia di rispettare il tempo di cottura indicato sulla confezione.

L'ideale è quindi ottenere diverse paste Fimo di diversi colori per rendere i personaggi colorati e molto più simpatici.

Un fagiolo in pasta di sale bianco

Puoi anche fare dei bei fagioli con a pasta di sale bianco. Gli ingredienti per fare un impasto di sale bianco sono: 2 bicchieri di farina, 1 bicchiere di sale e 1 bicchiere di acqua tiepida. I passaggi per realizzare la pasta di sale bianco sono:
  1. Mescola il Farina e sale.
  2. Aggiungere acqua tiepida e impastare fino ad ottenere un impasto sodo ed elastico. L'impasto non deve attaccarsi alle dita.
  3. Aggiungere un po 'di farina se l'impasto è appiccicoso e troppo morbido.
  4. Aggiungere acqua se l'impasto è friabile e asciutto.
Questa pasta deve essere utilizzata immediatamente per fare i fagioli. Puoi modellarlo a mano o usare uno stampo. Una volta raggiunta la forma desiderata, il chicco viene lasciato asciugare per un minimo di 12 ore e un massimo di 48 ore. Trascorso il tempo di posa, il chicco può essere messo in forno a 75 ° C per 2 ore. Tuttavia, è meglio guardare la cottura, poiché il tempo varia a seconda delle dimensioni del chicco.

Possiamo oppure si può aggiungere colorante alimentare nella pasta di sale per creare personaggi colorati. Se è un colorante in polvere, va incorporato mescolando il sale e la farina. Se è un colorante liquido, mescolalo con acqua tiepida. Si possono utilizzare coloranti naturali come lo zafferano per ottenere una pasta gialla, il peperoncino per ottenere una pasta rossa, la barbabietola per ottenere una pasta granata e la paprika per ottenere una pasta arancione.

Puoi anche aggiungere spezie (cannella, anice, zenzero ...) o qualche goccia di olio essenziale per aromatizzare la pasta di sale.

Realizzare personaggi con la pasta di sale

Per accontentare i bambini e renderli i re della festa particolarmente compiuta durante l'Epifania, niente come i fagioli è declinato nel loro personaggio preferito: un panda, un gatto, la regina delle nevi o un uccellino.

I passaggi per fare un fagiolo a forma di panda con la pasta di sale:

  1. Riponete la pasta di sale in frigorifero per una decina di minuti in modo che sia soda e facile da modellare;
  2. Preparare il piano di lavoro;
  3. Togliete l'impasto dal frigorifero, poi usate un rullo per stenderlo correttamente;
  4. Con uno stampino tondo, tagliare un pezzo di pasta per fare la testa;
  5. Taglia un cerchio più grande per creare il corpo;
  6. Ritaglia un piccolo cerchio, quindi dividilo a metà per formare le orecchie.
L'assemblea:
  1. Assembla il cerchio piccolo e il cerchio grande per formare la testa e il corpo. Usa un po 'd'acqua per far aderire i due cerchi.
  2. Posiziona le due metà del cerchio su entrambi i lati della testa per formare le orecchie.
  3. Lascia che il panda si asciughi all'aria vicino alla stufa per alcuni giorni.
  4. Dopo l'asciugatura, disegna gli occhi, il naso e la bocca del panda con del colorante alimentare.
  5. Liscia il panda prima di dipingere per una finitura perfetta.

I passaggi per fare un gatto con la pasta di sale:

  1. Prendi una grossa palla di pasta di sale;
  2. Dividi la palla a metà;
  3. Formare quattro palline di pasta della stessa dimensione da una pallina;
  4. Arrotolate le quattro palline tra le dita per ottenere delle salsicce;
  5. Incollare le salsicce sulla palla grande, le salsicce formando le cosce e la palla grande il corpo;
  6. Prendete una palla di pasta di sale, poi stendetela sul tavolo con un pennarello grande;
  7. Quindi tagliare la pasta triangolare e appuntita con le forbici;
  8. Incolla i triangoli al corpo del gatto usando un po 'd'acqua per formare le strisce;
  9. Prendi una palla più piccola per formare la testa del gatto;
  10. Stendete dei pezzetti di pasta e pizzicate un'estremità per formare delle orecchie;
  11. Incolla le orecchie alla testa;
  12. Incolla la testa al corpo;
  13. Arrotolare una salsiccia di pasta per ottenere la coda, quindi attaccarla al corpo;
  14. Asciugare il gatto nell'impasto di sale, quindi disegnare gli occhi, i baffi e la bocca con il colorante alimentare.

Usa i fagioli originali

Per rendere il gioco ancora più interessante, puoi usare i fagioli originali.
  • Un fagiolo gourmet
Alcuni optano anche per un file fagioli al caramello, cioccolato o pasta di mandorle da modellare come pasta di sale. D'altra parte, è possibile mangiare il fagiolo goloso dopo averlo trovato. Se non c'è tempo per modellare da soli i fagioli, è sufficiente posizionare una nocciola o una mandorla ricoperta di cioccolato. Per fare questo, è necessario sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, quindi immergervi la mandorla o la nocciola. Dopo l'essiccazione, il fagiolo può essere messo nella frittella prima di andare al forno.
  • Un fagiolo da collezionare
Per favore collezionisti, puoi usare gioielli, monete, oggetti in porcellana (dipinti con coloranti alimentari) ... Tuttavia, è necessario fare attenzione che gli oggetti siano abbastanza grandi, non taglienti e non contengano composti tossici per evitare qualsiasi rischio di incidente.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found