Interessante

Pasqua: dove nascondere le uova di cioccolato in un appartamento?

Per nascondere le uova di cioccolato, è importante definire la posizione esatta della caccia. Se il tempo non consente una ricerca all'aperto, l'appartamento è il posto migliore per nascondere le uova di Pasqua. Sono disponibili varie idee per rendere questa tradizione inseparabile dalle celebrazioni pasquali un successo.

Nascondi le uova di Pasqua in un appartamento

Insegui le uova di cioccolato nell'appartamento

Durante la Pasqua, rincorrere le uova di cioccolato è una tradizione che i bambini amano. Questa attività ricreativa è divertente anche per gli adulti. È vero che inseguire le uova di Pasqua in un giardino è divertente. Tuttavia, i capricci del tempo possono rovinare le cose. Niente panico ! L'appartamentoè un luogo altrettanto favorevole per la caccia. Per fare questo, devi studiarlo e appropriarti dello spazio. Per preparare il terreno, si consiglia quindi di definire il numero di bambini e la fascia di età per questa attività. È imperativo distribuire nastri colorati ai bambini che si imbarcheranno nella caccia alle uova. Ogni volta che uno di loro trova un uovo dello stesso colore del nastro, otterrà un punto. Questa è anche una precauzione per evitare confusione durante il punteggio finale. Nota che è intelligente scegliere il grado di difficoltà del nascondiglio. In effetti, un bambino può annoiarsi rapidamente se i luoghi sono di difficile accesso. Pertanto, devi trovare il giusto equilibrio tra nascondere facile e difficile. Per tua informazione, la caccia alle uova in un appartamento aiuta a sviluppare la curiosità nei bambini. A seconda del tipo di appartamento, ecco alcune idee nascoste preselezionate per rallegrare la festa.

Idee per nascondersi in un appartamento

I posti migliori per nascondere le uova dipendono anche dalle dimensioni dell'appartamento e dagli oggetti decorativi all'interno. Per esempio, un vaso trasparente può essere utilizzato come supporto per nascondere le uova di cioccolato. Per nascondere correttamente questi dolcetti pasquali, ecco i passaggi da seguire:

  • Basta posizionare un po 'di sabbia sul fondo del vaso e posizionare le uova lì.
  • Devono quindi essere coperti con pergamena e seppelliscili di nuovo nella sabbia. Per dare l'illusione di un semplice vaso da interno, la soluzione migliore è piantare alcuni fiori artificiali per camuffare le uova. Dobbiamo evitare di spostare il vaso, perché è un indizio per il piccolo.

È possibile utilizzare il lettino per bambini per nascondere le uova. Per fare questo, è importante mettere le uova in un nido prima di metterle sotto il letto. L'ideale è avere un copriletto con lunghe balze.

È anche necessario sfruttare piante d'appartamento. Che sia una felce, un'orchidea o un piccolo orto, è interessante mettere le uova di cioccolato dietro i barattoli, o anche tra le foglie, come frutti magici. Altro, cuscini del divano in soggiorno sono un'ottima scelta. Per nascondere bene le uova, devono essere posizionate dietro i cuscini quadrati. cornici fotografiche sono anche una soluzione. Basta fissare le uova tra il muro e il telaio.

Si raccomanda inoltre di incoraggiare il bambino ad assumersi la responsabilità divertendosi. Oltre allo spazio di archiviazione, un armadio può essere un buon nascondiglio per le uova. Mettili con cura su una pila di vestiti. Quindi tutto ciò che devi fare è chiedere al bambino di piegare e mettere via i suoi vestiti nell'armadio, o dirgli di cercare un vestito.

Usa tutte le stanze dell'appartamento

L'appartamento dispone di vari nascondigli insospettati. È quindi importante utilizzare ogni angolo di ogni stanza per variare il piacere dei piccoli ricercatori. Nel la cucina ad esempio, qualsiasi mobile o oggetto può fungere da nascondiglio:

  • Usare il rotolo di carta assorbente deponendolo per mettere le uova.
  • La lavastoviglie: è meglio nascondere le uova tra o sotto le pentole.
  • Il forno : per ulteriori precauzioni, il il forno deve essere spento e freddo. Quindi i dolcetti al cioccolato possono essere disposti sulla teglia o tenuti da un adesivo.
  • Nel il cartone delle uova : mettere una o più uova di cioccolato tra le uova crude.

Se l'appartamento è abbastanza spazioso, la lavanderia è un'altra alternativa. Lavatrice e il cesto della biancheria puliti sono nascondigli ideali. Se necessario, utilizzare adesivo per fissare le uova o annidare nella macchina. Per il cesto, le uova possono essere messe sotto una pila di biancheria. Solo, devi metterli in valigia.

Sedie e tavoli può essere usato come un "falso" per le uova. Basta fissare le uova di cioccolato su una sedia o un tavolo. In effetti, è un ottimo modo per sviluppare la curiosità di un bambino.

Il bagno è un altro posto da sfruttare. Le uova possono essere nascoste nella vasca da bagno o in un bicchiere per spazzolino da denti per esempio.

Se l'appartamento ha un ufficio, le uova possono essere messe il cestino. Devi solo metterli tra le carte accartocciate. Per rendere la caccia alle uova ancora più emozionante, devi variare sia i luoghi che gli oggetti. Ad esempio, nessuno cercherebbe le uova una federa. Tuttavia, devi provare. Inoltre, è possibile utilizzare i paralumi come supporti: svitare la lampadina e inserire un uovo nel portalampada. Quindi coprire con un'ombra. Se l'appartamento comprende un acquario, è possibile mettere le uova di Pasqua in un sacchetto di plastica prima di metterle sul fondo dell'acquario. Se lo spazio nell'appartamento è limitato, è consigliabile chiedere aiuto a un vicino. Solo, gli deve essere comunicato il numero di bambini o possibilmente negoziare la durata della caccia. Unendo due luoghi di ricerca, invece di uno, i bambini avranno il piacere di partecipare una vera caccia al tesoro ! Un altro modo per intrattenerli è lasciare un indizio sulla posizione di altre uova in ciascuno dei nascondigli.

Separare i bambini in base alla loro età

Si consiglia di fornire cartelli personalizzati per aiutare i bambini. I punti strategici dipendono principalmente dalla loro età. Se i partecipanti hanno dai tre ai cinque anni, è meglio nascondere le uova a portata di mano e in vista. Gli angoli delle stanze o dei tavoli sono le migliori opzioni. Oltre i sei anni, il bambino è in grado di cercare le uova in angoli inaspettati dell'appartamento.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found