Interessante

Come ridipingere una copertura in ardesia di fibrocemento amianto?

Quale prodotto dovrebbe essere usato per mantenere un tetto in ardesia di fibrocemento amianto? Le ardesie possono essere ridipinte con vernice resinosa quando il tetto è in buone condizioni?

Se le vostre ardesie non sono scolorite o deteriorate, e se non sono diventate friabili, non c'è motivo di "ridipingere" le coperture in fibrocemento. Solo un rilascio di fibre durante la perforazione, il taglio o la levigatura può costituire un rischio per la salute di coloro che lavorano su queste ardesie. Se le ardesie sono degradate, sarà necessario considerare a trattamento professionale del tipo "incapsulamento" o, all'estremo, la rimozione della copertura da parte di una società specializzata.

Se le ardesie sono molto scolorite ma non degradate, è possibile applicare una vernice specifica, dopo a coperta antischiuma, senza l'utilizzo di idropulitrici e senza spazzolatura aggressiva. Sono disponibili molti prodotti per questo utilizzo, comprese le resine acriliche appositamente formulate per questo tipo di substrato.

Se avete programmato di eseguire da soli questo lavoro, intervenite adottando tutte le misure di sicurezza necessarie: imbracatura, scala per tetti, reti di protezione nella parte inferiore del tetto. Ricorda che le cadute dall'alto sono la prima causa di incidenti nel settore edile.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found