Interessante

Selezione dei migliori pancake maker

I pancake sono una delizia in qualsiasi periodo dell'anno. Investire in un dispositivo ti consente di godertelo regolarmente. Sono ancora più gustosi se gustati attorno a un tavolo amichevole con la famiglia o gli amici. Per una festa di pancake di successo, sono disponibili in commercio macchine per pancake. Questi dispositivi ti consentono di preparare i pancake in qualsiasi momento e in 1.000 modi.

Selezione dei migliori pancake maker

Una crepiera per sostituire la semplice padella

Grandi e piccini apprezzano particolarmente i pancake. Queste prelibatezze che non vengono più consumate principalmente a colazione, ma in qualsiasi momento della giornata. Salato, con verdure, besciamella, cioccolato o marmellata, ci sono 1000 modi per preparare una frittella. I buongustai e i seguaci della ricetta tradizionale usano una semplice padella per farlo, ma per cucinarla possono essere utilizzati anche apparecchi diversi. Infatti, speciali padelle per frittelle esistono in grandi quantità sul mercato. I modelli piccoli di circa 12 cm di diametro sono quindi popolari tanto quanto quelli più grandi che misurano 30 cm e oltre.

Attualmente ci sono crepiere elettriche sono di marche e dimensioni diverse. Le caratteristiche differiscono in base al modello, così come il prezzo. In ogni caso, le macchine per pancake sono un perfetto sostituto di una semplice padella e sono più vantaggiose. Per preparare i pancake, è anche consigliabile acquistare dispositivi specializzati. Sono facili da maneggiare, programmabili e adatti a tutte le occasioni (colazione, merenda, tè pomeridiano, pancake party, ecc.).

La selezione delle migliori macchine per pancake disponibili

Esiste un'ampia varietà di produttori di crepes elettrici sul mercato. La scelta viene fatta in base agli ingredienti, alle utenze e alle esigenze di ogni famiglia. Infatti, per una casa che accoglie spesso familiari o persone care, servono apparecchi per la cottura rapida, multifunzione, regolabili, ma soprattutto robusti. Ecco una selezione di pancake maker che combinano qualità e miglior prezzo:

  • Crepe maker Lagrange Duo con 2 piastre Grande e Mini: questo apparecchio multifunzione è dotato di due piastre di cottura, una in grado di realizzare una frittella di diametro 35 cm e l'altra in grado di cuocere 7 mini frittelle dolci o salate. Questo modello è ideale per una festa a base di frittelle. Inoltre, il materiale in alluminio della piastra garantisce una cottura a 1400 W, veloce ed efficiente. L'apparecchio è anche antiaderente, il che significa che i pancake si staccano facilmente. Un altro vantaggio di questo dispositivo è il fatto che viene fornito con un supporto per spatola di distribuzione. Questo accessorio ti permette di avere a portata di mano tutti gli accessori per fare i pancake. Per il prezzo, questo modello è di circa 89 euro con possibilità di pagamento da alcuni negozi.
  • Tefal Crep'Party Dual crepiera elettrica: questo dispositivo dispone anche di due piatti rimovibili, uno con 6 slot per mini pancakes e un piatto per un pancake grande oltre i 20 cm. Con il suo termostato regolabile, offre una sicurezza di cottura ottimale e una potenza di circa 1.100 W. Il rivestimento antiaderente sulla piastra è un'opzione molto utile, in quanto consente alle frittelle di non attaccarsi alla piastra facilitando la pulizia. Questo modello è adatto anche per una festa di pancake con amici o familiari. Per usarlo, basta posizionarlo sul tavolo con i diversi ingredienti e la pastella per pancake, e voilà!
  • Crepiera elettrica Triomph 1000 W: questo modello ha il vantaggio di combinare risparmio energetico e cottura veloce. Dotato di un piatto in alluminio, permette di realizzare una frittella di circa 30 cm, salata o dolce. Il rivestimento antiaderente facilita la pulizia e la manutenzione della macchina per crepes. Dotata di un termostato regolabile, la piastra per pancake è facilmente programmabile. Questo dispositivo leggero può essere trasportato ovunque per gustare i pancake a piacimento. Per il prezzo vale circa 21 euro, un buon prezzo per un buon rapporto qualità / prezzo.

Scegli una macchina per frittelle che soddisfi le tue esigenze

Oltre a questa selezione di frittelle elettriche, dovresti sapere che la scelta di una frittella viene fatta in base alle esigenze della famiglia. In altre parole, l'acquisto di una crepe maker richiede un po 'di senno di poi per investire in qualcosa che sia utile, durevole e adatto alle reali esigenze. Ecco cosa considerare prima dell'acquisto:

  • La dimensione dell'elettrodomestico: per cucinare frittelle piccole o grandi? Questa è la domanda che spesso si pone ai venditori in negozio. C'è infatti chi apprezza le due varianti e chi preferisce optare per le frittelle grandi, perché possono contenere ingredienti diversi (verdura, frutta, cioccolato, salsa…). L'acquisto della crepe maker dovrebbe quindi essere basato su preferenze e piani culinari. Un dispositivo con un solo piatto può essere più che sufficiente per soddisfare i gusti più sfiziosi.
  • Una piastra di cottura in ghisa o anti-aderente : il materiale viene spesso lasciato da parte per dare la priorità ad altre funzionalità. Tuttavia, è molto importante trovare il modello ideale. In questa categoria la piastra in ghisa presenta molteplici vantaggi, tra cui un riscaldamento uniforme su tutta la superficie, che rende questo modello la prima scelta per cucinare specialità. I piatti in alluminio antiaderente, invece, sono più maneggevoli e sono adatti anche ai principianti che ancora non sanno come fare bene una frittella.

Gli accessori necessari quando si utilizza una macchina per crepes

Oltre all'apparecchio utilizzato per cuocere le frittelle, è necessario disporre anche degli accessori per cucinarle. Fortunatamente è possibile trovare dispositivi equipaggiati direttamente con spatole e mestoli. Ecco gli accessori essenziali:

  • Un mestolo per frittelle: indispensabile per misurare la frittella, questo utensile permette di versare la pastella sulla teglia. Nota che ci sono diverse dimensioni di mestolo per frittelle grandi e piccole in modo da dosare correttamente la preparazione.
  • La spatola per girare la frittella: generalmente in legno o acciaio inossidabile, la spatola è essenziale per girare la frittella, soprattutto su una macchina per frittelle. Appiattito di forma, questo utensile è essenziale per cuocere ogni lato del pancake alla giusta temperatura.
  • Il rastrello: questo utensile serve per distribuire uniformemente l'impasto sulla teglia. Va notato che è particolarmente necessario per cucinare le famose frittelle bretoni. Con tutte le attrezzature e gli accessori necessari a portata di mano, non c'è bisogno di andare in una creperie per banchettare con deliziosi Frittelle bretoni.
  • Un grasso o un tampone di pulizia: di solito è un panno di cotone destinato a pulire il piatto in modo che non ci sia crosta che potrebbe offuscare l'aspetto della frittella. Unge anche la piastra in modo che l'impasto non si attacchi su di essa, soprattutto per i modelli in ghisa.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found