Interessante

Come pulire la casa con una bevanda a base di cola?

Bere una bevanda a base di cola è comune, persino banale. Tuttavia, pulire la casa con esso è molto meno! In effetti, questa bevanda può sostituire perfettamente i prodotti chimici per la pulizia. La sua composizione lo rende un efficace disincrostante accoppiato ad un disincrostante incomparabile. Puoi usare una bevanda a base di cola per sciogliere il grasso e rimuovere le tracce di lime.

Usare una bevanda a base di cola per pulire

Bevanda alla cola: un detergente per pavimenti

La bevanda alla cola è composta da vari elementi chimici che agiscono sulle macchie più difficili come incrostazioni, grasso e ruggine. Oltre a queste qualità, è anche un file antisettico notevole.

Avere un pavimento lucido e perfettamente disinfettato, si consiglia di lavare il pavimento con uno straccio precedentemente immerso in una bevanda a base di cola, quindi risciacquare bene per eliminare lo zucchero.

Avere un bagno pulito usando la cola

La bevanda alla cola è il prodotto perfetto per la pulizia del bagno. Potente disincrostante e anticalcare, viene utilizzato per eliminare lo sporco e neutralizzare i cattivi odori. Al contatto, il residuo calcareo viene facilmente rimosso e le toilette riacquistano il loro candore. Applicato su fughe di piastrelle, è utile per rimuovere muffe e residui di cibo. Ecco una guida rapida all'uso della bevanda a base di cola:

  1. Versare il liquido sulla superficie da pulire
  2. Lasciare in posa per un'ora buona
  3. Risciacquare con acqua pulita

Questo prodotto versatile può essere utilizzato anche per pulire e disinfettare i servizi igienici. Invece di usare prodotti chimici:

  1. Versa una bevanda a base di cola nella ciotola
  2. Attendi un'ora buona affinché il liquido abbia effetto
  3. Spazzola e tira lo sciacquone

Questa bevanda analcolica viene utilizzata anche per sbloccare il tubo. Per sciogliere i blocchi causati da grasso e accumuli di cibo o capelli, aggiungere due litri di questo liquido e lasciare agire.

Usa la cola per allentare

La bevanda alla cola risulta essere una smacchiatoreincredibile. È particolarmente efficace per rimuovere il grasso che macchia la coperta e le macchie di sangue e vernice sul tappeto o sui mobili. Può anche essere usato per rimuovere la gomma da masticare attaccata ai vestiti.

Per pulire a macchia di sangue sul tappeto :

  1. Spalma una piccola quantità di bevanda sulla macchia.
  2. Strofina con un asciugamano o una spazzola a setole morbide.
  3. Lavare in lavatrice il tessuto aggiungendo una bevanda alla cola.

Per rimuovere il file macchie di trucco sui vestiti, si consiglia di versare l'equivalente di una lattina di bevanda cola nella vasca della lavatrice prima di iniziare il bucato.

Il macchie di vernice non resistere a una bevanda cola. Per rimuovere gli schizzi di vernice da pavimenti e mobili, è necessario:

  1. Spargi una grande quantità di questa bevanda sulla zona interessata.
  2. Strofina a mano o con una spazzola, quindi risciacqua.

Nota che questo trucco è efficace anche per la pulizia macchie di frutta sul legno.

Hai un chewing-gum sui tuoi vestiti o sul tappeto? Niente panico ! La bevanda alla cola è la chiave per rimuovere la gomma senza danneggiare i vestiti e il tessuto che costituisce il rivestimento. Per farlo :

  1. Immergi la parte in cui si trova la gomma secca nella bevanda a base di cola.
  2. Aspetta che la gomma da masticare si sia completamente sciolta.
  3. Non dimenticare di risciacquare.

Padelle scintillanti e argenteria lucida grazie alla cola

La bevanda a base di cola è anche molto efficace per metallo lucido. Può essere utilizzato per lucidare l'argenteria e per eliminare il grasso bruciato sul lato inferiore della casseruola, casseruola o pentola.

Dovresti sapere che i componenti chimici di questa bevanda scompongono il grasso e ammorbidiscono le croste del cibo. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per purificarsi con una bevanda a base di cola:

  1. Versare la bibita nella pentola fino a quando la crosta è completamente immersa.
  2. Lasciar riposare mezz'ora.
  3. Getta il liquido contenente la sporcizia disciolta.
  4. Lavare la casseruola, la casseruola o la pentola.

Ecco una guida alla pulizia per avere un file argenteria scintillante :

  1. Metti gli utensili d'argento in un contenitore contenente una bevanda a base di cola.
  2. Lascia in ammollo per un'ora.
  3. Risciacquare con acqua e sapone.
  4. Risciacquare.
  5. Lucidare con un panno in microfibra.

Decalcificare il bollitore con la cola

Il bollitore è spesso intasato di calcare nell'acqua. Per trovarlo come nuovo, alcune persone sono abituate a utilizzare oggetti appuntiti o prodotti abrasivi. Questa tecnica è sconsigliata in quanto il lavaggio potrebbe danneggiare il dispositivo e causare gravi danni. Per decalcificare il bollitoresenza problemi, meglio usare una bevanda a base di cola.

Lucida le finestre con la cola

Non molte persone lo sanno, ma sostituendo il file lavavetri da una bevanda di cola è un'idea intelligente per non dire altro. Per rimuovere impronte e macchie incrostate sui vetri:

  1. Distribuire una quantità sufficiente di bevanda a base di cola sulla superficie da pulire.
  2. Lavare il bicchiere con acqua e sapone.
  3. Asciugare con un panno pulito o un giornale.

Dopo questa operazione i vetri risulteranno più luminosi e non presenteranno più tracce di sporco.

Pulisci il garage con la cola

Non sorprende vedere tracce di benzina e grasso nel garage. Non devi guardare lontano per rimuoverli, poiché una bevanda a base di cola conservata in frigorifero può fare molto bene il trucco. È particolarmente efficace per sciogliere il grasso incrostato nel calcestruzzo. Per pulire il garage dall'alto verso il basso, versare la bevanda sul pavimento la sera, quindi lavare il pavimento con acqua il giorno successivo.

Sbarazzati della ruggine con una bevanda a base di cola

La bevanda alla cola è utile anche per rimuovere la ruggine da attrezzi, monete e lavandino. Per eseguire questa operazione si consiglia di far passare una spugna imbevuta di bevanda di cola sulla superficie arrugginita.

Per pulire completamente accessori e oggetti realizzati interamente in metallo, si consiglia di immergerli direttamente nella bevanda. Dopo qualche minuto eliminare i residui di zucchero risciacquandoli con acqua pulita.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found