Interessante

Come collegare una stringa di luce LED?

Molto trendy per creare atmosfere calde e festive, le ghirlande luminose a LED (Light Emitting Diode) esistono in tutti i colori, forme e materiali. Per sublimare l'illuminazione sia all'esterno che all'interno, per creare un'atmosfera magica per il Natale, le ghirlande a LED sono ovunque.

Ghirlanda in una stanza

I parametri di sicurezza da conoscere prima di installare una ghirlanda LED

Prima ancora di innamorarti di un stringa leggera, ci sono alcune regole di sicurezza di cui essere a conoscenza.

Il ghirlande led hanno il vantaggio di riscaldare meno rispetto alle lampade ad incandescenza, consumando meno energia e installando facilmente. Questi componenti elettronici consumano fino a 10 volte di meno rispetto alle lampadine tradizionali per la stessa quantità di luce emessa. Economico e ecologico, come non lasciarsi tentare!

Acquista, controlla l'indice IP (Indice di protezione), scritto sulla confezione, perché dipende dal luogo di installazione. Questo indice a 2 cifre classifica i livelli di protezione che una ghirlanda LED può offrire contro gli elementi esterni:

La 1a cifra (da 0 a 6): grado di protezione da corpi estranei solidi (tipo polvere).

La 2a cifra (da 0 a 8): grado di protezione contro le intrusioni di liquidi (tipo acqua). Più è alto, più sarà totale la protezione.

Ecco alcuni degli indizi più comuni che dovresti conoscere:

  • IP20 : indice minimo per illuminazione a LED. Significa che il prodotto è protetto da corpi solidi (come le dita). Indice interno, senza umidità.
  • IP44 : apparecchio protetto dall'intrusione di piccoli corpi solidi e dagli schizzi d'acqua da tutte le direzioni. Questo indice è consigliato in una stanza umida come bagni, cucine e all'aperto.
  • IP65 : protezione totale contro la polvere, contro le proiezioni d'acqua con lancia proveniente da tutte le direzioni. Suggerimento per una ghirlanda posta all'esterno.
Nota: si consiglia di acquistare ghirlande a LED con la targhetta Marcatura CE, come quelli visibili su questo sito, il prodotto è conforme a regole di sicurezza previsto dalla vigente normativa europea.

Come installare correttamente una ghirlanda leggera?

L'installazione varia a seconda 3 tipi di ghirlande :
  • Ghirlanda LED 220V (su rete): inserito in una presa di rete
  • Ghirlanda LED 31V (con trasformatore): inserito in una presa di corrente
  • ghirlanda LED alimentata a batteria : LR06 AA
Ecco alcuni suggerimenti da seguire per creare un'atmosfera luminosa con una ghirlanda LED:
  1. Scegli la destinazione finale del decoro per sapere come attaccarlo.
  2. Separare bene le lampadine a LED e srotolare completamente la ghirlanda prima dell'installazione.
  3. Verificare che tutte le lampadine LED, il cavo di alimentazione e il trasformatore non siano danneggiati.
  4. Utilizzare solo il trasformatore fornito con la ghirlanda.
  5. Fissare il cavo e il trasformatore (bambini, animali).
  6. Collega il collegamento a margherita, regola il posizionamento e il rendering, se consente diversi programmi di sfarfallio.
  7. Per una ghirlanda all'aperto, fornire una presa vicina e un custodia impermeabile per un'estensione, se necessario.
Sapere :
  • Se la ghirlanda non viene utilizzata, è consigliabile scollegarla.
  • Se qualche componente non funziona più, controlla che possa essere cambiato o getta la ghirlanda per garantire l'installazione.

Dove installare una ghirlanda leggera?

A seconda della destinazione finale e dell'effetto desiderato, la forma della ghirlanda e il sfumature desiderate sarà adattato. bianco caldo, Bianco freddo, bianco neutro, multicolore, il pannello è ampio e si adatta facilmente a tutti i gusti. Atmosfera festosa o avvolgente, tutto è possibile con queste ghirlande discrete, che prendono vita man mano che si accendono.

Illumina i tuoi interni

Sia per ammorbidire un'atmosfera, evidenziare un oggetto o personalizzare una stanza, Le stringhe LED si trovano in ogni angolo della casa. Forme semplice o sofisticato (sferico, floreale, tenda antipioggia), mettono in risalto rapidamente un elemento decorativo come una mensola, un armadio, una testiera, un telaio di una porta o un camino. Per le feste di Natale, Halloween o di compleanno, si trovano sotto una campana di vetro o in un barattolo, come runner da tavola, su un albero come decorazione natalizia. Lunghezze variabili, tutto è possibile!

Delle Accessori come il telecomando per cambiare gli spettacoli di luce e il timer per controllare il tempo di illuminazione.

Illumina l'esterno

Con ghirlande a LED chiamate "Guinguette", è possibileilluminare un terrazzo, un balcone per i momenti di convivialità, un vicolo in cui rifugiarsi in un giardino, un pergolato o un gazebo per concedersi un momento di relax.

Il personalizzazione dell'illuminazione con una ghirlanda LED installata sia all'interno che all'esterno, è un gioco da ragazzi, accessibile a tutti.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found