Interessante

Come organizzare e sistemare una terrazza?

Con l'avvicinarsi delle giornate di sole, è giunto il momento di allestire la tua terrazza per poterla sfruttare al meglio. Per cene in famiglia sotto le stelle o semplicemente per riposarsi e godersi il sole nei pomeriggi assolati, la terrazza e il balcone offrono molte possibilità. Con alcuni suggerimenti per la pianificazione, creare un'atmosfera idilliaca diventa un gioco da ragazzi.

Organizza la tua terrazza per godertela nelle giornate di sole

Inizia con il pavimento della terrazza

Il successo del suo sviluppo non dipende solo dalla superficie. È anche possibile avere un file bella terrazza in un piccolo posto quello su uno ampia superficie. Hai solo bisogno di adottare le tecniche giuste, a partire da scelta della pavimentazione. La selezione è importante sia a livello diestetico quello del funzionalità. In piccoli spazi, alcuni rivestimenti danno a illusione di grandezza. Su un'ampia terrazza, accentuano l'eleganza o la modernità del luogo. Per un paesaggistica all'aperto di successo, ecco i rivestimenti più apprezzati:

Legna

Questo materiale nobile si è affermato in esterni di stili diversi: country, moderno, scandinavo, bohémien…. Ci sono due scelte: il legno massiccio dove il legno composito con copertura in PVC. Questi materiali sono resistenti, durevoli anche se richiedono una piccola manutenzione.

Piastrellatura

Oggi è disponibile in commercio un'ampia varietà di modelli e finiture di piastrelle. Ce n'è per tutti i gusti! Sono progettati per resistere a tutte le condizioni esterne.

Le pietre

Molte pietre naturali possono portare originalità allo spazio esterno, come l'ardesia o un pavimento in arenaria. In effetti, questi rivestimenti sono generalmente personalizzabile. L'acquirente può scegliere tra varie forme, colori e finiture. Oltre al design, sono di facile manutenzione. Sono resistenti all'acqua, al freddo e alle varie aggressioni esterne.

Erba sintetica

Questo rivestimento è ideale per vestire il tuo patio con una vegetazione perfetta. Si combina con le piante del giardino per creare un'atmosfera calda e amichevole. Progettato per l'esterno, il tappeto erboso artificiale è resistente a diversi cambiamenti climatici.

Quali mobili scegliere per il terrazzo?

Centrotavola del terrazzo, il mobili non dovrebbe essere selezionato a caso. A parte la questione del gusto, il praticità è uno dei criteri di selezione più importanti. Pertanto, lo stile di vita e l'utilità della terrazza devono essere presi in considerazione.

Per una zona pranzo

In questo caso, a tavolo e alcune sedie sono ideali per questo utilizzo. Se l'abitazione lo utilizza quotidianamente per la colazione, la capacità ricettiva sarà definita in base al numero degli occupanti. D'altra parte, per chi è abituato a ricevere ospiti, fornire più coperte o a estensione se le dimensioni del terrazzo lo consentono.

Per una zona relax

Godersi il bel tempo e prendere il sole è l'obiettivo della terrazza? In questo caso, il file sedie a sdraio, il mobili da giardino e il letti all'aperto sono perfetti. Inoltre, il superficie da sviluppare deve essere preso in considerazione nella scelta dei mobili. Anche il materiale è da scegliere in base al gusto e al budget della famiglia:

  • Il plastica

Il mobili in plastica sono disponibili in varie forme e colori. Il loro design sta diventando sempre più attraente. Questi mobili sono apprezzati per la loro leggerezza e il loro facilità di trasporto. Sono anche facili da mantenere. Dal punto di vista del budget, questo materiale è tra il più conveniente.

  • Il legno

Combinazioni di legno design e durata. Materiale nobile per eccellenza, viene selezionato dai più grandi marchi per progettare i mobili da giardino più chic. All'esterno si consiglia di optare per il legno esotico, apprezzato per la sua natura imputrescibile, come il rattan. Inoltre, il legno resiste efficacemente alle condizioni atmosferiche.

  • Il metallo

Il metallo sta gradualmente invadendo gli esterni moderni. Attualmente mostra nelle tendenze, lo è apprezzato per le sue varie forme e colori. Tuttavia, è importante applicare prodotti antiruggine su mobili in metallo per garantire la loro durevolezza.

Installa le piante

Il impianti promuovere a sensazione di benessere mentre abbellisce il terrazzo, in città e in campagna. Tuttavia, prima di goderne i benefici, è fondamentale fare la giusta scelta della vegetazione. I bellissimi fiori trovati in una rivista di decorazioni per la casa non si adattano necessariamente a ogni patio. È imperativo sapere se il posto è soleggiato, semi ombreggiato o completamente ombra.

Il posizione geografica e il tempo metereologico devono essere presi in considerazione. Per un terrazza nord, in particolare sono consigliate piante che apprezzano l'umidità e l'ombra felci. Quanto a Sud, è possibile un'ampia scelta di fiori mediterranei. In ogni caso, il modo più semplice è installare piante che prosperano nella tua zona. Le parti interessate possono ottenere informazioni in centri di giardinaggio dove il asili nido della sua località.

Scegli la tua illuminazione per esterni

Godersi la terrazza giorno e notte è possibile con l'aggiunta di poche luci. Il luci esterne sono disponibili in molte forme e colori. GUIDATO o lampadina classica, la scelta è varia.

Luci fatate

Portano un'atmosfera festosa o rilassante con la loro illuminazione soffusa. Facili da installare, vengono posizionati lungo un muro o sui rami di un albero. È anche possibile moltiplicarli sopra i mobili per avere l'illusione di un cielo stellato.

Lampade a sospensione

Una varietà di lampade a sospensione è disponibile sul mercato: in carta, silicone, plastica ... Queste luci sono perfette per un'atmosfera romantica. Devono essere posizionati sopra i mobili da giardino, sul muro o sugli alberi.

Sempre più marchi stanno offrendo lampade con pannello solare, per un'illuminazione eco-responsabile. Mettili nel tuo giardino, si ricaricheranno durante il giorno e si accenderanno quando il sole sarà tramontato.

Fasce luminose

Sono ideali per illuminare passi, soprattutto quelle delle scale. Evidenziando il gioco della struttura, viene naturalmente installato un decoro originale.

Spot integrati

Più consigliato per aree riservate, faretti integrati illuminare senza occupare molto spazio. Possono essere installati a filo pavimento, lungo camminamenti o in muratura.

Lampade da parete

Senza tempo, questo tipo di illuminazione è sopravvissuto ai secoli senza mai passare di moda. Può essere utilizzato per illuminare i passaggi e sottolineare le diverse strutture. Quando è installata l'illuminazione di base, si consiglia di farloaccentuare gli elementi decorativi dalla sua terrazza. Atterra il domanda : muro in pietra naturale, statua, arbusto, mobile o opera d'arte, quale elemento metterebbe maggiormente in risalto il suo esterno? Si consiglia di faretti o applique diretti verso questo elemento per ancora più originalità.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found