Interessante

Come educare e addestrare al meglio il tuo cane?

Pur essendo naturalmente un animale domestico amorevole e intelligente, un cane ha bisogno di educazione. Può anche fungere da tutore se è ben addestrato. Gli permette anche di insegnargli i comportamenti ammissibili nella società e i limiti autorizzati. Vale la pena ricordare alcuni punti per avere sempre un cane obbediente.

Addestra il tuo cane

Quando iniziare ad imparare?

Educazione di un cane deve essere fatto il prima possibile. Può anche essere fatto prima del suo dodicesimo mese poiché è in grado di capire tante cose ben prima di quell'età. L'obiettivo dell'apprendimento precoce è impedire che l'animale adotti cattive abitudini durante la crescita. È probabile che l'apprendimento diventi più difficile se non viene addestrato fin dalla tenera età. Ciò non significa, tuttavia, che un cane adulto non possa essere addestrato. Devi solo essere paziente. Il scopo della formazione è migliorare il comportamento dell'animale pur essendo in grado di controllarlo in qualsiasi momento, indipendentemente dalla situazione.

I punti più importanti da ricordare

Alcuni punti da ricordare affinché il cane adotti buone abitudini:

  • Padronanza del dressage

È difficileeducare adeguatamente un cane se il suo allenatore non conosce nemmeno le basi della pratica. Per comprendere meglio le procedure da seguire è utile seguire dei corsi di formazione sull'addestramento o consultare i documenti sull'addestramento del cane. Tuttavia, non è consigliabile improvvisare il file programma di allenamento dell'animale. Questa decisione potrebbe causare problemi in determinate situazioni. Inoltre, l'apprendimento delle basi dell'addestramento consente di risparmiare molto tempo durante l'addestramento dell'animale.

  • Determina i bisogni dell'animale

In generale, ciascuno Cane di razza può avere esigenze specifiche. Per questo, le informazioni necessarie sull'animale meritano di essere conosciute per poterlo comprendere meglio. Ad esempio, alcune razze richiedono molta attività fisica, mentre altre richiedono attenzione. Conoscere i bisogni dell'animale permette loro di essere soddisfatti e di evitare determinati problemi comportamentali.

  • Adotta un atteggiamento positivo armandoti di pazienza

Adottare un atteggiamento positivo è necessario per addestrare correttamente un cane. Strumento un sistema di ricompensa per le buone azioni e un reindirizzamento per quelle cattive è un consiglio da seguire. Dovresti sapere che educare un cane può anche aiutare il proprietario a migliorare le sue conoscenze sul campo. Infatti, sarà in grado di determinare rapidamente le cause di ogni comportamento dell'animale e sarà in grado di agire di conseguenza.

Durante l'apprendimento dell'animale, si raccomanda di non arrendersi facilmente e di lasciarlo badare a se stesso. Per educare il proprio cane e ottenere un risultato di qualità, il proprietario deve essere paziente, soprattutto se si tratta di un animale anziano.

Inoltre, alcune razze possono essere più difficili da addestrare, ma l'animale non arriverà in ritardo su tutti i fronti. In effetti, sarà reattivo a determinati ordini, ma potrebbe avere difficoltà a padroneggiarne altri. Soprattutto, non dovresti optare per metodi duri come la dominazione o la violenza, che a lungo andare rischiano di danneggiare il rapporto che si instaura tra l'animale e il suo proprietario.

  • Adotta una buona regolarità negli ordini e nei gesti

Poiché un cane impara rapidamente attraverso la ripetizione, si raccomanda di essere regolare nella sua educazione. Questa assimilazione avviene rapidamente. Ogni ordine dato deve essere accompagnato da gesti. Inoltre, si consiglia di mantenere sempre lo stesso tono di voce per addestrare facilmente il cane. Al fine di evitare problemi durante l'addestramento dell'animale, è importante che ogni persona che partecipa all'educazione lo rispetti regole di dressage.

Gli ordini di base per una migliore educazione di un cane

Per iniziare l'apprendimento, si consiglia di iniziare con i comandi di base. In questo modo, il padrone potrà controllare il suo cane e farlo nel suo apprendimento. Il primo passo è imparare il nome. Infatti, se l'animale non risponde nemmeno al suo nome, sarebbe difficile insegnargli altri comandi. Poi vengono l'ordine stop, l'ordine sit e l'ordine down. L'ultimo ordine di base è il richiamo. Fai capire al cane ordini complicati diventano più facili una volta che hai imparato queste 5 basi. L'animale diventa anche più facile da controllare in caso di problemi comportamentali.

  • Perché non metterti nei panni dell'animale?

Per comprendere meglio i desideri e le esigenze del cane, ma anche per avere successo nella sua educazione, mettersi nei suoi panni è fondamentale. Tuttavia, ciò richiede una buona comprensione di come funziona l'animale, compresi i suoi istinti e come il cane usa i suoi sensi. Inoltre, l'animale avrà difficoltà ad assimilare i comportamenti da adottare se il suo proprietario non comprende il funzionamento o le esigenze del suo cane. È anche importante ascoltare l'animale. Dovrebbe essere noto che questo animale ha un proprio linguaggio, generalmente corporeo. Inoltre, i cani tendono ad avvisare prima di agire o prima che si verifichi un evento. È quindi necessarioosserva il tuo animale e ascoltalo per promuovere la sua educazione.

  • Prenditi cura dell'animale

Alcuni proprietari a volte pensano che il cane sia un animale capace di prendersi cura di se stesso. Tuttavia, è importante sapere che il file monitorare la salute del tuo cane è essenziale come parte della sua educazione. In effetti, potrebbe avere difficoltà ad assimilare gli insegnamenti che gli sono stati dati se non è in buona forma. L'esercizio fisico regolare è un ottimo modo per mantenere l'animale in salute. Inoltre, aiuta a rafforzare il legame tra il proprietario e il cane. È necessaria anche una buona alimentazione. È anche necessaria una visita regolare dal veterinario. In sintesi, un cane sano è vigile e più facile da addestrare.

  • L'educazione di un cane dura tutta la vita

L'educazione di un cane non finisce quando ha imparato i comandi di base. L'apprendimento permanente di un cane è stimolarlo mentalmente. Ciò consente all'animale di avere la capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Infine, l'educazione del cane rimane un passaggio da non trascurare, perché il minimo errore può causare problemi comportamentali nell'animale e farlo regredire. Per educare efficacemente il tuo cane, rivolgiti a a conduttore di cani professionista è un'altra soluzione da considerare.