Interessante

Come pulire facilmente una grattugia?

Utilizzata per grattugiare non solo il formaggio, ma anche le verdure e la scorza di agrumi, la grattugia è un utensile affilato abbastanza difficile da pulire. È difficile che i residui di formaggio si stacchino dai fori e spesso la grattugia può ferirci durante la pulizia a mano.

Lavare e pulire una grattugia in sicurezza

Mettere la grattugia nel congelatore prima di pulirla

Prima di pulire una grattugia è consigliabile inserirla nella congelatore durante pochi minuti. Ciò consente ai residui di formaggio di indurirsi e di staccarsi più facilmente in seguito. La pulizia della grattugia sarà semplificata e il rischio di lesioni ridotto.

Allo stesso modo, usare una grattugia perfettamente pulita evita di consumare pezzi di formaggio ammuffiti. Per i più esperti è possibile utilizzare un file coltello affilato sciogliere i pezzi di formaggio incastrati nei piccoli interstizi della grattugia. La chiave è essere pazienti e procedere con cautela.

Pulisci una grattugia con uno spazzolino da denti

L'uso di un file spazzolino può essere utileper pulire correttamente una grattugia senza rischiare di ferirsi. Per fare ciò, si consiglia di procedere come segue:

  1. Lascia la grattugia congelatore per alcuni minuti. Questo passaggio è facoltativo qui, ma rende il resto della pulizia più efficiente;
  2. Usa uno spazzolino da denti per sbloccare tutti i piccoli fori dell'utensile, con movimenti delicati per non danneggiare le setole dello spazzolino;
  3. Risciacquare grattugia con acqua pulita per completare la pulizia.

Pulite una grattugia con una patata cruda

Il trucco della patata cruda è ingegnoso e pulisce una grattugia in modo efficiente. Esso consiste in grattugiare la verdura come il formaggio per sciogliere gradualmente i residui di formaggio è rimasto bloccato nei piccoli interstizi della grattugia.

Una volta rimossi tutti i residui, l'utensile può essere pulito con lavastoviglie per un lavaggio profondo. Se non è presente la lavastoviglie, è possibile utilizzare a spazzolino per ottenere un risultato altrettanto soddisfacente come con questo apparecchio.

Pulite una grattugia con una fetta di limone

Per pulire correttamente una grattugia senza ferirsi, l'uso di a fetta di limone può anche essere utile. In effetti, questo agrume sostituisce la patata cruda per fornire a pulizia accurata con una grattugia evitando ferite. Invece di grattugiare un agrume crudo, è possibile limitarsi anche a una fetta di limone. Prenditi il ​​tempo per congelare per un'efficienza ancora maggiore.

Pulite una grattugia con un pezzo di zucchero

UN Pezzo di zucchero è anche in grado di pulire facilmente e accuratamente una grattugia, grazie al suo lato abrasivo. Basta grattugiarlo appena prima dell'ultimo risciacquo dell'utensile durante la pulizia.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found