Interessante

Come organizzare un corridoio per non sprecare spazio?

Il corridoio, considerato come un luogo transitorio della casa, può diventare un luogo piacevole in cui vivere, se non uno spazio in cui convivono armoniosamente decorazioni e contenitori intelligenti. Il segreto ? Disporre, decorare, accessoriare e armonizzare secondo la personalità e l'architettura della casa. Pensa alla praticità e al design allo stesso tempo.

Ottimizza lo spazio di un corridoio

Appendi i ganci nel corridoio

Niente di meglio dei ganci per il lato pratico senza toccare il design o ignorare la decorazione. I ganci consentono di appendere cappotti, cappelli (molto utili). E 'possibile accessoriarli con tote bag e foulard artistici per un effetto bohémien-chic garantito. ! Oltre a rendere il corridoio un ulteriore spazio di archiviazione, i ganci gli danno davvero un tocco caldo e personale.

Metti una panchina nel corridoio

Questo suggerimento per la decorazione è valido, se e solo se il corridoio è abbastanza ampio. Per un aspetto armonioso, l'ideale sarebbe introdurre uno stile industriale, scandinavo, persino rustico nel corridoio. Sarà assicurato il contrasto con un interno decisamente contemporaneo. Tuttavia, nulla impedisce di integrare un file panchina di tipo industriale in un interno abbastanza classico per portare il lato eccentrico del luogo. In entrambi i casi il corridoio si trasforma in uno spazio dove è possibile cambiarsi velocemente prima di uscire o entrando. Sarà anche possibile riposarsi lì per cambiare soggiorno.

Decora il corridoio con un deposito per le scarpe

Contenitori per scarpe ben pensati e ben posizionati daranno un tocco originale al corridoio impreziosendolo. Questo suggerimento non toglie in alcun modo la praticità e ancor meno lo spirito decorativo. Tuttavia, è importante scegliere il giusto scarpiera. Preferibilmente sono preferiti quelli che possono essere posti nel seminterrato (per sfruttare ancora più spazio). Meglio ancora, metti dei piccoli cestini sopra per sistemare la posta, i giornali, alcuni libri o persino le chiavi.

Crea la tua galleria

Per un corridoio che riflette la personalità dei proprietari, non c'è niente come creare una galleria fotografica a parete. È essenziale dare libero sfogo all'immaginazione e lasciare che la creatività si esprima liberamente affinché questa disposizione abbia successo. Tutti i supporti sono buoni, cornici convenzionali, o ridecorate, cornici create con materiali alternativi, ecc. Ciò che conta è ciò che c'è dentro tanto quanto il risultato. Alcune idee per i contenuti: foto personali, foto decorative e artistiche o poster artistici.

Installa uno specchio nel corridoio

Posizionare uno specchio imponente nel corridoio non solo aiuta per ingrandire visivamente lo spazio, ma anche per accessoriarla con un tocco raffinato. Questo accessorio consentirà gli ultimi controlli in termini di look, acconciatura o anche trucco prima di uscire. Uno specchio decorato con una modanatura in legno grezzo sarà sia chic che contemporaneo!

Osa la carta da parati nel corridoio

Esuberante e appariscente? No, al contrario, la carta da parati è calda e piena di personalità. La cosa più importante è sceglierlo in base alla propria personalità. I motivi tropicali, vegetali ed etnici sono attualmente i più di moda. Inoltre, combinano brillantemente originalità e autenticità. Per chi esita a vestire tutto il proprio corridoio, è possibile avere un'unica fascia al centro di una sezione di muro completamente ridipinta. Ovviamente il colore e le fantasie devono essere perfettamente abbinate e / o complementari per un bel risultato!

Dipingi e colora il corridoio

Interessante anche dipingere il seminterrato di un corridoio con un colore diverso e complementare per dare carattere a questa parte della casa. Se la vernice viene applicata alla base, lo spazio sarà più strutturato. Se invece si sceglie il total look, il corridoio acquisirà personalità o rispecchierà quella del proprietario. In ogni caso, tutte le fantasie possono accessoriare questo luogo di passaggio, purché siano assunte.

Un corridoio con una biblioteca

Questa opzione è perfetta per gli amanti dei libri che potranno annunciare il colore fin dall'inizio. Come fare ? Basta avere ripiani stretti in altezza per disporre libri, o album fotografici e creare così una libreria. Un classico senza tempo. Questa soluzione è ideale per chi cerca originalità o un tocco artistico per la presentazione di libri e scaffali.

Sistema un tetto di vetro

Niente di meglio di un tetto in vetro per ingrandire e illuminare lo spazio. Attenzione, è assolutamente necessario che il muro non sia un muro portante. Il baldacchino può essere decorato con colori sobri e di design come il nero laccato, il grigio argento o l'oro per chi non ha paura di nulla. Il risultato è un arredamento glamour, contemporaneo e chic allo stesso tempo!

Porte in vetro nel corridoio

A causa dei numerosi vincoli, non è sempre facile optare per un look total glass per un ingresso. Come compromesso, tutto ciò che devi fare è optare per le porte in vetro. Questi porteranno la luce e trasformeranno il corridoio in un luogo luminoso pur rimanendo un po 'classici. Moderne e di design, le porte in vetro danno anche a questa parte della casa un bellissimo tocco artistico, che è molto popolare in termini di decorazione d'interni. Inoltre, ingrandiscono visibilmente il corridoio grazie a un effetto di illusione ottica!

Scegli un look immacolato

Per trasformare radicalmente un corridoio angusto e buio, niente come il bianco! Il fascino e l'eleganza senza tempo di questo paralume gli permettono di conferire design e carattere a qualsiasi stanza. Dipingere un corridoio di un bianco brillante potrebbe essere un po 'audace, ma i premi valgono lo sforzo. Questo colore porterà la luce, darà l'illusione di uno spazio più ampio e, soprattutto, migliorerà la decorazione. Se in casa manca lo spazio per riporre le cose, non esitate a sistemare abilmente le porte scorrevoli, tutte anch'esse bianche. Il bianco incontaminato nel corridoio è perfetto anche per valorizzare una galleria di foto di famiglia, o anche foto artistiche. Per più stile, niente di meglio del duo bianco e nero chic e scioccante. Su pareti bianche, organizza foto in bianco e nero o metti scatti a colori in cornici in legno laccato nero, su una parete incontaminata, fantastico!