Interessante

Come rendere liscio un intonaco sulla facciata?

Per riempire l'intonaco esterno di una casa, l'intonaco di livellamento Toupret RX3 è il prodotto giusto. Di spessore, permette di riempire tutti i rilievi del muro e di ottenere una superficie perfettamente liscia. Oltre a livellare l'intera facciata e i suoi elementi (porta, finestra, terrazzo, ecc.), Questo rivestimento consente di trattare le fessure esterne.

Restauro: ricoprire un intonaco sulla facciata

Materiale necessario

  • Spazzola per la polvere
  • Più liscia
  • Lama di rivestimento
  • Blocco di levigatura
  • Galleggiante
  • Raschietto triangolare

Pulisci la superficie

Spolverare il muro dopo la raschiatura Allarga le fessure con un raschietto. Controllare l'intera superficie del muro e rimuovere eventuali pezzi friabili e ruvidità, quindi pulire con una spugna umida. Se necessario, utilizzare uno speciale detersivo da lavoro. Rimuovere anche la polvere. Aspetta che il muro sia asciutto.

Coprire l'intonaco con l'intonaco della facciata

Applicare l'intonaco con la cazzuola Con una spatola applicare l'intonaco e distribuirlo con ampi movimenti. Lo strato dovrebbe essere abbastanza spesso da cancellare le principali irregolarità del muro. Verificare l'omogeneità su tutta la superficie. Attendi 3 ore prima di continuare.

Elimina la ruvidità

Cerca di creare il minor sollievo possibile Si possono creare dislivelli in corrispondenza della giunzione delle diverse zone in cui viene applicato l'intonaco. Rimuovere le irregolarità con il bordo della spatola. Con carta vetrata a grana fine, carteggiare la facciata. Lasciar asciugare tra le 3 e le 4 ore, a seconda dell'umidità e dello spessore del muro.

Applicare un secondo strato

Passaggio del secondo strato, rifinitura Applicare una mano di finitura con una spatola. Verificare la planarità della facciata: l'intonaco deve essere completamente scomparso. Elimina le irregolarità con passate larghe con un coltello da gesso. Levigare la superficie levigando leggermente l'intera facciata.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found