Interessante

10 lifehack per semplificarti la vita a casa

Ottimizzare lo stoccaggio, facilitare la manutenzione, tante attività quotidiane a casa. È molto più facile affrontare queste preoccupazioni adottando suggerimenti intelligenti, ma semplici da implementare. Ingrandisci 10 lifehack efficaci per semplificarti la vita a casa.

I migliori trucchi della vita per semplificarti la vita a casa

Pulisci la cera dalle candele usando cubetti di ghiaccio

La candela è un elemento decorativo per eccellenza, essenzialmente al centro di un tavolo o di uno scaffale, tra gli altri. Tuttavia, c'è il rischio che la cera vada a finire sui mobili una volta accesa. Vengono offerti diversi suggerimenti per rimediare a questo problema, ma l'uso di cubetti di ghiaccio fa parte del concetto di lifehack. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è:

  1. Riempi un sacchetto di plastica con cubetti di ghiaccio;
  2. Passa la busta sulla cera per solidificarla;
  3. Raschiare delicatamente la cera con un cucchiaio per rimuoverla.

Usa il dentifricio per rimuovere i graffi sui mobili

Può comparire una piccola usura sui mobili, come piccoli graffi. Per questo, un semplice dentifricio sbiancante è efficace per nascondere questi graffi superficiali. Infatti contiene abrasivi come bicarbonato di sodio o ossido di alluminio. Tuttavia, è utile seguire attentamente i passaggi che consistono in:

  1. Pulire la superficie del mobile inumidendola;
  2. Asciugare con un panno;
  3. Applicare il dentifricio sui graffi;
  4. Rimuovere l'eccesso di pasta applicata;
  5. Lasciar asciugare tra 5 e 10 minuti;
  6. Strofina il dentifricio con un panno.

Brillare gli utensili da cucina con l'aspirina

Macinare o rimuovere segni bruciati da utensili da cucina come padelle o pentole può rivelarsi un vero mal di testa. Tuttavia, ecco un suggerimento che non solo li pulisce, ma li fa anche sembrare ancora più luminosi. L'idea è di usare l'aspirina mescolata con acqua. Questo perché la miscela diventa effervescente e la pulizia viene effettuata dalle bolle di gas che ne fuoriescono. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è:

  1. Schiaccia alcune compresse aspirina ;
  2. Diluire l'aspirina in polvere in una soluzione di acqua e qualche goccia di limone;
  3. Strofinare gli utensili da pulire con la pasta effervescente;
  4. Risciacquare.

Illumina meglio utilizzando luci LED autoadesive

I prodotti per l'illuminazione offrono oggi un'ampia scelta, dalle lampade classiche a quelle che utilizzano tecnologie più avanzate. Le luci GUIDATO Gli adesivi sono ora disponibili in molti tipi di negozi e utilizzati in modi diversi. Anzi, sono più pratici in termini di ergonomia, perché si illuminano con un semplice tocco delle dita. L'esistenza di zone d'ombra in alcune parti della casa sarà un brutto ricordo, in quanto possono:

  • Illuminare gli angoli che sono di difficile accesso alla luce, come la parte inferiore degli armadietti della cucina o l'interno di un armadio;
  • Agire come luce notturna nelle stanze dei bambini;
  • Illumina i percorsi rischiosi come le scale.

Utilizzare nastro adesivo contro pareti fatiscenti

Molti spesso si imbattono nel problema del muro che si sgretola quando si tratta di piantarci un chiodo. In effetti, questo chiodo è il grande nemico di a parete intonacata. Per decorare con successo il muro senza scheggiarlo, tutto ciò che devi fare è:

  1. Attaccare il nastro adesivo nel punto in cui verrà guidato il chiodo;
  2. Fai scorrere il chiodo attraverso il foro di una molletta;
  3. Tieni le pinze contro il muro mentre picchietti il ​​chiodo con un martello.

Etichetta i cavi in ​​giro

Cavi in ​​giro? Caricabatterie e cavi di collegamento sono sparsi ovunque e diventa difficile distinguerli. Per non commettere errori, è utile seguire i seguenti passaggi:

  1. Avvolgere del nastro colorato attorno a ciascun cavo;
  2. Scrivici sopra il nome del dispositivo a cui corrisponde.

Rimuovere i segni sulle pareti con l'asciugacapelli

Non è raro che i bambini si divertano a disegnare sui muri. Tuttavia, pulire le macchie senza danneggiare la vernice è più difficile di quanto sembri. Eppure un semplice asciugacapelli può aiutare ad arrivarci senza troppe difficoltà. Per questo è necessario:

  1. Riscaldare i segni sulle pareti con il phon per pochi secondi;
  2. Rimuovere le tracce con un panno morbido e sapone.

Stira il bucato con una piastra per capelli

Dopo il bucato, anche la stiratura è un'attività comune in una famiglia. Il ferro diventa così uno strumento essenziale per rendere più facile la vita in casa. Tuttavia, in assenza di questo dispositivo, ci sono alternative, incluso l'uso di una piastra per capelli. In effetti, è possibile lisciare i vestiti con questo strumento apparentemente destinato esclusivamente ai capelli. Semplicemente :

  1. Impostare alla temperatura più bassa;
  2. Posizionare il tessuto tra le due zone di cottura.

Conserva i vestiti in modo diverso in un cassetto

Lo stoccaggio è un esercizio che accende molta immaginazione. In effetti, quando i vestiti si accumulano in numero, gli armadi traboccano, essenzialmente quando non c'è alternativa come a Armadio. Pertanto, è utile ottimizzare la capacità dello spazio di stoccaggio degli indumenti. Per fare questo, l'idea è di:

Disporre le parti superiori dei vestiti piegate verticalmente: maglioni, t-shirt, canotte, ecc. ;

  1. Evita di schiacciare i vestiti in fondo alla pila;
  2. Usa un contenitore per ogni tipo di indumento;
  3. Disporre il tutto in modo da avere una panoramica.

Pertanto, piegare e disporre i vestiti uno accanto all'altro nei cassetti consente di risparmiare spazio di archiviazione.

Lega diversamente sciarpe e collant sulla gruccia

Sciarpe e collant spesso creano disordine se non conservati correttamente. In effetti, sono più spesso rotolati in una palla. Per semplificarti la vita, è consigliabile utilizzare un appendiabiti per evitare di sgualcirle e per risparmiare tempo. Il principio è quello di legare le sciarpe e le calze intorno alla parte inferiore della gruccia. Tutto quello che devi fare è appenderlo nell'armadio.

Questo metodo è utile anche per riporre in modo efficiente cravatte o collane.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found