Interessante

Come sostituire la ruota di uno scooter?

Ogni proprietario di scooter dovrebbe avere una conoscenza di base di come sostituire una ruota. Tuttavia, per poter eseguire questo tipo di intervento, sono necessari diversi strumenti. Senza di esso, sarà impossibile sostituire qualsiasi cosa. Ecco i passaggi per cambiare da solo la ruota dello scooter.

Cambia la ruota del tuo scooter

I materiali necessari per cambiare la ruota di uno scooter

L'uso ripetuto del freno provoca indubbiamente l'usura della ruota posteriore. Quest'ultimo perde quindi la sua forma circolare e gradualmente inizia ad appiattirsi. Per prolungare la vita di una ruota per scooter, è consigliabile mettere il piede invece di frenare quando possibile. È essenziale cambiare le ruote quando sono usurate per prevenire ed evitare incidenti.

Senza attrezzi, la sostituzione di una ruota non sarà possibile. Devi quindi avere un file Chiave a brugola, di una martello e una nuova ruota (un modello simile o equivalente consigliato dal produttore).

Procedura per allentare una ruota dello scooter

È molto facile sostituire la ruota di uno scooter, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Capovolgi lo scooter per un facile accesso alla ruota;
  2. Posizionare la chiave a brugola sull'asse della ruota e girare in senso antiorario;
  3. Inizia con la chiave a brugola e finisci a mano.

Di solito l'asse si blocca. Per una rimozione più facile, posizionare la chiave a brugola nell'asse e battere leggermente con un martello. L'asse uscirà facilmente e così anche la ruota.

I passaggi per rimettere a posto la nuova ruota:

  1. Posizionare la nuova ruota e inserire l'asse nella forcella;
  2. Utilizzare la chiave a brugola per guidare l'asse;
  3. Posizionare la vite e serrare con la chiave;
  4. Stringere saldamente la ruota per garantire la sicurezza.

È necessario eseguire a rodaggio delle ruote per vedere se c'è qualche gioco o altri problemi con la nuova ruota. Per facilitare l'entrata del cuscinetto, si consiglia di applicare un po ' Grasso all'interno della ruota. È inoltre necessario controllare regolarmente la tenuta degli assi delle ruote. Infatti, un gioco tra la ruota e la forcella o tra la ruota e la corona provoca un'usura più rapida delle ruote.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found