Interessante

14 consigli pratici e gratuiti per lo stoccaggio

A nessuno piace il disordine, ma a nessuno piace nemmeno riordinare. È vero che non è molto piacevole da pulire e riordinare, soprattutto quando le pulizie non si fanno da tempo. Molte persone usano il metodo sbagliato per riordinare e perdono la pazienza molto rapidamente. Ecco alcune idee per imparare a riordinare a casa.

Suggerimenti per lo stoccaggio

Ottimizza lo stoccaggio in cucina

È essenziale che la cucina è in ordine per farti desiderare di cucinare buoni pasti e bandire per sempre i pasti riscaldati. In effetti, è spiacevole per tutti non navigare a causa delle pile di piatti nel lavandino o per perdere circa 15 minuti alla ricerca di una spezia. Per evitare ciò, è necessario ripulire dopo ogni attività, ma anche adottare un buon sistema di archiviazione per rendere più facile la vita di tutti i giorni. Ecco alcuni suggerimenti per la conservazione della cucina:

Conservazione speciale per spezie

Di solito la cucina è piena di armadi, ma non sono sempre molto pratici. Questo perché piccoli oggetti come le spezie sono difficili da trovare quando sono sul fondo. Un modo per sbarazzarsi del fastidio di trovare rapidamente scatole di spezie è appendere una piccola mensola all'interno della porta di un armadio. Non resta che allineare le spezie in base alla loro frequenza di utilizzo o in ordine alfabetico.

Deposito per coperchi di pentole

Le padelle si impilano facilmente e sono abbastanza facili da riporre, ma i loro coperchi no. Tutto quello che devi fare è appendere i ganci adesivi sull'anta dell'armadio. È necessario installare due ganci per una singola copertura per adattarla alla porta. La distanza tra i due ganci varierà a seconda del diametro della copertura.

Deposito per pentole e padelle

Le padelle sono generalmente disposte in pile, una sopra l'altra. Tuttavia, è più facile riporli uno ad uno per evitare di dover togliere tutto per raccogliere una singola parte. Il trucco è creare mensole all'interno di un grande armadio utilizzando assi di legno o vecchie scolapiatti. La classificazione può quindi essere effettuata in base alla frequenza di utilizzo.

Deposito per il cibo

Le scatole di cereali sono facili da conservare, ma per quanto riguarda altri alimenti come dolci, pasta o biscotti? Per evitare di dimenticare una confezione di pasta in fondo alla credenza, è opportuno conservarla cestini. Tutto quello che devi fare è tirare fuori i cestini per trovare i pacchetti di patatine o anche le barrette di cioccolato.

Deposito per semi e cereali

Basta avvitare i coperchi delle scatole di vetro sotto un armadio sopra il piano di lavoro. I barattoli vengono quindi avvitati sui coperchi per la conservazione per essere pronti. I barattoli di vetro possono contenere semi e cereali. Questo spazio di archiviazione ti consente di fare spazio in cucina.

Questi consigli per la conservazione eviteranno di mettere gli utensili ovunque e di accumulare tutto il cibo nell'armadio. Mettendo le cose dove sono necessarie, ci sarà meno disordine.

Ottimizza lo stoccaggio del bagno

Il bagno è generalmente installato in una piccola stanza. Pertanto, lo stoccaggio deve essere impeccabile. Ecco alcune idee per riporre il bagno:

Porta asciugamani

Un leggio permette di riporre tutti gli asciugamani senza difficoltà. Appendi l'altare al muro e mettici sopra gli asciugamani.

Deposito per piastre per capelli e arricciacapelli

Una semplice tavola di legno larga 15 cm e lunga 50 cm può contenere tutti questi dispositivi. È sufficiente creare più fori nella scheda, in base al diametro dei dispositivi elettrici. Quindi fissa un tessuto in ogni foro per formare una specie di imbuto. Non resta che posizionare le piastre per capelli e i bigodini nelle loro fessure.

Ottimizza lo stoccaggio nello spogliatoio e sulla toletta

Senza un'adeguata conservazione, la cabina armadio cadrebbe in disordine in pochi giorni dopo la pulizia. Ecco alcuni suggerimenti per riporre la cabina armadio:

Deposito per sciarpe

Un unico appendiabiti può ospitare tutte le sciarpe, e in modo molto ordinato. Basta scorrere diversi anelli sul gancio. Per riporre le sciarpe, è sufficiente metterle nella anelli. Una ventina di sciarpe possono così essere collocate su un unico appendiabiti.

Deposito per cinture

L'installazione di una barra nell'armadio rende facile riporre le cinture. Basta installare i ganci sulla barra per appendere le cinture.

Conservazione intelligente per lo smalto per unghie

La conservazione dei cosmetici con cassetti non è sempre molto pratica. Per avere una bella prospettiva sui tuoi smalti e scegliere il colore senza scavare nel cassetto, basta installarli su un supporto per torta.

Deposito per accessori

Una semplice bottiglia vuota permette di riporre abilmente i braccialetti. Devi solo infilarli attorno al corpo della bottiglia. Puoi anche usare un rotolo di carta assorbente per appendere braccialetti e collane. Per fare questo, praticare un foro al centro del rotolo, infilare una corda che termina con un nodo grande e appendere la corda a un gancio per appendere il rotolo. Quindi indossa gli accessori!

Incollando un file nastro magnetico sul muro o sul bordo della toeletta, le barre di metallo si ripongono facilmente.

Deposito per spazzole

Le bottiglie di plastica vuote vengono tagliate a metà e poi colorate. Vengono quindi posizionati sulla toeletta per riporre pennelli e matite.

Ottimizza lo stoccaggio nel soggiorno

Nel soggiorno, la preoccupazione principale è la conservazione dei fili. Ecco alcuni suggerimenti:

Deposito per i fili

Per evitare che i cavi elettrici si aggroviglino, è sufficiente utilizzare una robusta scatola di cartone. Praticare diversi fori sul lato della scatola, quindi installare la presa multipla all'interno. I fili dei caricatori e di altri dispositivi passano quindi attraverso i fori e non si aggrovigliano più.

Memoria per telecomandi

Un semplice vassoio infilato sotto il divano o sotto il tavolino consente di riporre i telecomandi senza dover realizzare nulla.

Usa le casse per organizzare e conservare

Per lo stoccaggio è meglio sostituire le scatole con casse, più pratiche e maneggevoli.
  • Barattoli di vernice, libri, piatti ... le casse possono ospitare i carichi più diversi.
  • Per precauzione, indossali tenendoli dal basso.
  • Conservare le bottiglie in posizione verticale.
  • Per trasportarli facilmente, il coprire con una seconda cassa sdraiato a testa in giù sul primo.
  • Le casse hanno dimensioni standardizzate. Possono quindi essere facilmente impilati ad altezze impressionanti. In buone condizioni allinearli sui 4 angoli sovrapponendoli.
  • Stampa etichette da identificare il contenuto delle casse utilizzando un codice colore.
  • Per evitare l'umidità durante la conservazione, attaccare a tappo di bottiglia di plastica ai 4 angoli della cassa inferiore.
Le casse abbondano. Chiedetele al fruttivendolo o date un'occhiata all'ingresso "consegne" dei supermercati.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found