Interessante

4 consigli per evitare la comparsa del calcare nel ferro

Il ferro è spesso teso dai sali minerali, calcio o magnesio nell'acqua del rubinetto. Le incrostazioni e il calcare deteriorano gradualmente questo dispositivo, che potrebbe renderlo inutilizzabile. Panoramica di 4 suggerimenti per prevenire la formazione di calcare e fornire una manutenzione regolare con il ferro.

Rimuovere il calcare dal ferro

4 consigli per prevenire efficacemente la formazione di calcare nel ferro

Composto da carbonato e calcio, il calcare è sotto forma di sedimento. Ecco 4 suggerimenti per evitare l'allenamento:

  • Usa acqua senza calce, demineralizzata o distillata: riempi la tanica di ferro con questa acqua, disponibile in bottiglia al supermercato o utilizzando una caraffa filtrante.
  • Sbloccare i fori del vapore nella piastra del ferro, che sono spesso soggetti a accumulo di residui di polvere. Questi residui impediscono il flusso dell'acqua e quindi favoriscono i depositi di calcare. Una volta raffreddata, è necessario rimuovere la polvere dalla suola con una spugna morbida.
  • Stirare alla temperatura corretta in base a quanto raccomandato sull'etichetta dell'abbigliamento. Ciò impedisce la formazione di calcare. Troppo alta, la temperatura scioglie le estremità dei tessuti in materiale sintetico. Quindi tappano i fori del vapore nella suola.
  • Svuotare il serbatoio dell'acqua per eliminare l'acqua stagnante ancora presente dopo la stiratura e che evapora lentamente.

Come mantenere efficacemente il ferro contro i depositi di calcare?

Un ferro che ha un problema con l'accumulo di calcare può facilmente deteriorare i vestiti, lasciando principalmente macchie marroni su di loro. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti lotta contro il calcare in modo completamente naturale ed ecologico. Si tratta di utilizzare:

  • Acqua e bicarbonato di sodio:

Versare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 4 cucchiai di acqua fredda in una ciotola. La miscela va applicata sulla suola del ferro.

  • Acqua e aceto:

Prima di accendere il ferro, la sua caldaia deve essere riempita con una soluzione al 50% di aceto e al 50% di acqua.

  • Sale grosso e limone:

Un limone tagliato a spicchi viene mescolato con sale grosso con un goccio di aceto. L'impasto servirà per inumidire una spugna umida per pulire e lucidare la suola del ferro. Puoi anche immergerlo su un batuffolo di cotone per pulire i fori del vapore.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found