Interessante

Suggerimenti pratici per l'utilizzo di graffette

La graffetta può rimediare ad alcune frustrazioni quotidiane: la fine del nastro adesivo non trovata, le cinghie di un reggiseno troppo evidenti, la scheda SIM del telefono che rimane bloccata all'interno ... In queste situazioni, non è necessario utilizzare uno strumento specifico, è sufficiente avere a portata di mano una graffetta. Panoramica.

Suggerimenti con graffette

Trova l'inizio del nastro

È particolarmente frustrante cercare di trovare l'inizio del nastro adesivo ma non trovarlo. Per evitare di passare dalla frustrazione al nervosismo, avvolgi semplicemente l'estremità del nastro attorno a un trombone dopo ogni utilizzo.

Rimuovi facilmente la scheda SIM da uno smartphone

Di solito è difficile rimuovere il filescheda sim del telefono. Per rimuoverlo facilmente, basta piegare una graffetta e afferrarla con la punta piegata. Con questo trucco, bastano pochi secondi per rimuovere la carta.

Chiudi un braccialetto

Questo trucco con la graffetta è per coloro che non riescono mai a chiudere un braccialetto da soli. Consiste nel tenere un'estremità del file braccialetto con la graffetta e tenendola, l'altra mano afferrerà l'altra estremità e attiverà il fermaglio.

Trasforma semplici bretelle in una gonna a ruota

Per evitare di avere cinghie visibili sotto una parte superiore della schiena, è sufficiente unirle con una graffetta. Quest'ultimo è posto nella parte posteriore a metà altezza. Grazie a questo trucco, le cinghie non appaiono sulle spalle.

Appendi una decorazione murale

Per questo trucco, devi avere:

  • Colla calda;
  • Una pistola per colla a caldo;
  • Un trombone;
  • Un morsetto.

Il primo passo è aprire la graffetta e tagliarla a metà. Il passaggio successivo consiste nell'applicare la colla dietro l'oggetto da appendere e attaccarvi metà della graffetta con la testa curva verso l'alto. È necessario attendere che la colla sia completamente asciutta prima di appendere la decorazione.

Ripara una chiusura rotta

Accade spesso che la cerniera si rompa. Diventa quindi difficile rimontare la chiusura. Tuttavia, questo non è un motivo per non mettere più il capo di abbigliamento in questione o portare la borsa con chiusura rotta. Inoltre, la sostituzione della cerniera richiede una certa conoscenza del cucito, che non è compito di tutti. La soluzione più semplice è sostituire la linguetta con una graffetta.

Ripara la montatura degli occhiali

Nel tempo, ilviti fissaggio telaio gli occhiali sono svitati. Le aste si allentano e gli occhiali non restano più al loro posto cadendo facilmente. Se questo accade in ufficio, sarà difficile trovare un cacciavite per stringere le viti. Prendi una graffetta, aprila e usa la punta per girare le viti di fissaggio.

Fare una stazione telefonica

Non devi spendere una fortuna per acquistare un file stazione per smartphone. È abbastanza possibile realizzarli con solo due graffette. Questo trucco richiede l'uso di due grandi graffette. Basta sollevare la parte esterna della graffetta in modo che formi un angolo di circa 70 ° rispetto alla parte interna. È quindi necessario piegare l'estremità arrotondata della base della graffetta in modo che formi un angolo di 90 °. Fai lo stesso con la seconda graffetta, quindi posizionali parallelamente a pochi centimetri di distanza e mettici sopra il telefono.

Orlo facilmente

Il più difficile da fareun orlo è tenere il tessuto con una mano e tenere l'ago con l'altra mano. Per renderlo più facile, fissa la piega con una graffetta. L'ideale è utilizzare diverse graffette e rimuoverle man mano che procedi. Questa tecnica ti consente di andare più veloce e mantenere la stessa dimensione per la piega.

Crea un segnalibro

Per i fan della lettura, il segnalibro è un fileaccessorio essenziale per evitare di cercare l'ultima pagina visualizzata durante la lettura successiva. Ecco un semplice fai-da-te per creare un simpatico segnalibro con una graffetta. Il segnalibro è realizzato con solo una graffetta e un piccolo nastro. Basta tagliare qualche centimetro di nastro e legarlo alla graffetta e il gioco è fatto! Il nastro può essere sostituito con un cuoricino di plastica o un semplice nastro adesivo. Il piccolo cuore di plastica dovrebbe essere attaccato alla graffetta con colla a caldo. Per il nastro adesivo, basta tagliare dieci centimetri di nastro e fissarlo alla graffetta come una bandiera.

Mantieni chiusi i pacchetti di cookie

Quando le confezioni di biscotti, pasta o pane non sono finite, è necessario chiuderle ermeticamente per evitare che l'aria danneggi gli avanzi. Basta aprire una graffetta e avvolgerla attorno alla busta per chiudere l'apertura.

Apri una busta

L'uso di una graffetta semplifica l'apertura di una busta e, soprattutto, non commette errori e strappa la lettera all'interno. Tutto quello che devi fare è aprire la graffetta, mantenendo l'estremità arrotondata. Inserire la graffetta nella busta e tirare fino in fondo per strapparla.

Impedire l'apertura di un rotolo di carta da parati

Come immagazzino un rotolo di carta da parati? Tienilo semplicemente con una graffetta. Questa tecnica impedirà l'apertura del foglio. Quindi tieni i rotoli lontano dall'umidità.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found