Interessante

Come conservare i giocattoli dei suoi figli?

È difficile vivere nella confusione lasciata dai bambini dopo una sessione di gioco, infatti i giocattoli sono spesso sparsi per tutta la casa. Man mano che si accumulano, diventano difficili da immagazzinare, disordine e creano un senso di disordine. Per ovviare a questo problema, ecco alcuni piccoli consigli per riporre i giocattoli in un batter d'occhio.

Metti via i giocattoli dei bambini

La tradizionale scatola dei giocattoli

Il contenitore o il baule dei giocattoli è facile da realizzare. Non devi necessariamente acquistarne uno da un negozio specializzato. Ecco alcune idee che possono fare il trucco:

Una cassa di vino o una semplice cassa di legno

Con un po 'di fantasia, questo oggetto può diventare un ottimo contenitore. Basta dare alla cassa un restyling in modo che si armonizzi con l'arredamento della stanza dei bambini. Usa vernice o adesivi per abbellirlo.

Una cassa

Anche in questo caso, un po 'di fantasia è sufficiente per riciclare questo oggetto. Decoralo con quattro mini ruote girevoli è un'opzione interessante per facilitare il suo movimento in casa.

Una scatola di cartone

Per rinforzare questo materiale più o meno fragile, si consiglia di raddoppiarne i 4 lati. Pertanto, il cartone non si deformerà se sovraccaricato. In modo che non sembri troppo vecchio stile, avvolgilo in tessuti colorati o usa semplicemente i pennelli.

Un sacchetto di carta kraft

Non c'è bisogno di guardare lontano, un sacchetto di carta kraft è abbastanza resistente da contenere un numero di mini macchinine e animali di peluche. Bastano pochi ritocchi per mimetizzarsi con l'arredamento.

Un bidone di plastica trasparente

Se il cestino ha un coperchio ed è abbastanza grande da contenere un bambino, è fondamentale, per ragioni di sicurezza, aggiungere una o più prese d'aria. Una volta presa questa precauzione, è possibile passare alla decorazione.

D'altra parte, nel caso di più contenitori più piccoli, individua il loro contenuto con classificazione dei giocattoli in modo che il bambino si trovi lì:

  • Un bidone contenente solo minicar;
  • Un altro contenente solo lanugine;
  • Un altro per riporre i pezzi del puzzle.

Aggiungi immagini a ciascuno dei bidoni per aiutare il bambino a mettere via i suoi giocattoli. Questo trucco servirà anche per promuovere l'autonomia.

Tuttavia, se il fai-da-te non è davvero possibile, è essenziale procurarsi una scatola dei giocattoli in un negozio specializzato. È essenziale tenere in considerazione questi diversi punti nella scelta del cestino ideale:

  • La cassaforte deve avere un file condotto dell'aria nel caso in cui i bambini scivolino dentro.
  • Il coperchio dovrebbe essere il più leggero possibile per facilitarne l'apertura.
  • Deve essere privo di qualsiasi meccanismo che potrebbe bloccarsi in un punto o in un altro.

Ripiani fissati a parete

Con un po mensole o mensole fissate al muro :

  • Da uno, i bambini potranno avere una panoramica dei giocattoli che stanno cercando.
  • Due, rimetteranno più facilmente i loro giocattoli al loro posto quando non saranno più necessari.

Affinché questo metodo funzioni, i ripiani devono essere installati ad un'altezza adatta ai bambini.

Un'amaca appesa al muro

Questa è una soluzione ingegnosa per metti via la lanugine che finiscono per traboccare dal loro cestino.

  • Lega ciascuna estremità dell'amaca su un anello per asta per tende.
  • Forare due chiodi allineati orizzontalmente sul muro
  • Appendi l'anello ai chiodi per formare l'amaca.
  • Installa la lanugine all'interno.

Per chi non vuole utilizzare un martello, è possibile legare semplicemente questa amaca ai piedi del letto, a livello dei montanti. Grazie a questo semplice trucco, i bambini troveranno persino divertente mettere via i loro giocattoli.

Un vaso da fiori sospeso

Conciliare il giardinaggio e la cameretta di un bambino… Ecco un'idea! Posizionati ad un'altezza adeguata, i vasi da fiori possono ospitare un peluche o giocattoli di diverse dimensioni, a seconda delle dimensioni dei vasi.

Barre magnetiche

Le barre magnetiche sono apprezzate dagli appassionati di fai da te e dai cuochi. Renderanno felici anche i bambini. Dal momento che il barre magnetiche sono magnetizzati, cacciaviti, martelli, chiavi inglesi, pinze e altri strumenti sono facili da appendere in un'officina. In cucina sono destinati a coltelli, spatole, affettatrici e simili. Nella stanza di un bambino, possono facilmente ospitare piccole macchine o giocattoli preferiti. Naturalmente, le barre magnetiche devono essere installate all'altezza corretta ed essere abbastanza lunghe da contenere tutti i giocattoli.

Una scatola dei giocattoli fatta in casa dalla A alla Z.

Rendere una cassa di compensato Lo spessore di 7 mm o più per riporre i giocattoli è disponibile per qualsiasi appassionato di fai da te. A seconda delle dimensioni ricercate, il materiale necessario sarà composto da:

  • Due fogli di compensato di uguali dimensioni per realizzare il fondo e il coperchio. Esempio: 200 cm di lunghezza per 100 cm di larghezza;
  • Due fogli di compensato di uguali dimensioni per realizzare la faccia anteriore e la faccia posteriore. Esempio: 200 cm di larghezza e 60 cm di lunghezza. Quest'ultima misura corrisponderà all'altezza del tronco. È quindi necessario adattarlo alla taglia del bambino;
  • Due fogli di compensato di uguali dimensioni per realizzare entrambi i lati. Esempio: 100 cm di larghezza e 60 cm di lunghezza;
  • Quattro assi pari all'altezza del tronco, 60 cm per questo esempio, per consolidare l'insieme;
  • Di due cardini della porta per la copertina;
  • Quattro tavolette per rinforzare il fissaggio delle cerniere;
  • Viti di fissaggio;
  • Un trapano / autista.

Una volta assemblato, il box risultante avrà una dimensione di 200 cm x 100 cm x 60 cm, che equivale a 1.200.000 cm3 = 1.2 m3 = 1.200 l.

Per quanto riguarda l'assemblaggio, segui questi passaggi:

  1. Assemblare i compensati corrispondenti ai quattro lati della cassaforte utilizzando le quattro assi utilizzate per consolidare l'assieme. Quindi ogni lato dovrebbe corrispondere a una tavola.
  2. Avvitare saldamente il gruppo utilizzando tre viti per lato per ottenere a tipo di parallelepipedo.
  3. Avvitare il fondo della scatola a livello delle quattro assi che servono da rinforzo.
  4. Posizionare una piccola tavola sul bordo esterno della scatola come rinforzo prima di fissare le cerniere maschio con le viti.
  5. Fissare le cerniere femmina sul coperchio aggiungendo sempre una piccola tavola sul lato esterno per tenere saldamente le cerniere.
  6. Non resta che colorare il baule o impreziosirlo con un decoro personalizzato.

In un armadio

Quando nessun oggetto o accessorio non può più contenere i giocattoli di un bambino, si consiglia di prenotare un credenza per mantenere l'ordine in casa. È inoltre possibile privilegiare alcuni accessori come torri di stoccaggio o cubi modulari da montare che si adattano facilmente allo spazio disponibile.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found