Interessante

3 idee di decorazione da realizzare per Pasqua

Niente di più bello che creare la tua decorazione per celebrare la Pasqua. MaisonBrico ti propone tre idee fai da te da fare da solo o con i tuoi bambini.

Tre idee creative per hobby per Pasqua

Prepara delle uova appese

Le uova sono i re delle vacanze di Pasqua. Certo, ci sono quelli che i bambini cercano in giardino o in appartamento e poi assaggiano e quelli che servono da decorazione. Ecco come decorarli e appenderli in casa. Nota: le uova sono molto fragili e devono essere maneggiate con molta cura. È anche meglio avere una scatola di uova in anticipo in caso di rottura.

Per prima cosa svuota le uova. Per questo, devi creare un file piccolo buco su ciascun lato dell'uovo usando un ago. Non dimenticare di fare un buco un po 'più grande dell'altro. Quindi, soffia in uno dei fori per svuotare l'uovo del suo contenuto sopra una ciotola. Passare l'uovo svuotato sotto l'acqua per pulirlo completamente. Quindi strofinare l'uovo con un panno imbevuto aceto. Una volta completata l'operazione, è il momento di farlo dipingi le uova colore a scelta con o senza motivo e lasciare asciugare bene. Infine, devi passare un filo attraverso un ago da cucito e farlo passare attraverso l'uovo. Fai un nodo e porta il filo fuori dal foro più piccolo. Bene, questo è tutto!

È anche possibile svuotare l'uovo utilizzando un siringa per prendere l'albume e il tuorlo. Puoi anche sostituire il filo e l'ago con un semplice gancio da avvitare nell'uovo.

Crea un albero di Pasqua

L'albero di Pasqua è una tradizione direttamente dalla Germania. Sta lentamente iniziando a stabilirsi in Francia. Proprio come decori un albero di Natale con palline e ghirlande, devi solo appendere le uova sui rami di un albero. È del tutto possibile crearne uno tu stesso per l'interno, ecco come farlo:
  1. Prendi un vaso di fiori vuoto e decoralo secondo i tuoi gusti.
  2. Dipingi i rami raccolti durante una passeggiata nella foresta e lascia asciugare bene.
  3. Una volta che tutto è asciutto, versa un po 'di terra nella pentola.
  4. Installa i rami cercando di incunearli in modo che formino un arbusto.
  5. Rami di piante raccolti durante una passeggiata nel bosco o nei boschi in un po 'di terra per tenerli insieme. L'obiettivo è formare una specie di arbusto.
  6. Appendi le uova sopra.

Prepara un cesto di coniglio con una tazza

Per trasportare le uova trovate durante la caccia è necessario disporre di una cesta. Questa è l'occasione per farne uno con tre volte niente.
  1. Disegna la faccia di un coniglio su un bicchiere di plastica o di cartone.
  2. Incolla le orecchie da coniglio all'interno.
  3. Fai dei piccoli fori su ogni lato del bicchiere con uno spillo o un ago.
  4. Lega un cordoncino o un filo di lana per creare un nodo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found