Interessante

Suggerimenti per una vacanza sulla neve economica

Per sciare con la famiglia o gli amici, il conto è spesso molto alto. Spese di alloggio, spese nelle stazioni sciistiche, acquisto o noleggio dell'attrezzatura da sci ... Portare i bambini a sciare in montagna non è economico. Ci sono molti modi per ridurre il budget e trascorrere una fantastica vacanza. Come fare ?

Vacanze sulla neve economiche

In che periodo dell'anno andare a sciare in montagna?

Va notato che nelle stazioni sciistiche e negli hotel i prezzi sono molto alti durante le vacanze scolastiche. D'altra parte, durante la bassa stagione, cioè durante le vacanze di Pasqua, i prezzi scendono. In questo periodo dell'anno i vacanzieri stanno già pensando alle vacanze estive al sole, mentre in montagna, alloggio e pacchetti alimentari sono più economici. Questa è la stagione ideale per una buona vacanza in montagna. Inoltre fa meno freddo, la neve non è troppo gelata e le giornate iniziano ad allungarsi.

L'altro consiglio per risparmiare è quello di non prenotare soggiorni "da sabato a sabato". Molti resort e hotel offrono pacchetti di prezzi interessanti con diversi giorni di partenza e di arrivo. Eviterà inoltre gli ingorghi e le code nella stazione sciistica e in hotel.

Quale stazione sciistica economica scegliere?

La scelta del resort è fondamentale per ridurre le spese di vacanza. Trovarne uno che offra attività poco costose è un percorso ad ostacoli. Questo è il motivo per cui dovresti sempre confrontare le offerte offerte su ciascun sito. Ci sono, tuttavia, alcuni suggerimenti per scegliere una stazione sciistica poco costosa.

  • Andare in vacanza in una zona montuosa: con un budget limitato, le principali località riconosciute da Alpi sono sconsigliati per le vacanze con la famiglia o gli amici. In effetti, offrono spesso apparecchiature di fascia alta ai propri clienti, a tariffe molto costose. Scegliere indirizzi situati in piccoli villaggi è quindi il modo migliore per controllare il budget. Nelle località meno famose situate in massicci come i Vosgi, il Massiccio Centrale, i Pirenei e il Giura, le attività sono interessanti e accessibili a tutti.
  • Stazioni nei villaggi: hanno poche piste disponibili per attività con la famiglia o gli amici, ma non hanno nulla da invidiare a località sciistiche famose. È anche la meta consigliata per gli sciatori principianti. I pacchetti di ristorazione e alloggio offerti sono più convenienti rispetto ai grandi resort nei famosi massicci.
  • Stazioni etichettate Family Plus: più di quaranta stazioni hanno un'etichetta Famille Plus e offrono fantastiche attività adatte a ogni membro della famiglia.
  • Stazioni Labellemontagne: le stazioni sciistiche che fanno parte del gruppo Labellemontagne sono ottime mete per sciare con la famiglia o con gli amici a un prezzo inferiore. Offrono infatti pacchetti dedicati alle famiglie con un buon rapporto qualità prezzo.

Come ridurre il costo degli alloggi familiari in montagna?

I costi degli hotel rappresentano più della metà del budget per le vacanze. Il conto è più alto quando si tratta di vacanze in famiglia. Per risparmiare, sono possibili tre soluzioni:

  • Offerte su Internet: Prima di partire per una vacanza in montagna con la famiglia, è fondamentale trovare una sistemazione adatta al budget. Ci sono varie offerte su Internet, ognuna migliore dell'altra. Alcuni siti offrono anche offerte speciali sulle prenotazioni. Per evitare il più possibile i ristoranti, è meglio alloggiare in appartamenti dotati di cucina. Per orientarti e trovare la tariffa più conveniente, è meglio visitare i siti di confronto. Qui sono disponibili affitti con un livello di comfort adatto a tutti i membri della famiglia.
  • Alloggio in famiglia: questo è un altro modo per ridurre il conto dell'alloggio durante le vacanze in montagna. Per i soggiorni in famiglia, prenotare un alloggio in famiglia è più economico che prendere una camera a persona. Con gli amici, prendere un appartamento che può ospitare fino a dieci persone o più consente di condividere il prezzo dell'affitto e di ridurre notevolmente il budget per le vacanze.
  • Case in montagna: per chi ha un budget molto limitato, è del tutto possibile stare con gli amici. Per mancanza di conoscenza, stare con la gente del posto è una buona alternativa. I prezzi degli affitti sono interessanti. Alcuni non fissano un prezzo, ma chiedono una piccola partecipazione finanziaria da parte dei visitatori.

Quali attività praticare senza spendere troppi soldi?

Ci sono altri modi per ridurre la bolletta della vacanza sulla neve.

  • Con l'avvicinarsi della fine dell'inverno, la neve si sta sciogliendo lentamente. E 'possibile sciare per mezza giornata e dedicarsi ad altre attività offerte dalla località come la piscina, la pista di pattinaggio, lo slittino e tante altre ancora.
  • Per i bambini di età inferiore ai 6 anni, la maggior parte delle stazioni sciistiche offre pacchetti ridotti.
  • Nelle stazioni sciistiche, le piste e gli impianti dedicati ai principianti sono spesso a prezzi interessanti, o addirittura gratuiti. Perché non divertirti?
  • Per i principianti, non è necessario prendere un pullman privato. La condivisione di una lezione privata per i bambini è interessante. Potranno imparare a sciare molto più velocemente ea un costo inferiore.
  • Per i bambini di livello intermedio o avanzato, è preferibile iscriverli alle sessioni. Una lezione di sci con più di un gruppo costa meno.
  • Invece di assumere una persona per lezioni di sci, condividere lo stesso istruttore con amici o altre famiglie allo stesso livello consente di risparmiare denaro e beneficia anche di sessioni di apprendimento di qualità. Alcune stazioni offrono anche applicazioni di condivisione del monitor sul loro sito web.

Altri consigli per una vacanza sulla neve

Per ridurre ulteriormente la spesa per una vacanza sulla neve, ecco alcune altre strade da seguire:

  • Attrezzatura da sci: è meglio noleggiare l'attrezzatura necessaria prima di andare in vacanza. I prezzi offerti sul Web sono inferiori rispetto a quelli praticati nelle stazioni sciistiche. Per coloro che non hanno avuto il tempo di noleggiare l'attrezzatura online, noleggiare l'attrezzatura da sci per principianti è una buona soluzione. Occasionalmente, questa attrezzatura può essere affittata a un prezzo ragionevole e non verrà aggiunta al budget.
  • Abbigliamento da montagna: per attrezzare i bambini è meglio evitare di noleggiare abbigliamento nelle località sciistiche quando il budget è abbastanza stretto. Invece, concentrati sui siti di baratto di abbigliamento. Questo alleggerirà il conto ed eviterà di acquistare o noleggiare vestiti ad ogni vacanza in montagna.
  • Sconti: molte località sciistiche offrono pass per famiglie a prezzi interessanti per eventi speciali. Altri offrono sconti a San Valentino o in un giorno festivo.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found