Interessante

Pulisci tutto in casa con acqua frizzante

L'acqua frizzante è una bevanda da tenere negli armadi. È utile tanto per rinfrescarsi quanto per lavare gli elettrodomestici o per eliminare la ruggine. In effetti, questa bevanda frizzante ha una straordinaria proprietà purificante. Ingrandisci le numerose attività che possono essere svolte con acqua frizzante.

Pulisci tutto a casa con acqua frizzante

Pulisci le piastrelle con acqua frizzante

Piastrellaturaè un rivestimento di design e facile da mantenere. Tuttavia, in alcuni casi lo sporco si attaccherà e la pulizia convenzionale non è più sufficiente. Poiché l'acqua frizzante è un'ottima detergente per piastrelle, è la soluzione a questo problema. Rimuove efficacemente lo sporco senza aggredire il materiale. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Spargere acqua frizzante sulle piastrelle;
  2. Lasciare in posa da 5 a 10 minuti;
  3. Pulisci con un file mop in microfibra bagnato ;

Anche se le macchie non si sono depositate sulla piastrella, si consiglia comunque di farloeseguire questa manutenzione una o due volte al mese. L'acqua frizzante, infatti, conferisce alla piastrellatura il suo pieno effetto. brillare.

Sgrassare il forno con acqua frizzante

Gli appassionati di cucina possono anche usare l'acqua frizzante per pulire i loro utensili. Dopo aver preparato una pirofila particolarmente unta, l'unto e le macchie sgradevoli rimangono all'interno forno ? Per sbarazzarsene, l'acqua gassata è la soluzione. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Chiedi a bucato umido nel dispositivo;
  2. Riscaldare a 80 ° C per 3 minuti;
  3. Immergere una spugna con acqua gassata e strofinare energicamente lo sporco con essa;
  4. Risciacquare.
Grazie a questi pochi semplici gesti, il il forno si pulirà in pochi minuti e il risultato sarà impeccabile. Questa soluzione evita anche l'uso di sostanze chimiche dannose per l'ambiente.

Pulisci il parabrezza della sua macchina

Tieni una bottiglia a spray riempito con acqua frizzante nel bagagliaio dell'auto è vivamente consigliato. Questa precauzione è particolarmente utile durante lunghi viaggi in macchina. Questa bevanda può davvero essere usata per pulire il parabrezza in caso di macchie, in particolare escrementi di uccelli, di impronte digitali o strisce di grasso. Per superarlo, basta spruzzare acqua frizzante sul vetro e pulire. Lo sporco sarà un brutto ricordo!

Lava lo specchio con acqua frizzante

Impronte digitali o altra sporcizia lasciata sullo specchio del bagno o sulla toletta? Usa acqua frizzante. Appenainumidire un panno in microfibra con quest'acqua frizzante e pulire lo specchio con, e voilà!

Pulisci il lavello con acqua frizzante

Per coloro che trovano difficile farlo pulire il loro lavello in acciaio inossidabile, l'acqua gassata può essere di grande aiuto. Basta fare quanto segue:

  1. Spruzzare acqua frizzante sulla zona da pulire;
  2. Strofina con una spugna o un altro accessorio;
  3. Asciugare con un panno in microfibra.

Questa tecnica adatta a tutte le altre superfici in acciaio inossidabile da lavare in cucina o in bagno. I passaggi rimangono gli stessi.

Elimina le macchie di urina o di sangue

Il tappeto può essere una vittima macchie di sangue o urina. In questo caso, si consiglia di reagire immediatamente dopo l'incidente. Per farlo :

  1. Versare acqua frizzante sulla zona sporca;
  2. Quindi asciugare con un tovagliolo di carta;
  3. Ripeti l'azione finché la macchia non scompare.

Questa tecnica è particolarmente comodo per pulire i tappeti. Tuttavia, lo è anche efficace sul altri rivestimenti. Inoltre, in caso diurina di gatto, aggiungere l'aceto bianco all'acqua frizzante per una maggiore efficienza.

Strappa una maglietta con acqua frizzante

Il magliette bianche sono spesso vittime di macchie di cibo di vino rosso, salsa di pomodoro o ketchup. Se qualcuno dei loro cibi è finito sui vestiti, ecco i passaggi per sbarazzarsene:

  1. Versare acqua frizzante sulla zona macchiata;
  2. Tamponare con carta assorbente senza spalmare;
  3. Lavare in un contenitore con detersivo per piatti e acqua;
  4. Risciacquare.
Questa acqua frizzante può essere utilizzata anche per sbarazzarsi di aloni causato da un'eccessiva sudorazione. Dopo le sessioni sportive o un pomeriggio al sole, si sono formati degli aloni sulla maglietta? Metterlo a bagno in un contenitore pieno di acqua frizzante lo eliminerai. Inoltre, l'acqua rimuove anche il odori sgradevoli.

Disincrostare un generatore di vapore con acqua gassata

A forza di essere utilizzato, il il generatore di vapore può sporcarsi. Per rimediare a questo, ecco un file tecnica di pulizia efficiente :

  1. Versare acqua minerale frizzante nella vasca;
  2. Risciacquare e scartare l'acqua;
  3. Risciacquare di nuovo con acqua pulita per finire.

Questa tecnica semplifica la rimozione del file muffa e il calcare che si depositano nel serbatoio senza danneggiare il dispositivo.

Per una migliore cura dei piatti

A parte la manutenzione quotidiana, strumenti di cottura bisogno di piccolo bagnomaria frizzante a volte. Quindi, per mantenerli in buone condizioni, tutto ciò che devi fare è:

  1. Prendi un panno morbido;
  2. Mettilo a bagno in acqua frizzante;
  3. Strofina i piatti e le posate con questo panno.

Questa tecnica è efficace sia per la pulizia accessori in acciaio inossidabile di quelli in porcellana. Nel caso di utensili in acciaio inox in particolare completare la pulizia passando un panno impregnato di acqua calda.

Oltre alla pulizia, l'acqua gassata ha altre proprietà sorprendenti. Viene ad esempio utilizzato in cucina per la preparazione di waffle e frittelle. Il latte può essere sostituito da questa bevanda per spuntini più leggeri. Anche l'apertura delle ostriche diventa più facile quando vengono immerse in quest'acqua per alcuni minuti. Questa bevanda è anche usata per Innaffiare le piante. I minerali che contiene ottimizzano lo sviluppo delle piante verdi. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di annaffiare con acqua frizzante una volta a settimana.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found