Interessante

Natale: alcune idee per alternative all'albero di Natale

Considerare il Natale senza albero sembra assurdo, eppure ci sono ottime alternative per sostituire l'albero di Natale. Per fare a meno del famoso albero verde, ecco alcune idee originali e magiche. Gli appassionati di fai da te sono particolarmente viziati!

Otto alternative all'albero di Natale

Trova suggerimenti interessanti per sostituire l'albero

Sono tanti i motivi per non optare per un albero di Natale naturale: motivi ecologici legati al disboscamento o allo spreco, complicata convivenza con animali, mancanza di tempo e spazio, o semplicemente, quando non si vuole perdere tempo a pulire gli aghi.

Per i creativi e gli appassionati di fai da te, sostituire l'albero di Natale diventa un compito divertente.

  • Usa rami e frutti selvatici

Semplici rami possono essere utilizzati per creare un albero di Natale personalizzato. Dopo una buona disposizione, la decorazione troverà facilmente il suo posto sul muro con altri elementi come piante verdi e ghirlande. Inoltre, i rami secchi beneficiano di una seconda vita apportando un tocco di naturalezza.

Per fare questo, basta raccogliere i rami secchi e acquistare fili di metallo, senza dimenticare i piccoli oggetti decorativi. Nota che questo tipo di "albero" può essere appeso al muro o sospeso al centro di una stanza secondo i tuoi desideri di decorazione.

Ci sono molti frutti selvatici che possono essere utilizzati per evitare di tagliare il tronco di un albero. Non c'è niente di meglio che dirigersi direttamente nella foresta per godersi l'aria fresca e raccogliere i raccolti. Chi vive in città può fare una passeggiata in un vivaio per trovare diversi frutti in diversi colori per rallegrare l'albero.

  • Crea un albero senza foglie o con piante

Alberi minimalisti realizzati con boiserie creano alberi spogli che possono essere facilmente appesi al soffitto o appoggiati direttamente su un tavolo. Possono essere impreziositi con glitter e vernici per stupire gli occhi degli invitati e ravvivare la decorazione. La scelta del colore può dipendere dai desideri di ciascuno.

Una pianta di Natale è un'opzione per sostituire un albero consentendo al contempo risparmi di budget. In effetti, molti tipi di alberi possono sostituire perfettamente un vero albero di Natale utilizzando gli stessi elementi decorativi per rimanere nello spirito delle vacanze. Questa opzione offre un design interessante nella stanza. È possibile scegliere un modello di piccole dimensioni per decorare il camino.

Altri suggerimenti per sostituire l'albero

Non mancano alternative per sostituire il famoso albero di Natale. Non resta che scegliere lo stile che riesce a far vibrare i cuori!

  • Un albero di Natale con ghirlande

Un albero senza ghirlande è inammissibile per molte persone, ma è possibile utilizzare le ghirlande come un albero ... Offrendo sia risparmio di spazio, un albero in ghirlande è semplicemente attaccato al muro e non lascia spine sul pavimento. Per farlo, hai bisogno di lucine e nastro adesivo e voilà!

Ecco un'altra alternativa: basta disporre uno scaffale di legno e decorarlo con luci stringa, palline, ghirlande natalizie. Una decorazione che è allo stesso tempo pratica e nello spirito del Natale.

  • Decora gli scaffali
    1. Fissa 4 mensole al muro decorandole adeguatamente. Le foglie di agrifoglio e diverse palle di Natale abbastanza grandi vanno bene.
    2. I regali possono essere posizionati sul corridoio degli scaffali.
  • Un albero scolpito
Cosa potrebbe esserci di meglio di un piccolo albero di Natale intagliato per dare un tocco di originalità alla decorazione e trasformare gli interni con l'avvicinarsi delle vacanze? Trova anche il suo posto vicino al camino così come all'esterno per aggiungere un tocco magico alla terrazza o al giardino.

Fai con i mezzi a portata di mano per sostituire l'albero

Non c'è bisogno di mani fai-da-te per creare un albero originale! Devi solo avere un po 'di immaginazione e non aver paura di rimboccarti le maniche.

  • Una lampada

L'albero di Natale luminoso ha preso un posto importante negli ultimi anni, sostituendo gradualmente il tradizionale albero di Natale naturale o artificiale. L'idea è di far risaltare l'immagine di un albero utilizzando ghirlande e oggetti luminosi. Hai solo bisogno di appendere tutto su un muro o una porta assicurando che la qualità delle lampadine abbia un buon effetto. Nota che questa alternativa può essere applicata in qualsiasi stanza, in uno studio o in una grande casa. Non è assolutamente necessario l'intervento di uno specialista della decorazione.

  • Un albero letterario

Gli appassionati di lettura, invece, possono formare una piramide usando i libri facendo attenzione ad ottenere un'immagine che si avvicini il più possibile ad un albero di Natale. In punta è possibile mettere un libro aperto e capovolto. Per una decorazione di successo non resta che usare ghirlande e palline. Il risultato è splendido! Questa opzione consente di utilizzare i libri negli armadi. Una buona opportunità per eliminarli e mantenerli.

Gli appassionati di artigianato possono utilizzare pagine di libri inutilizzate per realizzare alberi pieghevoli. Faranno adorabili decorazioni per la tavola. Li puoi trovare nelle vendite di garage e in altri mercatini delle pulci. Inoltre, questa alternativa dà anche un secondo ai vecchi libri usati. Non dimenticare la stellina sopra l'albero!

Indossare un travestimento a forma di albero

Chi non ha abbastanza tempo per acquistare un albero di Natale e non può applicare le alternative sopra elencate può comunque acquistare un costume a forma di albero. Questa idea delizierà anche tutta la famiglia, in particolare i bambini.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found