Interessante

12 modi per utilizzare le clip di note in modo diverso

I taccuini vengono generalmente utilizzati per tenere insieme un fascio di fogli di carta. Di solito assumono una forma triangolare regolare o isoscele e sono realizzati in acciaio inossidabile. Di diverse dimensioni, sono facili da maneggiare. Questi accessori versatili possono essere utilizzati anche per qualcos'altro. Panoramica!

12 modi per utilizzare le clip per appunti

Descrizione delle clip per appunti

I taccuini offerti in varie dimensioni sul mercato sono generalmente utilizzati per contenere blocchi di fogli di carta. La loro larghezza è generalmente compresa tra 9 mm e 50 mm. Le loro estremità formano anelli collegati a aste metalliche che fungono da maniglie per una facile apertura.

Le graffette, a differenza delle graffette, non si arrugginiscono. Chiamato anche pinza a doppia clip, costano meno, sono più durevoli e consentono di organizzare meglio promemoria, documenti e altro ancora. Questi accessori per ufficio possono essere utilizzati in diversi modi.

Tieni gli scaffali in posizione con i taccuini

Puoi costruirne uno tuo scaffali utilizzando casse di legno. È possibile utilizzare clip per appunti per fissarli alla parete. Per fare ciò, è sufficiente posizionarli su entrambi i lati del contenitore per poterlo appendere correttamente ai chiodi. Queste mensole offrono il vantaggio di essere facilmente modulari per un migliore adattamento allo spazio disponibile e per cambiare la decorazione della stanza.

Crea un piano di tavolo decorativo con una pinza a doppia clip

Le clip delle note sono fantastiche supporto per mantenere il nome degli ospiti in posizione su una planimetria. Per ottimizzare la decorazione è sempre possibile decorare i block notes con carta decorativa o nastro colorato secondo i gusti e le aspirazioni di ognuno. Puoi anche prendere in considerazione l'aggiunta di glitter per aggiungere un tocco scintillante all'insieme.

Spugne asciutte con taccuini

Poiché una spugna impiega più tempo ad asciugarsi su un tavolo o in un porta spugna sopra il lavandino, è meglio appenderla su qualcosa. Per il asciugare più velocemente, è sufficiente appenderlo all'aria aperta su una corda attaccandolo a una clip. Appeso perde acqua più velocemente di quanto abbia assorbito e si asciuga più velocemente. Questa tecnica previene anche la comparsa di muffe.

Verificare che il tubetto del dentifricio sia completamente vuoto

Molti credono che non sia possibile verificare se il tubetto del dentifricio è completamente vuoto oppure no. Tuttavia, c'è un semplice trucco per scoprirlo. Consiste nello spremere il fondo del tubetto in modo da portare il dentifricio verso l'alto. Quindi piegare semplicemente il tubo e tenerlo in questa posizione utilizzando una clip.

Conserva le bottiglie in frigorifero con le pinze

Per ottimizzare lo spazio di conservazione nel frigorifero, ci sono alcuni semplici consigli. Sempre usando i taccuini, forma piramidi di 6 bottiglie. Per ottenere ciò, devi:
  1. Posizionare 3 bottiglie sulla griglia del frigorifero;
  2. Attaccare i blocchi note a doppia clip alle barre degli scaffali su ciascun lato delle bottiglie;
  3. Metti le altre bottiglie in una piramide sopra.
Facile, efficiente e pratica, la clip impedisce alle bottiglie di rotolare in tutte le direzioni occupando tutto lo spazio.

Usa gli appunti per visualizzare le foto

Per evitare di fare buchi nel muro, ad esempio per appendere le foto di famiglia, è possibile utilizzare dei taccuini. La tecnica consiste nel ritagliare la foto in questo accessorio e posizionarla su uno scaffale in posizione verticale.

Se la superficie su cui verrà esposta la foto è instabile, tutto ciò che devi fare è fissare la clip con un pezzo di nastro adesivo o patafix.

Metti via i tovaglioli

Per riordinare i tovaglioli e ordinarli per colore si consiglia l'utilizzo del blocco note. Basta assemblarli per colore e pizzicarli prima di inserirli nel vano dedicato. Diventa così più facile ritrovarsi tra i tovaglioli di diversi colori.

Crea un blocco note fatto in casa

Semplice e decorativo, il blocco note è pratico per fare un blocco note da utilizzare a casa o in ufficio. Il cartone rigido, il nastro washi e la carta regalo sono essenziali per la sua produzione. Il processo consiste in:
  1. Forare il cartone nella parte superiore;
  2. Infila il washi tape;
  3. Decorare il tutto con carta da regalo o un sacchetto di plastica fantasia;

Riponi le cuffie con una doppia clip

Le cuffie, se fuori posto, si aggrovigliano e diventa difficile districarle. Inoltre questa operazione fa perdere tempo inutilmente e alla lunga i fili possono essere soggetti a scarso contatto. Per superare questi problemi, tutto ciò che devi fare èavvolgere i fili degli auricolari e tenerli con la clip.

Per evitare grovigli di cavi del computer

I cavi del computer, i cavi della stampante e i caricatori degli smartphone a volte possono confondersi, quindi è difficile distinguerli e slegarli. Inoltre, i fili sparsi dappertutto non sono piacevoli da vedere. Ciò dà un'impressione di disordine nella stanza in cui è installata l'apparecchiatura. Per ovviare a questo problema, è sufficiente posizionare dei blocchi per appunti sui bordi del tavolo su cui sono posizionati i dispositivi e collegare ad essi i vari cavi.

Conserva gioielli e accessori con una pinza a doppia clip

I vari trucchi con gli appunti dovrebbero essere noti a tutti i viaggiatori. Infatti, questo accessorio permette di riporre gioielli e vestiti nella valigia così da distinguerli e a ottimizzare lo spazio di archiviazione.

Il trucco è arrotolare i vestiti invece di piegarli. Se si tratta di un paio di pantaloni, ad esempio, dovrebbe essere arrotolato dal basso verso l'alto, quindi tenuto in posizione con gli appunti prima di metterlo nella valigia.

Questa idea geniale ti consente di avere abbastanza spazio nella valigia per riporre abbastanza vestiti. Quindi non si tratta più di viaggiare con molte valigie extra.

Insomma, gli appunti sono fondamentali nella vita di tutti i giorni. A parte il fatto che mette in risalto i foglietti, aiuta a riordinare il frigo, a mettere i vestiti in valigia ... in una parola, rende la vita più facile e più organizzata. Puoi acquistarli nelle cartolerie e nelle librerie.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found