Interessante

6 idee per riempire il tuo calendario dell'Avvento

Creare tu stesso un calendario dell'Avvento significa condividere momenti speciali con la famiglia e cercare di riempirli. Allora, come guarnirlo in modo originale? Anche qui è possibile optare per regali disegnati a mano, privilegiando in particolare prodotti ecologici. Per cambiare dal tradizionale calendario già pronto, ecco 6 idee originali e stimolanti.

Come compilare il calendario dell'Avvento

Crea il tuo calendario dell'Avvento

Non devi essere appassionato di hobby creativi per creare un calendario dell'Avvento fai-da-te. Per avere successo, basta un po 'di forza di volontà, un po' di creatività e pazienza. Ci vuole anche entusiasmo! I bambini apprezzeranno particolarmente il fatto di scoprire la gioia del lavoro manuale con i genitori.

La soddisfazione di aver realizzato il proprio calendario dell'Avvento sarà un'altra ricompensa oltre ai doni da scoprire ogni giorno fino a Natale. Il piacere è decuplicato per coloro che si impegnano nei valori etici scegliendo prodotti ecologici.

Per grandi e piccini, l'immaginazione è senza limiti in vista del Natale. Non mancano le idee per creare il tuo calendario dell'Avvento fai-da-te ed ecologico, per di più economico.

  • Usa il muro

Un piano disposto su una parete può diventare il supporto ideale per fissare le 24 piccole borse che ospiteranno i regali. Queste borse possono essere semplicemente incollate al muro. Possono anche essere appesi a un semplice filo teso, usando mollette di legno o spago. Le clip possono essere preventivamente decorate con pennarelli a base d'acqua per aggiungere un tocco di colore.

  • Un calendario dell'Avvento naturale

Attaccato al muro, un piccolo ramo di un albero portato alla luce in giardino o nel bosco può costituire anche un autentico supporto per i contenitori. Questi possono essere eseguiti in carta riciclata, in carta Kraft, o anche con foglie colorate di recupero o con tessuto organico di lusso. Puoi dare loro varie forme come desideri: casa, busta, triangolo ... Per il tocco finale, puoi decorare il calendario dell'Avvento fatto in casa con alcune piante o decorazioni natalizie.

  • Un calendario dell'Avvento da mettere su una superficie piana

Questo tipo di calendario dell'Avvento fai da te si caratterizza per la sua semplicità. Tutto quello che devi fare è creare piccole scatole quadrate, rettangolari, coniche o anche a forma di casa, quindi posizionarle su una superficie dedicata. Queste scatole numerate da 1 a 24 possono essere realizzate con cartoncino fantasia o colorato.

  • Un calendario dell'Avvento riciclato

Per gli appassionati di cucito, perché non optare per un calendario in tessuto riciclato? L'idea è quella di raccogliere ritagli di stoffa e cucirli per creare una superficie su cui verranno attaccate le buste contenenti i regali. È possibile dare una forma particolare al tessuto, compreso un abete. Questo supporto semplifica anche l'installazione dei 24 sacchetti regalo dell'Avvento.

Riempi il tuo calendario dell'Avvento fai-da-te con prodotti di bellezza ecologici

Combinare piacere e bellezza gourmet può essere una scelta saggia quando si tratta di scegliere i regali per riempire il calendario dell'Avvento. L'obiettivo è riempire le buste con prodotti cosmetici per prepararsi da soli e che saranno alternati a salutari dolcetti. Lo smalto per unghie è uno dei più facili da fare.

Ecco i materiali necessari per realizzare un file smalto per unghie fatto in casa :

  • una o più bottiglie di vernice vuote e pulite;
  • coloranti alimentari biologici o vegetali;
  • amido di mais, preferibilmente biologico, per addensare il composto;
  • un po 'd'acqua.

Il processo:

  1. Versare 0,4 g di colorante alimentare, 1 cucchiaio di amido di mais e 2 di acqua in un piccolo contenitore. L'acqua può essere sostituita con una base di vernice che manterrà la vernice fai-da-te fino a un anno.
  2. Riempi le bottiglie di vernice.
  3. Mettili nelle buste del Calendario dell'Avvento. Anche i bambini saranno orgogliosi delle loro scoperte!

Altri prodotti come lo shampoo fatto in casa, ad esempio, possono anche comporre il calendario dell'Avvento personalizzato.

Optare per prodotti di bellezza biologici sul mercato

I prodotti cosmetici biologici offerti sul mercato non vengono tralasciati e deliziano gli appassionati. L'offerta è vasta e copre tutte le categorie. Tutti hanno l'imbarazzo della scelta quando si tratta di adempiere al proprio calendario dell'Avvento di bellezza. Devi solo trovarli su siti di commercianti specializzati in cosmetici "biologici" in formato mini.

Ogni giorno dell'Avvento, il piacere consiste nello scoprire un trattamento specifico, da collezionare o utilizzare quotidianamente. Dalle creme per le mani alla frutta al sapone profumato ai petali di rosa, compreso il gel doccia al miele, la gamma disponibile è completa e delizierà gli appassionati di cosmetica. Un calendario dell'avvento di bellezza fatto a mano pieno di prodotti per la cura della pelle organica può fare un regalo originale che sicuramente piacerà al destinatario.

Scoprite nuovi piaceri gourmet ogni giorno dell'Avvento

Concedersi piaceri gourmet mantenendo la figura è possibile con prelibatezze sane e gustose. Perché non cucinare un po 'di frutta? L'idea è quella di preparare diverse marmellate fatte in casa che verranno se possibile divise in più vasetti.

Piccole scatole di marmellata possono succedere a bustine di tè di diversi gusti. Ogni giorno, una nuova scoperta culinaria. Ancora una volta, i bambini come genitori o nonni lo apprezzeranno. Infine, per i buongustai, niente come cioccolatini e dolci biologici o senza zuccheri aggiunti!

Concentrati sul benessere con i regali cocooning

Se l'Avvento fosse dedicato al tema del benessere? Un altro modo per riempire il calendario fatto in casa è entrare bustine di tisane in ogni scatola, scatola o borsa. Saranno alternati da bustine di tè per proseguire sul lato cocooning. Ecco un calendario dell'Avvento che farà bene!

Riempi il calendario dell'Avvento con decorazioni fai-da-te

È possibile fare in modo che i bambini contribuiscano alla magia del Natale in modo divertente. L'obiettivo è di introdurli al tempo libero creativo e all'arte di Fai da te realizzando da soli le decorazioni per l'albero di Natale. Se il bambino è un fan di un cartone o di un libro in particolare, il suo primo calendario dell'Avvento potrebbe essere parzialmente riempito con i personaggi della sua storia preferita. I genitori possono aiutarlo in questo processo.

Inizia raccogliendo le attrezzature e le forniture richieste:

  • forbici;
  • colla;
  • feltri di diversi colori;
  • cartoncino di diversi colori;
  • carta da parati con motivi diversi;
  • Nastro adesivo.

Così i più piccoli si divertiranno a decorare ogni giorno il loro albero di Natale con un nuovo personaggio creato con uno stencil su carta Canson colore e taglio, per esempio. Questi personaggi saranno alternati a caramelle, cioccolatini o con figurine.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found