Interessante

9 idee per realizzare la tua decorazione di San Valentino

Realizzare la tua decorazione per San Valentino può essere una vera sfida. Tuttavia, con un po 'di creatività, diventa facilmente divertente. Lasciati ispirare da alcuni fai-da-te e sei a posto. Ecco 8 idee originali e facili da realizzare per una speciale decorazione romantica per San Valentino.

Una decorazione romantica per San Valentino

Ghirlande di carta

Ci sono tanti modi per creare oggetti decorativi con la carta. Per San Valentino, opta per le ghirlande. Per far risaltare il lato romantico, è meglio usare cartoncini rosa, bianchi o rossi. Tuttavia, per pensare fuori dagli schemi, è del tutto possibile optare per carta velina e incollare glitter oro o argento su di essa. Per creare ghirlande di carta, hai bisogno di:

  1. Ritaglia una lunga striscia di carta. La larghezza dipende dalla dimensione desiderata. Piega la fisarmonica di carta.
  2. Disegna un cuore tranne che alle estremità.
  3. Ritaglia la forma tenendo le estremità.
  4. Srotola la carta. Per ottenere una ghirlanda più lunga, è possibile incollare a ghirlanda di cuori ad un altro.
  5. Incolla o appendi la ghirlanda al muro o alla porta.

Ghirlande di fiori

Elementi iconici di San Valentino, i fiori lo sono sempre il benvenuto per un decorazione romantica. Spesso trasformati in mazzi di fiori, possono tuttavia essere utilizzati come elementi decorativi sotto forma di ghirlanda. Ecco come farlo:

  1. Forma un cerchio con un filo;
  2. Avvolgere del nastro adesivo attorno al filo per tenere i fiori in posizione;
  3. Taglia i gambi dei fiori a circa 4 cm sotto la loro testa;
  4. Lega i fiori 3 per 3 sul filo con del nastro adesivo verde o bianco, in modo da coprire tutto il cerchio. Per tenere correttamente i fiori in posizione, inseriscili nel nastro precedentemente posato.

Una volta che la ghirlanda è finita, usala come decorazione. Per quelli di grandi dimensioni, optare per l'appeso al muro o su una porta. Per i più piccoli si consiglia di appoggiarli sul tavolo.

Una decorazione murale a forma di cuore

Per decorare le pareti senza spendere troppo, opta per cuori di origami. È possibile appenderli su una sezione del muro per un arredamento romantico. Anche appendere i cuori di origami sulle tende è un'ottima idea aggiungi un tocco di poesia nella decorazione della casa per San Valentino. Per questo hai bisogno di:

  1. Sovrapponi 10 fogli A4. Disegna un grande cuore sulla carta superiore, quindi ritaglia il lotto.
  2. Prendi altri 5 lotti, quindi ripeti l'operazione disegnando ogni volta cuori più piccoli. L'obiettivo è ottenere 6 set di cuori di diverse dimensioni.
  3. Piega tutti i cuori di mezzo centimetro al centro.
  4. Prendi una copia di ogni set e incollali uno sopra l'altro con quelli più grandi sotto. Disporre le pieghe in modo che formino una sorta di ventaglio a forma di cuore.
  5. Incolla un filo su ogni cuore e appendilo alla parete o al soffitto, appena sopra il tavolo o il letto per un'atmosfera poetica.

Candele profumate

Per profumare la casa durante la sera di San Valentino, le candele profumate sono un must. Per renderlo più facile, basta acquistare candele classiche e utilizzare olio essenziale. Per un'atmosfera romantica, si consiglia di scegliere quelli dai profumi dolci. In particolare, puoi usare olio essenziale di damiana, ylang-ylang, rosa o gelsomino. Per diffondere il profumo in una stanza, basta accendere la candela mentre un po 'di cera è drenata, spegnere la candela, versare qualche goccia di olio sulla cera sciolta e riaccendere la candela. Il calore favorisce la diffusione dell'aroma. Per trasformare le candele classiche in veri e propri oggetti decorativi, puoi posizionarle su un piatto cosparso di pietre decorative o petali di fiori.

Candelieri originali per San Valentino

Niente come i candelabri originali per lucidare la decorazione di San Valentino. In particolare è possibile ottenerlo in commercio. Tuttavia, questi accessori possono essere realizzati anche da soli. Ecco come farlo:

  1. Portare grandi candele e bicchieri a stelo;
  2. Posizionare i bicchieri capovolti sul tavolo, con il lato della bevanda rivolto verso il basso;
  3. Riempi il bevitore di fiori;
  4. Accendi le candele e versa qualche goccia di cera sulla base;
  5. Fissa la candela sulla cera calda.

Un mucchio di rami

Invece di gettare i rami fuori dal giardino, è una buona idea raccoglierli e creare oggetti decorativi. Per un romantico San Valentino, scommetti sul bouquet di rami. Basta scegliere rami sottili e curvi per un effetto più estetico. Per mantenerli in posizione, devono essere raggruppati e legati in basso con un nastro prima di metterli in un vaso. Per aggiungere colore, spruzza il bouquet con vernice spray. Per decorarlo, opta per piccoli cuori di carta. Su ciascuno di essi è possibile scrivere parole dolci per il proprio partner. Il bouquet di rami è quindi un mezzo efficace e originale per trasmettere a piccolo messaggio d'amore alla sua metà.

Un miscuglio di foto

Rappresentando ricordi, le foto possono essere utilizzate anche per una romantica decorazione di San Valentino. Per ricorda i bei tempi trascorso con la sua compagna, niente come un bel miscuglio di foto. Per fare ciò, stampa gli scatti migliori. Questo tipo di decorazione può essere appeso al muro per il resto dell'anno. Ecco come creare un collage di foto in pochi passaggi:

  1. Procurati una vecchia cornice per foto di grandi dimensioni.
  2. Rimuovi tutto all'interno e mantieni solo i bordi.
  3. Crea uno sfondo e un tappetino ritagliando del cartoncino del colore desiderato.
  4. Incolla le foto una per una, disponendole bene.

Cuscini personalizzati

Per chi desidera trascorrere una serata di San Valentino in soggiorno, rallegrare il divano con cuscini personalizzati. Per farlo :

  1. Disegna o scrivi lettere a matita su un pezzo di stoffa. Per mantenere il cuscino confortevole, preferisci tessuti morbidi. Una maglietta consumata andrà bene.
  2. Tagliare secondo le forme desiderate, facendo attenzione a non far apparire le linee della matita.
  3. Incolla le lettere o i disegni sul cuscino usando la colla per tessuti. Per poter cambiare la decorazione di volta in volta, utilizzare la colla temporanea.

Un angolo accogliente per San Valentino

Per trascorrere San Valentino in un'atmosfera romantica, crea un file atmosfera accogliente a casa si presenta come un'idea geniale. Per una serata di successo, si consiglia di setacciare la luce. Per fare questo, dimentica la plafoniera e scommetti su luci a corda, candele e lampade d'accento. Cogli l'occasione per tirare fuori le tue stoviglie più belle e la bella tovaglia. Disporre un soffice e soffice plaid sul divano per coloro che desiderano trascorrere la serata guardando un film romantico. Questi piccoli tocchi possono fare la differenza.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found