Interessante

11 idee per giochi all'aperto

Quando il tempo lo permette, non c'è niente di più piacevole che godersi il giardino. Il modo migliore per passare una buona giornata è abbandonarsi alle gioie delle attività all'aria aperta. Ecco una selezione di giochi all'aperto essenziali, da divertirti con la famiglia o gli amici. I dettagli.

Selezione di giochi da giocare all'aperto

Ciotole

La boccia è il grande classico dei pomeriggi con la famiglia e gli amici francesi. Per giocarci, niente potrebbe essere più semplice. Non servono preparativi eccezionali, devi solo trovare un piccolo spazio nel tuo campo per un divertimento assicurato.

Una partita di bocce si gioca a squadre, due contro due con 3 bocce ciascuna o tre contro tre con 2 bocce ciascuna. È anche possibile giocare uno contro uno con 3 palline ciascuno. La prima squadra che raggiunge 13 punti vince la partita.

Il Mölkky

Trovando le sue origini in Finlandia, il Mölkky si è rapidamente affermato come uno dei luoghi imperdibili dell'estate. Questo gioco in legno è simile ai birilli da bowling. Lo scopo del gioco è abbattere tutti i birilli numerati da 1 a 12, usando un bastone di legno chiamato Mölkky. Per raccogliere punti, ci sono due modi diversi:

  • Se il giocatore ha abbattuto più birilli, il numero di punti è uguale al numero di birilli caduti;
  • Se il giocatore ha lasciato cadere solo un segnaposto, il numero di punti è uguale al numero visualizzato sul segnaposto.

La prima squadra o il primo giocatore a raggiungere 50 punti vince la partita.

Croquet

Un gioco che piacerà particolarmente agli amanti degli oggetti vintage. Il croquet è un gioco che si gioca con 10 cerchi, 2 paletti, 6 mazze di legno e 6 palline di legno di diversi colori. I giocatori iniziano installando i pali e le paline e ognuno sceglie una mazza e una palla dello stesso colore. L'obiettivo di ogni giocatore è utilizzare la mazza per spingere la palla negli archi, rispettando un ordine preciso. Il primo giocatore che completa il viaggio di andata e ritorno vince la partita.

Badminton

Questa attività non richiede alcuna installazione speciale. Ciaspole e volano, e via per ore di divertimento. Anche la rete non è obbligatoria, a patto che ogni giocatore mandi il volano alto. È possibile giocare uno contro uno o in squadra. L'unico obiettivo per tutti è evitare che il volano cada dalla loro parte del campo. Per i concorrenti che desiderano giocare secondo le regole ufficiali, una partita viene giocata al meglio dei tre set a 21 punti. Un'attività piuttosto sportiva che permetterà ai bambini ea tutta la famiglia di fare esercizio.

Il casino

Qualche lattina e una palla, questo è il materiale necessario per trovare un'atmosfera da luna park. Un gioco di abilità che piace sempre. Se qualcuno lo desidera, è anche possibile acquistare alcuni giocattoli e peluche che serviranno come premi in palio. Un'attività facile da impostare, che richiede poco spazio e che sicuramente divertirà parenti e amici.

Un gigante Jenga

Se questo gioco da tavolo è molto popolare al chiuso, la versione gigante può essere giocato anche all'aperto. Una volta costruita la torre, ogni giocatore dovrà rimuovere uno dei blocchi che la compongono, evitando di sbilanciare la torre e facendola cadere. Il giocatore che abbatte per primo la torre verrà eliminato. Un gioco che richiede riflessione e un po 'di fortuna. Ore di divertimento in arrivo!

Ping pong

Alcuni amici e un tavolo da ping-pong, niente come divertirsi. È possibile giocare da soli o in una squadra di due. Il ping-pong è accessibile a tutti, purché il giocatore sia abbastanza grande per vedere cosa sta succedendo sopra il tavolo.

Un gioco che delizierà sia i concorrenti affamati di vittoria che quelli semplicemente in cerca di divertimento. In generale, il gioco termina quando un giocatore o una squadra vince 3 round da 11 punti.

Il frisbee

Un'altra classica attività pomeridiana all'aperto. Il principio è semplice: lancia e restituisci il disco. Per ravvivare il gioco, è possibile giocare alla versione definitiva del Frisbee. Questa versione si gioca con due squadre di più giocatori ciascuna. Lo scopo del gioco è fare il maggior numero di passaggi possibile fino a raggiungere l'area di meta dell'avversario.

Il Kubb

Dopo un tour in Finlandia con i Mölkky, anche la Svezia è sotto i riflettori con i Kubb. Come il Mölkky, il Kubb è simile a un gioco di bowling, ma il principio è diverso. Guadagnare punti non garantisce la vittoria. Kubb si gioca in squadre di due, e l'obiettivo di ogni squadra è abbattere il re prima degli avversari. Il re non è altro che il birillo più alto del gioco, tuttavia, prima di affrontare il re, devi abbattere i birilli più piccoli chiamati "jack". Il Kubb è un'ottima alternativa al Mölkky, sempre più popolare tra i francesi.

Mini golf

Il minigolf è una delle attività più popolari con la famiglia e gli amici. Non è necessario andare in un sito dedicato per praticarlo. Ora è possibile giocare in giardino. La soluzione più comune è quella diacquistare un campo da minigolf portatile. Questo non richiede tracce, ma include vari elementi come ostacoli da posizionare per creare percorsi completamente personalizzati. Non resta che tirare fuori le mazze e le palle per goderselo.

Il gigante Mikado

Dopo il Jenga, in giardino si gioca anche il Mikado in versione gigante. In effetti, una versione gigante di questo gioco è ora disponibile ed è idealmente giocata all'aperto. Come promemoria, il principio di Mikado è semplice. Raccogli quanti più bastoncini possibile senza toccare gli altri. Un gioco che richiede meticolosità e concentrazione, che piacerà sicuramente a grandi e piccini.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found