Interessante

Come risparmiare ogni mese?

Il risparmio è considerato una spesa in quanto deve essere fatto ogni mese. Permette di difendersi da possibili imprevisti o di finanziare un progetto a lungo termine. Questi suggerimenti aiutano a risparmiare denaro senza sentirsi privati ​​ogni giorno.

Riuscire a risparmiare

Stabilisci un obiettivo chiaro

È più motivante salvare con un file obiettivo ben definito : acquistare una futura casa, avviare un'attività o cambiare un'auto. Puntare a obiettivi qualitativi impostando una certa quantità di risparmio. Inoltre, è consigliabile stabilire un programma di risparmio per raccogliere i fondi in tempo.

Dedicare un trasferimento mensile di "risparmi speciali"

Una volta che lo stipendio è in mano, valuta il canoni mensili per poter risparmiare o meno. Quindi con ciò che resta programmare un trasferimento mensile nel conto bancario, il budget non deve più essere considerato nell'attivo. È possibile iniziare con una piccola quantità per adescare la pompa. Questo verrà utilizzato per finanziare progetti di vita o per proteggere da emergenze o colpi duri come lavatrice guasto.

Versa i soldi in un barattolo ogni mese

La vecchia tecnica salvadanaio si è dimostrato valido. Esso consiste in pagare in un barattolo supplementi in contanti, come l'importo ottenuto dalla vendita di un articolo. Il fondo verrà utilizzato, tra le altre cose, per pagare parte delle gare, attività e persino vacanze. Così, i risparmi rimangono intatti divertendosi. Tutte le opzioni sono possibili per quanto riguarda il contenitore:

  • Salvadanaio ;
  • Vaso;
  • Busta.

Ottimizza i budget per ogni categoria di spesa

Costruire risparmi non è un'impresa da poco. Quindi è meglio pianificare i diversi budget per il mese al fine di monitorare le spese. Attualmente, le banche offrono impostazioni di conto online che forniscono una visione chiara dei flussi di cassa giornalieri in uscita. Pertanto, gli avvisi pianificati avvisano il cliente quando viene superata una determinata soglia.

  • Non perdere di vista il resto per vivere. La soluzione migliore è consentire un margine tra le spese mensili e gli afflussi di cassa mensili.
  • Evita il consumo eccessivo o spesa eccessiva.

Metti da parte importi al di fuori dello stipendio mensile

Che si tratti di un bonus o di un tredicesimo mese, posizionalo direttamente su un libretto personale. In effetti, questa somma aggiuntiva costituisce un'eccedenza del budget operativo giornaliero. Inoltre, il suo utilizzo può essere posticipato per dopo.

Crea risparmi precauzionali

Guasti dell'auto o della lavatrice sono inevitabili. Tuttavia, non dovrebbero spingere a ricorrere al credito al consumo. Quindi, la soluzione migliore è considerare una linea di bilancio per affrontare imprevisti e tempi difficili.

Prendi contanti per il tempo libero e per lo shopping

La capacità di risparmio è notevolmente ridotta dal budget per il tempo libero e per lo shopping. Un superamento di queste spese rischia di compromettere il processo, soprattutto per i risparmi di fine mese. Quindi, è sufficiente ritirare i budget per la spesa e il tempo libero Contanti per gestire le spese.

Limita le opportunità di spesa

Per ridurre la tentazione di spendere, è sconsigliato uscire con la carta di credito, soprattutto per fare la spesa in un centro commerciale. Inoltre, alcune abitudini di consumo dovrebbero essere riviste:

  • Preferisco mangiare con Biglietti per ristoranti, biglietti per pasti, buoni per pasti ;
  • Cucinare il suo cibo a mezzogiorno al lavoro.

Onora i debiti

Il rimborso del debito deve essere tra gli obiettivi di risparmio. In effetti, la capacità è notevolmente aumentata una volta ridotti i debiti. Le capacità di risparmio mensile sono notevolmente limitate, tra l'altro, dai prestiti per auto e dai prestiti al consumo. Quindi, è una buona idea saldare tutti quei debiti prima di risparmiare per obiettivi personali.

Investire in investimenti illiquidi

Se è difficile mantenere intatti i risparmi, è preferibile investire in investimenti "illiquidi", somma bloccata per un momento specifico. Questo processo consente di risparmiare denaro per obiettivi a lungo termine, come avviare un'impresa o finanziare l'acquisto di una casa.

Tieni d'occhio i tuoi account

Per risparmiare bene, è importante monitorare regolarmente i tuoi account riconciliazioni bancarie, in modo da avere una buona visibilità sull'afflusso e il deflusso di denaro. Questo dovrebbe essere fatto una volta alla settimana.

Sapere come risparmiare

Per risparmiare denaro, è consigliabile negoziare il prezzo di vendita dei prodotti per beneficiare di una riduzione. Le trattative, infatti, non sono riservate ad acquisti costosi. Che si tratti di una lavatrice, di una casa o di un piano telefonico, tutte le transazioni possono essere discutibili.

Divieto di spese inutili

Per tenere traccia correttamente delle spese, adottare, tra le altre, le richieste di budget Responsabile delle spese o Gestione del budget, ideale per facilitare i conti giornalieri. Consentono di avere una visione globale delle spese per migliori aggiustamenti se necessario. Quindi, prima di acquistare un nuovo iPhone o dispositivo Android, devi porsi le domande giuste. Inoltre, è possibile trovare una soluzione alternativa al diesel, che è piuttosto costosa.

Rinuncia agli abbonamenti superflui

Alcuni abbonamenti sono spesso superflui. Per riuscire a risparmiare qualche dollaro in più, devi solo farloterminare.

Risparmia sul budget alimentare

Qualunque sia il budget, c'è sempre spazio per risparmiare sulle spese di cibo.

  • Per iniziare, preparati una lista della spesa prima di fare acquisti;
  • Stabilire unalista dei pasti per la settimana e rispettalo;
  • Preferisco il discount ;
  • Concediti un pasto prima di fare acquisti per evitare spese inutili.

Favorisci pagamenti in 4 rate senza commissioni

Per risparmiare, scegli il pagamento in X volte gratuito, particolarmente al tasso dello 0%. Pertanto, è preferibile acquistare un mobile per 1000 euro pagabili in 4 rate e versare il resto in un libretto di risparmio per beneficiare di interessi più interessanti.

Limita i costi energetici

Per ridurre i costi energetici mensilmente, è più vantaggioso utilizzare, tra le altre cose, un cronotermostato. Consente infatti di regolare il consumo di uno scaldabagno. Il lampadine a risparmio energetico si stanno rivelando anche ottime alternative. Pertanto, l'importo risparmiato è maggiore.

Non cedere alle tentazioni

Avere dei risparmi a disposizione può essere una grande tentazione. Tuttavia, è importante tenere a mente l'obiettivo personale, o anche visualizzarlo in un luogo visibile, se necessario.