Interessante

L'isolamento della pannellatura dà diritto al credito d'imposta?

Ho una casa del 1985. Nella stanza principale, il soffitto strisciante è costituito da pannelli a vista su una superficie di 40 m². Tra le piastrelle e questo rivestimento c'è uno strato di isolamento 2 volte 10 cm. Vorrei raddoppiare questi pannelli con un nuovo strato di pannelli più contemporanei e inserire tra questi 2 strati di pannelli un isolamento chiamato Triso-super 12. Questo isolamento è di qualità e sufficiente per completare il mio isolamento attuale sapendo che ce ne saranno 2 aggiuntivi strati di legno e ventilazione tra questi strati? Questo isolamento da 5,25 rientra nei tagli fiscali?

Secondo le mie informazioni, il prodotto Triso-super 12 è idoneo per CITE (credito d'imposta) nella sua configurazione BOOST'R®. Questo dispositivo è costituito da un file intercapedine d'aria esterna ventilata di 29 mm, del prodotto BOOST'R HYBRID 84 mm, uno spazio d'aria centrale non ventilato da 29 mm, il prodotto TRISO HYBRID da 84 mm e uno spazio d'aria interno non ventilato da 29 mm.

I crediti d'imposta riguardano esclusivamente gli isolanti utilizzati dalle aziende con Etichetta RGE. Se esegui l'installazione da solo, non puoi ottenere una riduzione delle tasse sulla fornitura di materiali.