Interessante

Come pulire correttamente una macchina per fonduta?

Gustare una fonduta con la famiglia o gli amici è uno dei piaceri dell'inverno. Tuttavia, tutto ha il suo lato positivo e quello negativo, perché la macchina per fonduta non si pulisce facilmente come una tazza di tè. Il formaggio grigliato sul fondo del contenitore non è facile da rimuovere. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti per rendere questo compito meno difficile.

Pulire una fonduta

Come pulire efficacemente una fonduta?

Non appena l'inverno è alla ribalta, possiamo già pensare alle feste che organizzeremo per gustare una deliziosa fonduta con amici e famiglia. Per una serata di successo, ci dotiamo di un dispositivo specifico. Che sia elettrica o alimentata da alcolici metilati, la fonduta dispone di una pentola per fonduta, picconi e un fornello. Quest'ultimo non è facile da pulire a causa del formaggio grigliato che si attacca al fondo. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti per pulire a fondo la fonduta senza danneggiarla. Pertanto, possiamo organizzare serate gourmet per tutto l'inverno utilizzando ogni volta un dispositivo pulito e ordinato. Per pulire facilmente una fonduta, non è necessario affrettarsi a lavare i piatti dopo che la serata è finita, è necessario:

  1. Riempi la pentola con acqua fredda fino all'orlo;
  2. Aggiungete un cucchiaino di sale;
  3. Lascia in ammollo per una notte.

Il giorno dopo, cambiamo l'acqua, quindi aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato di sodio. Lasciate agire una ventina di minuti, quindi lavate la pentola. Non c'è bisogno di grattare il formaggio dal fondo del contenitore, perché deve staccarsi da solo.

Suggerimenti per rimuovere il formaggio bruciato dal fondo della pentola per fonduta

Se la tecnica precedente non consente di rimuovere completamente il formaggio dal fondo del contenitore, noi cuocere per cinque minuti. Questo renderà il formaggio molto più facile da rimuovere.

Per evitare che il formaggio si bruci sul fondo della pentola, è necessario regolare la fiamma. Se quest'ultimo è troppo forte, la fonduta si attaccherà maggiormente al fondo della pentola. La fonduta dovrebbe cuocere a fuoco lento invece di bollire. È quindi necessario riscaldare lentamente e soprattutto per evitare di affrettarsi. Alla fine della serata, la pentola della fonduta sarà più facile da pulire.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found