Interessante

Misure e ingombri per sistemare una camera da letto

Una camera da letto è un luogo intimo per genitori e figli. La camera dei genitori è diversa dalla camera dei bambini. Prima di tutto dal suo utilizzo, perché i genitori ci dedicano solo un po 'di tempo. D'altra parte, i bambini trascorrono metà del loro tempo in questa stanza quando non sono a scuola. È quindi essenziale organizzarlo bene sia per i genitori che per i bambini.

Le giuste misure per arredare una camera da letto

Diverse misure per la camera dei genitori e dei bambini

Avere una stanza è molto importante per tutti. È la piccola casa, un luogo intimo. Ecco perché devi bussare prima di entrare. Con il suo utilizzo, le misure della camera dei genitori sono diverse da quelle dei bambini. In primo luogo, perché i genitori non trascorrono molto tempo lì. Ci dormono solo perché di giorno vanno a lavorare, tranne il fine settimana ovviamente. Per i bambini, sono nella loro stanza la maggior parte del tempo: per lavorare, giocare, chiacchierare con gli amici, ecc. Anche per motivi di salute è necessario garantire una buona disposizione di questi ambienti: ventilazione, buona luce solare durante il giorno, ecc. Ci sono dimensioni medie per camere destinato ai bambini e ai genitori.

Misure e ingombri per le camerette di genitori e figli

Cominciamo con il camerette dei bambini. I bambini hanno bisogno di questa stanza per lavorare, quindi è essenziale mettere a angolo studio, giocano anche in questa stanza quindi, è necessario fornire un posto per mostrare i suoi giocattoli. Quindi, come tutti gli altri, la presenza di un armadio e di un letto sono obbligatori. In sintesi, per la cameretta di un bambino, uno spazio di 9 m² o approssimativamente 2,7 m x 3,40 m è sufficiente.

Viene dopo il camera dei genitori. Ecco i minimi rigorosi che dovresti avere in questa parte della casa: un letto matrimoniale, un divano, un grande armadio, una toeletta e comodini. Per gli adulti, hai bisogno almeno 12 m² di spazio, cioè 4 mx 3 m.

La disposizione di una camera da letto è essenziale perché può essere dannoso per la salute. Si consiglia quindi di studiare attentamente le posizioni di ogni angolo (scrivania studio, letto, angolo giochi, ecc.) Vedremo in un prossimo articolo i punti che devono essere presi in considerazione per le diverse installazioni in una stanza.