Interessante

Fai da te: trasforma una lattina in una lanterna a candela

Il riciclaggio delle lattine per realizzare portacandele aiuta a proteggere l'ambiente riducendo i nostri rifiuti. Inoltre, questi pezzi unici e originali possono essere utilizzati come decorazioni di Halloween o natalizie oltre che per adornare la cameretta dei bambini.

Portacandele fai-da-te da una lattina

Crea un portacandele da una lattina

Per realizzare un portacandele o una lanterna da una lattina, segui i passaggi seguenti:

  1. Apri la lattina tirando la linguetta e facendo attenzione a non deformarla o danneggiarla. Non gettare via il sigillo, che può fungere da elemento di fissaggio una volta completata la produzione.
  2. Trasferisci i contenuti.
  3. Risciacquare l'interno della bobina prima del riempire d'acqua e metterlo in freezer per qualche ora (da sei a otto ore).
  4. Posiziona la lattina congelata sul tessuto piegato mentre lo si tiene e si asciuga durante il funzionamento.
  5. Usando un pennarello, disegna due serie di 12 punti equidistanti intorno al barattolo 2 cm dal bordo superiore. Successivamente, realizza Altri 12 punti a 2 cm dal fondo della scatola.
  6. Disegnare linee di taglio unendo gradualmente i punti della parte inferiore a quelli della parte superiore.
  7. Tenere saldamente la scatola per raggiungerla squarcia la lattina per mezzo di un coltelloben affilato rispettando perfettamente le linee di taglio tracciate per formare fasce.
  8. Lascia che il ghiaccio si liquefi prima di asciugare la scatola dentellata.
  9. Rimuovere la copertura della lattina utilizzando un file apriscatole.
  10. Premere sulla scatola di taglio in modo che si formino delle aperture tra le strisce.

Nota che il fatto di far scorrere un cacciavite attraverso una scanalatura potrebbe aiutare eseguire le curve e tra gli sbadigli della lanterna. Per fare ciò è necessario esercitare una pressione sulla parte inferiore di una striscia e ripetere l'operazione per ognuna delle dodici strisce. Dovresti quindi capovolgere la bobina per fare lo stesso sulla parte superiore. Pertanto, è possibile ottenere una lanterna di forma perfettamente regolare.

Finalizza la lattina

Una volta creato il portacandele, non resta che finalizzarlo per avere una lanterna che sia allo stesso tempo pratica e decorativa. Prima di tutto, il file fondo di lattine essere generalmente bomba, deve essere schiacciato per appiattirlo in modo che una candela possa trattenerla bene. Infine, secondo i gusti di ciascuno, è possibile decorare la lanterna con vari motivi utilizzando a feltro indelebile dipingerli e / o glitter per adornarlo.

Un altro fai da te per realizzare una lanterna

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found