Interessante

Come pulire una sdraietta?

Tra sbavatura, cibo o reflusso, la sdraio è soggetta a varie macchie quotidiane, per non parlare dei cattivi odori. Rimovibile o meno, la sdraio richiede un'adeguata manutenzione per fornire un ambiente sano al bambino. È anche importante ottimizzare la longevità di questa essenziale attrezzatura per l'infanzia. Come mantenere la sua copertura? Quali consigli per prevenire i cattivi odori? Tutto quello che c'è da sapere sulla pulizia della sdraio.

Pulisci una sdraietta

Sdraio: da che età?

Il sdraio è una seduta appiattita e imbottita eretta su un supporto stabile. La maggior parte delle versioni è adattabile dai primissimi giorni del bambino fino a questi 6 mesi. Inoltre, alcuni sedili possono adattarsi alle dimensioni dei neonati pur essendo modellabili per ospitare i bambini più grandi.

Sdraio: come rimediare alle piccole macchie?

Se c'è una macchia di composta o altro cibo sulla sdraio, una spugna inumidita con acqua saponosa farà il trucco.

Per farlo :

  1. Strofinare la parte interessata fino a quando lo sporco non scompare;
  2. Risciacquare con la stessa spugna, comunque impregnata di acqua pulita;
  3. Asciugare la struttura con un panno asciutto o installarla in un luogo asciutto e ventilato.

Favore prodotti per la pulizia delicati al fine di prevenire possibili attacchi o il rischio di allergie sulla pelle dei più piccoli. I prodotti per il lavaggio ipoallergenici sono all'ordine del giorno.

Come pulire a mano il rivestimento o il sedile?

È possibile pulire manualmente il rivestimento o il sedile della sdraio seguendo questi passaggi:

  1. Riempi una vasca da bagno con acqua tiepida, quindi aggiungi il sapone di Marsiglia;
  2. Immergere il coperchio, quindi strofinare accuratamente con una spugna fino a quando le macchie non scompaiono;
  3. Con un asciugamano di spugna, assorbire l'umidità in eccesso prima di stenderlo in un'area ventilata.

Lavare la fodera o il sedile in lavatrice

Per ottenere i migliori risultati, il lavatrice è molto consigliato. Tuttavia, è importante sempre rispettare le indicazioni dal produttore sulle istruzioni o sulle etichette. Alcune parti infatti richiedono una temperatura specifica oltre che una filatura più delicata mentre altre devono essere completamente smontate prima di essere inserite nella macchina. In ogni caso è fondamentale rispettare il lavaggio a 30 ° nel ciclo rapido, la centrifuga delicata e l'asciugatura all'aria aperta.

Consigli per mantenere la vostra sdraio sempre pulita

In fase di acquisto informarsi sulla possibilità di acquistare una fodera, un riduttore o una sella aggiuntiva compatibile in modo che possano essere sostituiti una volta sporchi.