Interessante

Come pulire una macchia di dente di leone?

Al primo contatto con la linfa del dente di leone, sui vestiti appare un alone marrone. Molto difficile da rimuovere, esistono molti detergenti efficaci per superare rapidamente queste macchie di dente di leone. Hai solo bisogno di usarli con i gesti di pulizia appropriati.

Rimuovi una macchia di dente di leone dai vestiti

Le caratteristiche di un punto di tarassaco

Il dente di leone è un fiore di colore giallo apprezzato per molte virtù. Ha ottime proprietà diuretiche e depurative ed è ampiamente utilizzato nel campo della gastronomia. Purtroppo il linfa questa pianta lattiginosa non ha pietà quando si posa sui vestiti. In effetti, provoca a macchia molto visibile, anche su abiti neri, ed è difficile da rimuovere. Pertanto, ripulirlo non è un compito facile.

Per superare le macchie ostinate del dente di leone, molti addetti alle pulizie sono consigliati, tra i quali: limone, aceto bianco, ammoniaca, sapone di Marsiglia o bicarbonato di sodio.

Una macchia di linfa di tarassaco è particolarmente resistente. Si presenta sotto forma di un file segno marrone, impossibile mimetizzarsi. Si consiglia diagire il più rapidamente possibile per evitare che si attacchi al tessuto e si secchi. Per questo, deve essere rapido umidificato con acqua. Se questo primo riflesso non viene eseguito in tempo, è sempre possibile salvare un capo con una macchia leggermente secca grazie ad un pulire con acqua saponosa. In questo caso è consigliato il bucato.

Traccia di dente di leone recalcitrante: come rimuoverla?

Ci sono molti metodi di pulizia disponibili oggi che rendono facile sbarazzarsi di una macchia di dente di leone.

Soluzione salina

Soprattutto è importante ammorbidire le fibre del capo favorendo l'uso di a soluzione salina.

  1. Mescolare un litro di acqua fresca e 50 grammi di sale.
  2. Immergere l'indumento nella soluzione per almeno un'ora.
  3. Pulisci con sapone e risciacqua.

Per motivi di sicurezza, è importante testare l'azione del pulitore su una parte invisibile. Se risulta essere troppo corrosivo, dovrebbe essere usato un metodo più naturale. Dopo aver ammorbidito le fibre del tessuto macchiato, utilizzare diversi consigli per la pulizia.

Il sapone

Uno dei metodi più popolari è usare sapone. Possiamo usare Sapone di Marsiglia o a sapone biologico.

  1. Per prima cosa, mescola l'acqua con il sapone di Marsiglia.
  2. Usa questa miscela per rimuovere la macchia.
  3. Termina risciacquando.

Su un tessuto simile jeans, pulire con una spugna e sapone durante il lavaggio.

L'alcol

L'alcol, se a 90 °, a 60 ° o di frutta, è un altro prodotto molto famoso per sbarazzarsi di una macchia di dente di leone. Immergi una spazzola nell'alcool che strofinerai sul tessuto per pulire la macchia di tarassaco, quindi risciacqua.

Ammoniaca

  1. Diluire daammoniaca in acqua in modo che non sia troppo potente.
  2. Immergere un panno con la soluzione e applicare sulla macchia di dente di leone, strofinando delicatamente.
  3. Basta risciacquare per terminare il lavaggio.

Per una migliore efficienza, ilammoniaca può essere miscelato conacqua ossigenata :

  1. Versare in un contenitore a mezzo cucchiaino di ammoniaca e due cucchiai di acqua ossigenata.
  2. Immergere un panno con la soluzione ottenuta e strofinare la parte macchiata di tarassaco.
  3. Risciacquare con acqua pulita.

aceto bianco

L'essenziale di prodotti per la casa, in altre parole il aceto bianco, spesso aiuta a rimuovere le macchie più ostinate. Per fare questo, applica un po 'di aceto bianco direttamente sulla macchia di dente di leone. Attendi qualche minuto prima di risciacquare.

Bicarbonato di sodio

UN miscela di acqua, bicarbonato di sodio e limone spesso fa miracoli.

  1. Mescolare acqua, bicarbonato di sodio e limone fino a ottenere un po ' Impasto.
  2. Posizionalo sulla macchia di tarassaco e poi aspetta che abbia effetto.
  3. Sciacquare abbondantemente.

Il limone

Il Limone può anche essere applicato direttamente sulla macchia. Strofina direttamente a pezzo di limone sulla macchia allora lasciare in posa per 10 minuti prima di lavare con acqua saponosa. Favore a sapone da bucato come detersivo.

I consigli della nonna per rimuovere una macchia di dente di leone

Se le macchie resistono, queste i consigli della nonna sono un'altra alternativa ai precedenti metodi di lavaggio:

  • Manda un foglio di carta bianco sopra il punto del dente di leone. Assicurati che sia ben saldo prima di stirare. Il calore assorbe parte della macchia e la diffonde sul foglio. Ripeti l'operazione fino a quando tutte le tracce di dente di leone saranno sparite.
  • Preparare una soluzione leggera a base di Permanganato di Potassio. Applicare sulla macchia di tarassaco e lasciare agire alcune ore. Pulisci con un normale sapone domestico.
  • Prendi alcune bustine diacido citrico in commercio. Versare il contenuto nella lavatrice e impostare il programma di lavaggio a una temperatura di 60 ° C per rimuovere le macchie di tarassaco.
  • Versare qualche goccia diolio vegetale sul sentiero del dente di leone. Strofinare delicatamente la parte da trattare sapone. Attendi qualche minuto prima di lavare i panni a mano. È anche possibile utilizzare un file spazzola tamponare la macchia, gesto da eseguire con delicatezza. Fai attenzione, se usi un pennello per rimuovere una macchia, assicurati sempre di farlo partendo dall'esterno della macchia verso l'interno per farla scomparire.
  • Preparare un misto mezzo cucchiaino dicandeggiare, un cucchiaino di Detersivo per piatti e qualche cucchiaino diacqua ossigenata. Applicare la soluzione risultante all'area macchiata. Lasciare in posa 15 minuti, quindi lavare a mano.
  • Taglia un file cipolla a metà e utilizzare i due quarti ottenuti per strofinare a lungo sulle macchie del dente di leone. Quindi lavare con detersivo.

Pulizia di un capo precedentemente lavato

Se l'indumento macchiato ha già lavato e asciugato, ma che la macchia sia ancora presente, niente panico! Sarà un po 'più difficile da rimuovere, perché l'acqua fissa le macchie, ma questi pochi suggerimenti possono essere molto efficaci:

  • Uso Sapone di Marsiglia, senza sego, che viene applicato direttamente sul tessuto asciutto. Per pulire, preferisci a spazzola con cui tamponeremo il tessuto in modo che il sapone penetri nelle fibre. Non strofinare troppo forte in quanto ciò potrebbe danneggiare il tessuto. Lasciar riposare prima di risciacquare l'indumento.
  • Come ultima risorsa, acquista un file smacchiatore. Biologico o no, devi sceglierne uno che sia anti-pigmento o specializzato nella rimozione delle macchie di macchie d'erba. Segui le istruzioni per l'uso.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found