Interessante

3 consigli economici per i proprietari di piscine

Il segreto per mantenere pulita e limpida l'acqua di una piscina è mantenerla regolarmente. Fortunatamente, non è necessario investire in prodotti costosi per ottenere questo risultato. Ingrandisci i consigli economici per prendersi cura della piscina preservando la qualità dell'acqua e del sistema di filtrazione.

Mantieni una piscina

Come mantenere pulita l'acqua della piscina senza pompa?

Shampoo, creme solari, oli abbronzanti, gel per lo styling e altri prodotti cosmetici tendono a sporcare l'acqua della piscina. Per ridurre i costi di manutenzione di una piscina, l'ideale è doccia prima del bagno. Questo semplice gesto riduce lo sforzo sul sistema di filtrazione preservando la qualità dell'acqua. Per evitare di investire in costosi prodotti per la pulizia, è anche consigliabile mettere una copertura per piscina. La copertura a bolle consente ad esempio di proteggere l'acqua da impurità come:

  • Ramoscelli;
  • Fogli;
  • Gli insetti ...

Inoltre, questo tipo di copertura per piscina è efficace nel riscaldare l'acqua della piscina in modo economico e rallentandone l'evaporazione. Inoltre, l'installazione di una piscina può influenzare la pulizia dell'acqua. Per evitare di spendere una fortuna per la sua manutenzione, è meglio scegliere un luogo abbastanza lontano da prati, alberi e piantagioni.

Quali sono i migliori consigli per pulire una piscina?

Posizionare un palla da tennis nella vasca rimuove alcuni dei depositi di grasso sulla linea di galleggiamento. Questo suggerimento semplice ed economico è anche efficace per pulire facilmente una vasca idromassaggio. In inverno, a volte è difficile rimuovere i detriti vegetali dal telo o da un'altra copertura per piscina. Per eliminarlo facilmente evitando le macchie, è meglio agire il più rapidamente possibile utilizzando a soffiatore per foglie.

Nel tempo compaiono segni antiestetici sulle articolazioni della cappetta. Per pulirli a un costo inferiore, tutto ciò che devi fare è:

  1. Preparare una pasta a base di bicarbonato di sodio saldato e qualche goccia d'acqua;
  2. Posizionalo sulle aree macchiate;
  3. Lasciar agire una ventina di minuti;
  4. Spazzola le articolazioni.

Come pulire il rivestimento di una piscina a un costo inferiore?

Oltre ai detergenti appositamente progettati per un liner, è possibile utilizzare prodotti economici per renderlo impeccabile. Per superare le macchie senza spendere troppo, è sufficiente un spugna magica e un po 'd'acqua. Questo trucco economico è efficace per:

  • Pulisci gli angoli;
  • Elimina le tracce più ostinate.

Per rimuovere le macchie dalla linea di galleggiamento, tutto ciò che devi fare è:

  1. Strofinare il rivestimento utilizzando una spugna impregnata di pietra argillosa;
  2. Rimuovere il deposito granulare che rimane sulla superficie utilizzando una spugna umida o un panno in microfibra.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found