Interessante

Ottimizza la pulizia in interni piccoli

La pulizia in piccoli spazi sembra a priori facile, c'è meno superficie da pulire. Una delle preoccupazioni con gli interni piccoli sono gli angoli e le fessure difficili da raggiungere con l'aspirapolvere o la scopa. Per questo è fondamentale disporre adeguatamente gli interni in modo da ottimizzarne la pulizia. Ecco alcuni suggerimenti per pulire adeguatamente un piccolo appartamento.

Pulire un piccolo appartamento

Come svolgere le faccende domestiche in modo rapido ed efficiente?

La pulizia può essere opprimente e faticosa anche quando si tratta di un piccolo appartamento. Tuttavia, questa operazione può essere eseguita rapidamente, in modo efficiente o anche in modo un po 'divertente, a patto di utilizzare i giusti trucchi:

  • Pianifica il lavoro da svolgere

Pulire il tuo appartamento non significa solo rimuovere la polvere. Questa è la somma di una serie di piccoli compiti come:

  • Aspirare. Questo è probabilmente il lavoro più difficile. Ecco perché devi sbarazzartene prima quando la motivazione e la forza sono ancora lì;
  • Prenditi cura della biancheria sporca;
  • Crea il terreno;
  • Superfici pulite come piani di lavoro, tavoli, lavelli, ecc.

Pianificando tutto quello che c'è da fare, il lavoro sarà più fluido e quindi più veloce. Inoltre, il rischio di dimenticare qualcosa sarà inferiore.

  • Fai un po 'di faccende domestiche quotidiane

Trascorrendo un po 'di tempo ogni giorno per le pulizie, la grande pulizia settimanale, ad esempio, richiederà meno tempo. Inoltre, il volume di lavoro sarà ridotto. Questo è tanto più vero quando si tratta di un piccolo interno. Il compito quindi non sarà così arduo.

  • Imposta un allarme per una sfida

Avvertimento ! Anche la velocità e la fretta non devono essere confuse. Fissare una scadenza per le pulizie non significa lavorare frettolosamente e poco. Si tratta solo di aggiungere sfida all'operazione per il lato divertente. Inoltre, aggiungerà un surplus di motivazione.

  • Organizza le attrezzature domestiche

Mettere tutte le attrezzature per la manutenzione e la pulizia in un unico posto risparmierà anche tempo prezioso nello svolgimento della casa. Tuttavia, questo non è sempre ovvio in un piccolo appartamento. Tuttavia, ci sono anche suggerimenti per conservare i prodotti per la casa in un piccolo appartamento.

Come conservare i tuoi prodotti per la casa in un piccolo interno?

I prodotti per la pulizia e gli utensili domestici mal conservati possono accumularsi in modo sgradevole occupando uno spazio già limitato. Inoltre, i prodotti sparsi ovunque nell'appartamento possono anche aumentare la difficoltà di pulizia. Per evitare ciò, ecco alcune idee per l'archiviazione:

  • Installa armadi e cassetti intelligenti

Nel piccoli interni, è essenziale saper sfruttare ogni angolo. Così per conservare i prodotti per la pulizia, tutto quello che devi fare è allestire cassetti e armadi dedicati. Ciò richiede contenitori di diverse larghezze e altezze, adatte ad ogni utensile e ad ogni prodotto.

Inoltre, per ottimizzare le altezze degli armadi, è una buona idea installare le assi come mensole. Questo creerà posizioni aggiuntive per i prodotti per la casa. Allo stesso modo, un cassetto installato sotto il lavello manterrà a portata di mano anche i materiali più utilizzati (spugna, detersivo per piatti, ecc.). Per cassetti pratici e funzionali, si consiglia di inserire dei divisori al loro interno. Questi accessori consentono di immagazzinare in modo organizzato vari prodotti per la casa.

  • Usa lo spazio sotto il lavandino

Lo spazio sotto il lavandino può essere sgradevole e rendere brutto l'arredamento dell'intera cucina. Tuttavia, è possibile nascondere i tubi e le condutture creando uno spazio per i prodotti e i materiali domestici. Tutto quello che devi fare è installare le porte dell'armadio. Un'altra opzione è installare tende oscuranti. Si consiglia di abbinarli al resto della decorazione della stanza per una resa armoniosa. In questo modo troveranno posto i prodotti di uso più frequente o quelli specificamente adattati per le stoviglie o per la pulizia del lavello. Quest'ultima opzione, tuttavia, non è adatta se i bambini vivono nell'appartamento, in quanto potrebbero avere facilmente accesso a prodotti domestici potenzialmente tossici.

Come fai a tenere sempre pulito un piccolo appartamento?

Alla maggior parte delle persone non piace pulire. Quindi, è meglio mantenere pulito il tuo appartamento il più a lungo possibile. Questo è possibile in un file piccolo appartamento applicando alcune regole di base:

  • Impara a smistare

L'accumulo di oggetti può causare disordine. Questo è il motivo per cui è necessario ordina regolarmentesoprattutto quando si tratta di piccoli appartamenti. Per fare questo, è sufficiente ordinare i vestiti, i soprammobili, le riviste, i libri e gli altri oggetti e poi conservare solo quelli che sono veramente utili. Devi sbarazzarti di tutto ciò che è superfluo per guadagnare spazio. Per fare ciò è possibile:

  • Depositare gli articoli inutilizzati presso un centro risorse o altre associazioni;
  • Deviarli per un altro uso;
  • Dali via a una vendita di garage mentre guadagni una paghetta.

Allo stesso modo, gli accumuli di posta non letta e non elaborata sono anche le principali fonti di disordine in piccoli interni. Per rimediare a ciò, è necessario trattare le lettere amministrative non appena arrivano e sbarazzarsi di tutto ciò che sono prospetti e altre lettere non necessarie. È ancora meglio procurarsi un adesivo "Stop advertising" per evitare di ricevere mail pubblicitarie che rischiano di accumularsi.

  • Preparati con lo spazio di archiviazione

Le possibilità che le cose in giro e si accumulino ovunque sono ancora maggiori se c'è poco o nessun spazio di archiviazione in un piccolo appartamento. Sono quindi possibili due opzioni: acquistare armadi o madie oppure optare per il su misura. Per quest'ultima opzione è sufficiente trarre ispirazione dalle tante Tutorial fai da te disponibile su Internet per organizzare scaffali, armadi o altri contenitori. In un piccolo interno, si consiglia di optare per mensole a muro e quindi investire le altezze per risparmiare spazio sul pavimento.

D'altra parte, oggi sul mercato sono disponibili cestini o contenitori in vimini o plastica alla moda di varie dimensioni. Questi forniscono ulteriore spazio di archiviazione per piccoli oggetti o indumenti. Quindi posizionali sopra l'armadio o sugli scaffali.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found