Interessante

Come pulire un seggiolino auto per bambini?

Un seggiolino per bambini mal tenuto favorisce lo sviluppo di batteri e germi. La pulizia regolare aiuta ad evitare questi problemi e impedisce alle macchie di attaccarsi in modo permanente. Ecco come pulire efficacemente un seggiolino auto per bambini. I dettagli.

Pulisci un seggiolino per bambini

Pulizia di un seggiolino auto per bambini

Un seggiolino auto per bambini viene pulito in media ogni 2 settimane. Questa operazione inizia con un passaggio di l'aspirapolvere in ogni angolo del sedile. Allora è necessario rimuovere il rivestimento del sedile bambino per lavarlo.

  • Pulizia del rivestimento di un seggiolino auto per bambini

Un rivestimento per seggiolino auto per bambini lava con acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Il risciacquo con acqua pulita seguito dall'asciugatura tra 2 asciugamani di spugna completerà l'operazione. Nel caso in cui il rivestimento del sedile risulti difficile da rimuovere e reinstallare, è necessario pulire il sedile con una spugna.

  • Le diverse tecniche per pulire un seggiolino per bambini

Quando si pulisce un seggiolino per auto con una spugna, è importante non usare mai prodotti chimici o ammoniaca sotto pena di esporre il bambino ad allergie. Di seguito diverse soluzioni che consentono di effettuare questa operazione in completa sicurezza:

  • Pulizia del seggiolino auto con aceto bianco

Questo pulizia con aceto bianco consiste di:

  1. Mescolare 200 ml di acqua tiepida con 500 ml di aceto bianco e 2 cucchiai di detersivo per piatti in un contenitore;
  2. Immergere una spugna con la soluzione e strizzarla bene;
  3. Applicare la spugna sulla seduta in quadrati di 20 cm;
  4. Risciacquare il sedile con un panno umido;
  5. Passare un panno di spugna su tutta la superficie del sedile e lasciare asciugare.
  • Pulizia di un seggiolino auto per bambini con cristalli di soda

Questo pulizia con cristalli di soda consiste di:

  1. Preparare una soluzione di acqua calda e cristalli di soda, contando 1 tazza di cristalli di soda per 1 litro di acqua calda (si consiglia di indossare i guanti);
  2. Strofinare il sedile con una spugna impregnata di soluzione, insistendo sulle macchie;
  3. Risciacquare il tutto con un panno umido;
  4. Asciugare il sedile con un asciugamano di spugna, quindi con aria tiepida un asciugacapelli.

Se il seggiolino per bambini ha un struttura in plastica, quest'ultimo può essere pulito con una spugna impregnata di acqua saponosa prima di risciacquare con un panno umido e asciugare all'aria aperta.

Disinfetta un seggiolino auto per bambini

Dopo aver pulito il seggiolino auto per bambini, è anche necessario disinfettare. Per fare questo è sufficiente spruzzare una soluzione composta da 3,5 dl di acqua, 1,5 dl di alcool domestico e 4 gocce di olio essenziale di limone sul sedile prima di lasciarlo asciugare all'aria.

Per disinfettare la struttura in plastica di un seggiolino auto per bambini, è sufficiente pulirlo con un panno impregnato di alcol domestico.