Interessante

12 consigli per la scelta di mobili multifunzionali

Quando lo spazio è scarso, è difficile arredare i tuoi interni. Per soddisfare le esigenze di tutti, produttori e designer innovano costantemente le loro creazioni. I grandi magazzini offrono quindi un'intera gamma di mobili multifunzionali. Questi combinano le caratteristiche più sorprendenti. Alcune idee per mobili multifunzionali per risparmiare spazio nel tuo appartamento.

13 consigli per la scelta di mobili multifunzionali

Un tavolo da cucina nascosto in una credenza

Quando lo spazio è limitato, a volte può essere difficile trovare un posto dove posizionare il tavolo. Per risparmiare spazio, è possibile nascondere questo mobile in una credenza. L'interno funge da ripostiglio per gli utensili, mentre la porta funge da tavolo. Solo il gettato via e alcuni aumentare per usarlo. Per ottimizzare lo spazio, utilizzare ampi armadietti per riporre gli elettrodomestici da cucina come il microonde, la macchina del caffè o il frullatore

Un tavolino alzabile

Se il tavolo da pranzo non può entrare in cucina, può essere spostato in soggiorno. Questa volta, non si tratta di un classico mobile solido, ma di un tavolino sollevabile. Per beneficiare dell'altezza, è sufficiente sollevarlo utilizzando attrezzature dedicate. Questo mobile multifunzionale include anche un contenitore interno per sotto-piatti, piatti o libri. Regolabile, permette di gustare comodamente un pasto in soggiorno.

Un tavolo a scomparsa in cucina

Il tavolo estraibile può essere integrato in qualsiasi mobile da cucina, purché si disponga di spazio sufficiente per posizionare due sedie pieghevoli. In effetti, è un file vassoio scorrevole come un cassetto grazie ad un sistema di binari. Le dimensioni dipendono dal mobile di supporto. Facile da montare e riporre, il tavolo estraibile può essere utilizzato anche come piano di lavoro. Il lato dell'unità di supporto può essere utilizzato per appendere le sedie.

L'asse da stiro a specchio

Lo specchio lungo è uno degli elementi essenziali in casa. Lo stesso vale per l'asse da stiro. L'idea di combinare i due in un unico mobile può sembrare insolito. Tuttavia, il risparmio di spazio è indiscutibile poiché basta piegarsi e dispiegarsi, a seconda della funzione desiderata. Ci sono anche lunghi specchi appesi al muro che si aprono facilmente per trasformarsi in un asse da stiro incorporato. L'interno può essere utilizzato per riporre il ferro o la biancheria. Design e pratico, questo mobile combina meravigliosamente tre funzioni.

La testiera della libreria

La testiera è un elemento che può svolgere più funzioni contemporaneamente. Per risparmiare spazio aggiungendo stile alla camera da letto, non c'è niente come la testiera di una libreria. È possibile utilizzare la parte anteriore o posteriore della testiera, a seconda della sua posizione. Da dietro, la libreria funge da separatore, per mancanza di partizione. Disposto frontalmente, permette ottenere facilmente il tuo libro preferito prima di dormire. Oltre a sottolineare la cultura, questo complemento d'arredo è una soluzione pronta per delimitare la zona notte.

Un angolo cottura

Per attrezzare una piccola cucina, niente è meglio di un angolo cottura. Ideale per un appartamento, questo mobile da cucina è composto dal minimo indispensabile per a funzionalità di base. Gli elementi dell'angolo cottura variano in base al modello. Di solito, include un lavello, armadi, un piano di lavoro e una cappa. Può anche essere dotato di minifrigo o forno da incasso. Nonostante le sue ridotte dimensioni, l'angolo cottura offre una notevole comodità. Appoggiato a un muro, bastano pochi metri quadrati per l'allestimento.

Un letto scorrevole

I produttori di oggi vanno ben oltre per offrire ai clienti i mobili più insoliti come il letto alto. Dotato di binari verticali e addossato ad un mobile o ad una parete, può essere sollevato a soffitto in pochissimo tempo. Di notte, è posizionato a livello del suolo. Durante il giorno lascia il posto a una scrivania incorporata o ad un armadio. Per renderlo un mobile multifunzionale, è possibile integrare un vassoio che servirà da tavolo da pranzo. Una singola stanza può così riempirsi diverse funzionalità contemporaneamente.

Un servizio ticchettio

Arredare una piccola cucina non è sempre un piacere per mancanza di spazio. Per combinare estetica e praticità, opta per il servizio di ticchettio. Per evitare che vaghi, evita quelli con ruote e prediligi quelli con i piedi fissi. Gli armadietti possono contenere elettrodomestici e stoviglie. Per dargli una seconda funzione, scommetti sul vassoio rimovibile. Questa apparecchiatura rotante può essere trasformata in un minibar. Per trasformare la credenza in un tavolo da pranzo, è sufficiente posizionare le sedie attorno ad essa.

Un mobile da bagno alto

Ogni centimetro conta quando si tratta di risparmiare spazio in un appartamento. Per un layout intelligente, scommetti sulle altezze. Gli armadi orizzontali occupano troppo spazio in un piccolo bagno. Preferisco piuttosto immagazzinamento nel senso della lunghezza. Ci sono mobili da bagno che includono un lavandino, un lavandino, armadietti, uno specchio e una lavatrice. Affinché tale installazione si adatti a una piccola stanza, non esitare a farlo sfruttare le altezze. Per facilitare la famiglia, è meglio scegliere mobili sospesi. Permette anche un po 'di spazio aggiuntivo sul pavimento. Per ottimizzare lo stoccaggio in bagno, interessante anche l'armadio a bordo della porta. Questo è un insieme di scaffali o armadi che delimitano il telaio della porta.

Il divano letto a castello

Designer e produttori continuano a offrire mobili multifunzionali di ogni tipo. Il divano letto a castello è una delle migliori invenzioni nell'arredamento di interni. È diventato un classico complemento d'arredo negli appartamenti.

È possibile trarne vantaggio uno o due posti aggiuntivi a casa grazie al divano letto sovrapposto. Sofisticato e rivoluzionario, questo divano trasformabile ha un sistema letto tanto comodo quanto funzionale. Esistono diversi modelli a seconda del numero di posti a sedere, del design e del materiale di fabbricazione. È una soluzione pratica per chi ha poco spazio.

Il tavolo da biliardo integrato

Il tavolo da biliardo non è solo per le grandi case. È abbastanza possibile installarne uno in un appartamento. Anche se questa idea sembra incongrua, è comunque possibile grazie al tavolo da biliardo integrato. A prima vista, il mobile sembra un classico tavolo da pranzo. Una volta che il tavolo è svuotato, tutto ciò che devi fare è far scorrere il pavimento per ottenere un tavolo da gioco.

Una panca per riporre le scarpe

Esteticamente parlando, mostrare le tue paia di scarpe vicino alla porta non è l'effetto più bello. Per organizzare correttamente l'ingresso all'appartamento, niente come un deposito di scarpe discreto. Per realizzare questa idea, i produttori di mobili hanno innovato la funzionalità della panca. Il suo interno si trasforma in un pratico contenitore. Sotto la morbida seduta si nasconde uno spazio che può ospitare tutto il necessario per nascondere, scarpe comprese.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found