Interessante

Come conservare più a lungo le verdure fresche?

Alcune persone non hanno il tempo di tornare al premier più volte alla settimana. Sono quindi costretti ad acquistare verdure in grandi quantità ogni volta che fanno la spesa. Tuttavia, è necessario conoscere i metodi di conservazione per garantire la loro freschezza e sapore più a lungo.

Conserva le verdure del mercato

Riduci l'umidità nel frigorifero

Umidità che favorisce la decomposizione di cibo, è necessario ridurlo il più possibile. Per fare questo, tutto ciò che devi fare èstendere i tovaglioli di carta nel cassetto della verdura. Oltre a favorire una migliore conservazione delle verdure, consentono anche la carta assorbente mantenere pulito il frigorifero. In effetti, alcune verdure come il cetriolo emettono sostanze viscose che sono abbastanza difficili da pulire.

Conserva le patate

Quando le patate iniziano a marcire, metti una mela nel sacchetto. L'etilene prodotto dal frutto mantiene questa varietà di tuberi soda e fresca per settimane. Dovresti sapere che il fileetilene è buono per le patate, ma ha l'effetto opposto su altre verdure e frutta.

Conserva il sedano

Per conservare il sedano più a lungo, bastaavvolgere in un foglio. Non conservarlo in frigorifero in un sacchetto di plastica. Questo perché la plastica intrappola il gas rilasciato da questo vegetale, che lo fa marcire più rapidamente. Lasciando fuoriuscire questo gas, il sedano dura più a lungo. Tuttavia, non dovrebbe essere lasciato disimballato, poiché si disidraterà in pochi giorni. Il foglio di alluminio lo protegge dalla disidratazione consentendo al tempo stesso la fuoriuscita del gas.

Conserva le cipolle

Le cipolle non possono essere conservate in involucri di carta, né in carta da forno, ma in a paio di collant e in un luogo asciutto e buio.

Conserva i pomodori

Non è consigliabile conservare i pomodori in frigorifero. È meglio metterli in una ciotola ricoperta da a strofinaccio pulito, posizionare in un luogo asciutto e ventilato lontano dalla luce solare diretta. I pomodori manterranno così tutta la loro freschezza e gusto.

Conserva l'insalata

L'insalata viene conservata in frigorifero, confezionata in un sacchetto. Devi solo posizionare un foglio di carta assorbente nella borsa per assorbire l'umidità. Dopo alcuni giorni, è necessario sostituire il tovagliolo di carta.

Per dare una seconda giovinezza a un'insalata ingiallita e appassita basta metterla a bagno in una bacinella di acqua zuccherata per circa 40 minuti.

Conserva i funghi

I funghi non tollerano l'umidità. Devono essere imballati con cura in un formato busta di carta, quindi in a contenitore ermetico, prima di essere riposto in frigorifero.

Conserva le carote, le rape e le barbabietole

Alcune verdure come carote, patate, rape e barbabietole si conservano meglio se messe in un unico posto scuro e secco come la cantina per esempio. È meglio metterli in un contenitore pieno di sabbia asciutta.

Conserva la zucca

A differenza di altre verdure che si mantengono fresche, la zucca si tiene al caldo. Vengono quindi memorizzati in un file luogo asciutto e ventilato con una temperatura compresa tra 15 e 20 ° C. Evita di impilare la zucca una sopra l'altra, in quanto ciò favorirà la diffusione della muffa se qualcuno di essi è contaminato. Ecco cosa fare:
  1. Installare tacchetti in legno o ripiani in legno;
  2. Posiziona la zucca sulle tacchette con il gambo rivolto verso l'alto.
È anche possibile posizionare la zucca in una rete e appenderla al soffitto. Queste due tecniche consentono di conservarli per più di 6 mesi. D'altra parte, una zucca aperta dovrebbe essere posta nel frigorifero o nel congelatore.

Conserva i porri

I porri sono usati nella preparazione di molte ricette. L'ideale è quindi averlo sempre a disposizione. Quando sarà ancora intero si conserverà per una decina di giorni nello scomparto del frigorifero. Se potati e lavati, il bianco e il verde possono essere conservati separatamente sacchetti di plastica perforati per 5 giorni. In modo che possa durare più di Due mesi, il porro viene conservato in una luogo fresco e umido, e questo, non lavato.

Conserva le zucchine

Essendo un ortaggio di origine tropicale, le zucchine non sopportano il freddo. Il frigorifero non è quindi il posto migliore per conservarlo a lungo. Può conservare la sua freschezza per una settimana se riposto in cantina. Per conservarlo più a lungo, per più di 12 mesi, deve essere congelato. Per farlo :
  1. Tagliate le zucchine a fettine;
  2. Sbollentare per 2 minuti;
  3. Immergerli in acqua fredda per raffreddarli;
  4. Quindi scolare su una gratella;
  5. Congelare le fette stese su una teglia e congelare;
  6. Una volta congelate, confezionate le fette in un sacchetto di plastica e rimettetele in freezer.

Conserva i broccoli

Ecco la tecnica per mantenere tutta la freschezza dei broccoli per una settimana:
  1. Versare un po 'd'acqua in una ciotola;
  2. Mettere i broccoli nella ciotola, con il fiore rivolto verso l'alto e fuori dalla ciotola;
  3. Copri la testa dei broccoli con un sacchetto di plastica forato;
  4. Mettere in frigorifero e cambiare l'acqua ogni giorno.
Seconda tecnica:
  1. Spruzzare la testa dei broccoli con acqua;
  2. Coprire la testa con un tovagliolo di carta;
  3. Mettete in frigorifero.
Terza tecnica:
  1. Racchiudere i broccoli in una sacchetto di plastica perforato ;
  2. Mettete in frigorifero.

Conserva il cavolo

Per conservare il cavolo in modo efficace, devi avere un barattolo di vetro a chiusura ermetica, uno sterilizzatore e sale grosso. Ecco i passaggi:
  1. Rimuovere le foglie dal cavolo cappuccio;
  2. Sbollentare le foglie in acqua bollente per 10 minuti;
  3. Metti le foglie nel barattolo;
  4. Versare acqua bollente nel barattolo;
  5. Aggiungi un cucchiaio di sale grosso ;
  6. Chiudere il barattolo e riporlo nello sterilizzatore per 45 minuti a 100 ° C.
Il cavolo fresco può essere facilmente conservato nello scomparto del frigorifero per due settimane.

Conserva i peperoni

I peperoni possono essere conservati per 8 giorni in frigorifero. Per farlo :
  1. Pulisci i peperoni con uno strofinaccio pulito;
  2. Avvolgere in un foglio di alluminio;
Mettere nella ciotola del frigorifero.
$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found