Interessante

Come pulire e staccare adeguatamente il tulle?

Tessuto delicato, il tulle viene generalmente utilizzato per realizzare il velo della sposa o il tutù delle gonne delle ballerine. Per mantenere il suo aspetto leggero e sottile, il tulle deve essere curato con attenzione. È meglio lavare il tulle a mano e non con altri tessuti nella macchina.

Pulisci il tulle senza forarlo

Tecniche per lavare il tulle

Il tulle è un tessuto delicato, ma va lavato regolarmente, poiché su di esso è visibile la minima macchia. Come la lavaggio a secco è piuttosto costoso, dovrebbe essere lavato da soli per risparmiare denaro. I passaggi per lavare i vestiti in tulle sono i seguenti:

  1. Versare l'acqua tiepida in una bacinella;
  2. Aggiungine un po ' sapone liquido ;
  3. Immergere il capo in tulle nell'acqua saponosa;
  4. Premere delicatamente a mano;
  5. Immergere in un'altra bacinella piena di acqua pulita per risciacquare;
  6. Stendere ad asciugare;
  7. Spruzzare con amido prima che il tulle sia completamente asciutto;
  8. Lasciare asciugare completamente in piano.

Il tulle può essere stirato, ma con una temperatura molto delicata. Inoltre, la suola del ferro non deve toccarlo direttamente. Si consiglia quindi di inserire un tessuto tra il tulle e il ferro. Inoltre, il sistema del vapore deve essere spento per evitare danni. In effetti, questa questione è molto delicata.

Precauzioni da prendere durante la pulizia del tulle

Il tulle è in realtà abbastanza facile da pulire perché le macchie si staccano rapidamente senza sfregare. Immergi semplicemente il tessuto in acqua tiepida per sciogliere lo sporco. Al contrario, tulle non sopporta di essere immerso nell'acqua per troppo tempo. Ci vogliono solo pochi minuti per pulirlo. Durante l'asciugatura, è meglio allungare il tessuto, fissando le estremità con spilli. In questo modo non si sgualcirà e non sarà necessaria la stiratura.

La pulizia con acqua calda e sapone rimuoverà quasi tutte le macchie dal tulle, anche le tracce di grasso. Se alcuni persistono, è meglio affidare la pulizia ad un professionista per evitare di danneggiare il capo mettendo troppo in risalto.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found