Interessante

9 segreti per non avere più confusione in casa

Non è sempre facile mantenere l'ordine nella propria casa. Tuttavia, organizzare correttamente il tuo habitat ti consente di ottimizzare il tuo spazio vitale. Pertanto, il disordine deve essere evitato, soprattutto quando diventa imbarazzante di fronte a ospiti inaspettati. Vari metodi sono efficaci per sbarazzarsi del disordine in modo duraturo.

Tieni in ordine la tua casa

Stabilisci un programma di pulizia giornaliero

Le pulizie sono un compito molto spiacevole. Tuttavia, è necessario iniziare per farlo evitare il disordine per sentirsi bene a casa. In effetti, una casa polverosa non è bella da vedere. Le pulizie non dovrebbero essere viste come un lavoro di routine, ma a modo per farlo bene.

Per motivarti, devi solo farlo diminuire il tempo riservato a questa attività solo 15 minuti invece di 1 o 2 ore. UN rapida pulizia giornaliera consiste nel raccogliere la spazzatura o rimettere le cose al loro posto. Questo metodo è altamente raccomandato in quanto aiuta a mantenere l'ordine e mantenere pulita la casa.

Apri e ordina la posta accanto a un cestino

Questo trucco evita a affollamento inutile di scartoffie sul comò. In effetti, vicino a 20% di rifiuti sono documenti inutili. Pertanto, durante la raccolta della posta, è consigliabile aprire e lancia immediatamente documenti ritenuti non necessari. Questo metodo deve diventare un'abitudine al punto che lo smistamento non sarà più considerato un lavoro di routine. Al contrario, aiuta a mantenere la casa in ordine e consente un facile accesso a documenti importanti.

Ordina oggetti

Una casa vuota, senza vita e fredda è difficile da vivere. Tuttavia, è altrettanto scomodo vivere in un alloggi affollati. Pertanto, è preferibile optare per un file decorazione minimalista adottando lo stile scandinavo o giapponese. Questi stili di decorazione consentono a stoccaggio veloce ed efficiente di stanze rendendo la vita più facile agli occupanti, il che ha senso, poiché il numero di articoli da riporre è ridotto al minimo. È necessario quello ordinare gli oggetti e mantieni solo i pezzi giudicati indispensabile.

Quindi, è imperativo sapere staccarsi da oggetti non necessari nonostante il loro valore sentimentale. Lasciati in un angolo, accumulano polvere, causando disordine. È meglio buttare via gli oggetti danneggiati o loro dare alle opere di beneficenza. D'altra parte, se è troppo doloroso sbarazzarsi di questi oggetti, il file self storage è un'opzione. Esso consiste in affittare una stanza per accogliere oggetti inutilizzati a un costo inferiore.

Metti tutto al suo posto

Questo metodo di archiviazione sembra semplice e ovvio. Tuttavia, consentesbarazzarsi del disordine in modo efficiente e rapido. L'assegnazione di un posto fisso ad ogni oggetto, infatti, facilita il riordino della casa. Grazie a questo metodo, un oggetto trova facilmente il suo posto dopo il suo utilizzo. Questo trucco rende anche facile trovare i tuoi effetti personali. Tuttavia, tutti gli occupanti della casa devono impegnarsi per rispettare questa regola.

Ordina la biancheria sporca

Niente di più spiacevole che vedere il file vestiti che si accumulano al punto da finire con un bucato semipulito. Per rimediare a questo, devi solo sapere come organizzarti. Il segreto sta nel ordinamento. Per fare ciò, si consiglia di indossare vestiti sporchi direttamente nel file cesto della biancheria. D'altra parte, le parti che possono ancora essere riutilizzate devono essere mettere via nell'armadio. Questo trucco mette fine all'ansia di finire con un vestito sporco ed evita di lavare vestiti puliti. Non dimenticare di farlo riponi i vestiti bianchi in un cestino dedicato in modo da non rifare la cernita durante il lavaggio.

Lava i piatti mentre vai

Il lavaggio dei piatti è probabilmente uno dei compiti più odiati al mondo. Tuttavia, è più facileeseguire questa operazione mentre procedi invece di lasciare che piatti e piatti sporchi si accumulino nel lavandino. Quindi il modo migliore per farlo è lavare immediatamente piatti e posate dopo l'uso. Questo trucco evita di trasformare i piatti in un lavoro sgradevole quando gli occupanti non hanno più a disposizione utensili puliti. Inoltre, l'accumulo di piatti sporchi è un vantaggio per gli scarafaggi che trovano cibo lì.

Fermare l'accumulo di oggetti

È indubbiamente difficile resistere al fascino delle cose nuove. Tuttavia, lo è necessario riflettere attentamente sulla loro utilità. L'accumulo di nuovi strumenti per capriccio è inaccettabile, perché questa pratica crea disordine, a meno che non ci si sbarazzi di quelli vecchi.

Pertanto, l'acquisizione di nuovi elementi decorativi deve fare rima con il rinnovamento in casa. In altre parole, si tratta di sostituire gli oggetti con quelli nuovi. Oltre ad evitare ogni forma di affollamento, questo accorgimento permette di dare vita agli interni della casa.

Noleggia un box o un mobile storage

Poiché ogni oggetto è essenziale nonostante un cambiamento di scenario, è necessario affittare una scatola di immagazzinaggio. Questo è un magazzino self-service o un'unità di stoccaggio. La tipologia e le dimensioni dei locali variano a seconda della scelta della persona. Affittare questo spazio di archiviazione è un modo efficace per evitare il disordine e il mucchio di cose intorno alla casa. Molte persone scelgono questa opzione a causa della mancanza di spazio di archiviazione. L'altro vantaggio di questo metodo è che queste scatole sono accessibili ai loro inquilini in qualsiasi momento.

Cavi e fili mimetici

Cavi, fili e spine sono essenziali in un habitat. Loro l'aspetto è comunque sgradevole agli occhi. Inoltre, la pila di fili per terra è pericoloso sia per gli occupanti che per gli ospiti. Pertanto, è necessario camuffare. Per fare questo, un semplice trucco è fissarli alla parete orizzontalmente o verticalmente a seconda dell'effetto desiderato, ma soprattutto della loro lunghezza e spessore. È possibile mimetizzarlis dipinge lo stesso colore del muro. Questo è un suggerimento semplice ma efficace. È anche possibile passare i fili attraverso gli scivoli o battiscopa per ottimizzare l'aspetto estetico. Nelle case in costruzione e in quelle in ristrutturazione è possibile incassare i fili nei muri praticando delle feritoie. Tuttavia, questa tecnica richiede un lavoro pesante.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found