Interessante

Speciale Natale: 4 idee per realizzare un photobooth natalizio

Trendy e originale, un photobooth è un dispositivo per mostrare le foto durante le vacanze, in particolare a Natale e alla fine dell'anno. Tuttavia, non devi investire una fortuna in questi angoli fotografici. Bastano pochi accessori e un po 'di fantasia. Ingrandisci alcuni pratici consigli per creare e organizzare un photobooth originale e divertente sul tema del Natale.

Crea un photobooth natalizio

Come allestire il tuo angolo fotografico?

Per organizza il tuo photobooth, niente di più semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è un buon senso dell'organizzazione e pochi accessori di base. Idealmente, è consigliabile dedicare uno spazio abbastanza grande per installare l'angolo della foto. Questo deve essere in grado di ospitare un gran numero di persone e consentire di scattare una foto di gruppo con tutti gli ospiti. Un angolo di un muro o di una finestra andrebbe bene per questo scopo. Questi luoghi saranno più facili da decorare e pratici per appendere accessori decorativi.

Prima di tutto, vesti lo spazio dedicato allo scatto di foto con colori che valorizzino il tema. In questo contesto, il colori luminosi nel tono del rosso e del verde sarà l'ideale. Per una resa più sobria, invece, è possibile scegliere colori neutri come bianco combinato con glitter. Non resta che aggiungere accessori personalizzati e una scatola con oggetti divertenti per ravvivare le foto.

Infine, il configurazione della telecamera è un elemento importante per la buona riuscita dei servizi fotografici davanti al photobooth. Pertanto, è essenziale tenere conto dell'inquadratura per installare l'obiettivo all'altezza corretta. Si consiglia quindi di posizionare la fotocamera o il tablet all'altezza del torace del fotografo in modo da garantire uno scatto ottimale. Inoltre, si consiglia di considerare l'orientamento per trovare la migliore luminosità. Pertanto, potrebbe essere necessario eseguire alcuni test per trovare la posizione corretta.

Come decorare il tuo photobooth?

L'aspetto dello sfondo di un angolo fotografico dipende davvero da dove si trova. In effetti, il posizionamento degli accessori decorativi dipende dalla superficie su cui verranno fissati. Quindi, se si tratta di una sezione di muro, sarà particolarmente necessario creare una cornice di sfondo. Se invece si tratta di una finestra, l'installazione sarà più semplice, poiché gli accessori possono essere attaccati alle tende.

Diverse possibilità possono essere adottate per decorare una pianta murale:

  • In particolare, è possibile installare una tenda trasparente che verrà fissata su entrambi i lati con un filo attaccato alle fascette. Le luci della stringa possono quindi essere installate dietro questo tessuto.
  • La parete può anche essere decorata con un albero di Natale disegnato con nastro adesivo impreziosito da pochi accessori sparsi per il disegno principale.
  • Un'ultima opzione: disegna una cornice usando ghirlande o bandiere di carta in diverse forme (lettere della parola Natale, cappello di Babbo Natale o alberelli).

A livello della finestra la decorazione è più semplice rendendo le possibilità ancora più numerose. In effetti, una tenda a tema natalizio associata ad alcuni accessori può essere perfettamente utilizzata come sfondo per le foto. Per un effetto più sofisticato, è anche possibile decorare tende bianche con ghirlande o altri ornamenti:

  • Strisce di carta crespa colorata;
  • Palline appese a nastri di diverse altezze. In questo caso è consigliabile formare un fiocco con dei nastri piuttosto corti al centro e che tendono ad allungarsi verso i lati.

Qualunque sia la posizione scelta, l'arredamento può sempre essere completato da un tavolino decorato con un piccolo albero e regali incartati.

Quali accessori mettere lì?

Un photobooth natalizio non ha successo se non è combinato con accessori insoliti su questo tema. Per questo sono disponibili sul mercato accessori pronti all'uso. Devi solo metterli in una piccola scatola in modo che gli ospiti possano scegliere il travestimento più adatto a loro. Ecco un elenco di oggetti di scena fotografici che possono essere utilizzati per Natale:

  • Cappelli di Babbo Natale;
  • Cappelli o copricapo per elfi;
  • Guanti ;
  • Bicchieri ;
  • Nasi di renna;
  • Corna di renna;
  • Baffi autoadesivi;
  • Cerchietti decorati con fiocchi o palle di Natale.

In alcuni casi, anche i costumi di Halloween oi gioielli stravaganti fanno la loro parte. Inoltre, per ancora più originalità, si consiglia di avere una lavagna con il gesso su cui gli invitati scriveranno messaggi da immortalare.

Crea i tuoi accessori per photobooth

Per avere una decorazione originale e dare un tocco giocoso alle foto, è anche possibile realizzare i propri accessori a tema natalizio. Per fare questo, devi avere:

  • Un paio di forbici di carta;
  • Corda;
  • Nastro per mascheratura;
  • Carta e matita;
  • Pennelli ;
  • Bastoncini per spiedini;
  • Dipinti a guazzo;
  • Nastro adesivo.

Con questi strumenti si possono realizzare barbe, bocche grandi, corna di cervo, nodi o anche barbe. I passaggi da seguire per la creazione di queste cabine fotografiche sono i seguenti:

  1. Disegna le forme scelte su carta o cartoncino leggero;
  2. Dipingi la parte delineata con la matita con tempera;
  3. Taglia il cartoncino per ottenere la forma desiderata;
  4. Utilizzando del nastro adesivo, fissare saldamente il retro del cartone tagliato a uno spiedino di legno da 8 pollici.

Per coloro che non hanno molto tempo per fare artigianato, gli ornamenti stampabili sono disponibili su Internet. Basta stamparli su cartoncino leggero, quindi ritagliare il contorno prima di attaccarlo agli spiedini di legno.

Che siano fabbricati manualmente o stampati, gli accessori cabina fotografica dovrebbero essere attaccati a bastoncini di legno per facilità d'uso consentendo agli utenti di posizionarli davanti al viso. Per variare gli stili è quindi possibile cambiare l'orientamento delle bacchette. Questo renderà le foto più divertenti e divertenti.

Tuttavia, per evitare incidenti, si consiglia di tagliare le punte delle bacchette di legno e arrotondarle il più possibile. Inoltre, è importante alternare il posizionamento della bacchetta a sinistra ea destra degli oggetti di scena. Ciò consentirà agli utenti di tenere un accessorio nella mano destra e un altro nella mano sinistra. È inoltre necessario ricordarsi di fare due copie di ogni accessorio e di variare il più possibile i modelli.